Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2012, 18:42   #1
Johnny92
Guppy
 
L'avatar di Johnny92
 
Registrato: Jan 2011
Città: Asciano (Siena)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
URGENTE: aiuto piantumazione microsorium pteropus

ragazzi ho bisogno di un favore urgente perché entro stasera devo piantare un microsorium pteropus su un legno di giava: al momento dispongo di soltanto una pianta perché in negozio avevano quella e basta. la mia domanda è: siccome ne ho una sola e il legno su cui la vorrei mettere è piuttosto esteso posso districare e dividere il cespo estratto dal vasetto e fissare le singole piantine lungo tutto il ramo o devo lasciare il pane di radici intatto? se devo fare in questo modo in che posizione mi conviene fissarlo sul ramo per agevolarne la crescita su tutta la sua estensione? a me verrebbe da pensare sul fondo cosicché crescendo si espanda protraendosi verso l'alto e la luce. grazie a tutti in anticipo!
__________________
ACQUARIOFILI SI DIVENTA
Johnny92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2012, 18:58   #2
jimbospace
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2010
Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 531
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, è meglio non dividere la piante perché la indebolirebbe e ne rallenterebbe l'ambientamento e la crescita. La puoi dividere solo se il rizoma raggiunge una buona grandezza. inoltre col tempo nasceranno delle nuove piantine dalle foglie più vecchie che possono essere staccate e legare al legno.
jimbospace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 19:02   #3
Johnny92
Guppy
 
L'avatar di Johnny92
 
Registrato: Jan 2011
Città: Asciano (Siena)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie! allora te non dividendo la pianta in quale punto del tronco la legheresti? io sul fondo cosicché ricopra il legno crescendo verso l'alto e la luce
__________________
ACQUARIOFILI SI DIVENTA
Johnny92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , microsorium , piantumazione , pteropus , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16504 seconds with 14 queries