Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2013, 16:51   #1
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La potenza di Amano....

Amano pare il duce, lui ordina e gli omini rispondono Hai!!


http://youtu.be/ry77NKgY5_U
yangadou non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2013, 17:02   #2
Gigio.
Pesce rosso
 
L'avatar di Gigio.
 
Registrato: Jul 2012
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 868
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so perchè ma preferisco il mio 30l dedicato ai paros, con piante selvagge e acqua..GIALLA ..Però sono comunque belli gli allestimenti di Amano
__________________
Gianluigi.

Disponibilità di starter di vivo. Contattatemi in pm.
Gigio. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 17:26   #3
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Le vasche di Amano sono indubbiamente bellissime, così come la maggior parte delle vasche Ada.... Ma forse proprio questo "troppo bello" stroppia, finisce nello sfociare nel "finto", plasticoso, troppo artificiale, per non parlare "della gara" tra alcuni per avere la vasca più bella/artificiosa...
Non ci sono dubbi che preferisco mille volte la mia vasca ad una qualsiasi vasca Amano o Ada o altri criteri folli dove bisogna seguire un manuale per mantenere la vasca secondo i criteri "di altri"....
La mia vasca gira dal 2001, fertilizzata ovviamente ma senza catene, amo ogni sera soffermarmi di fronte alla mia vasca e contemplare le varie crescite, modifiche spontanee ecc, mai e poi mai potrei portare avanti una vasca di cui sarei schiavo, statica, e con la paranoia dell alghetta sul pratino di calli, "chiedendomi poi il perchè nonostante segua come un pappagallo le istruzioni da etichetta".... amo le vasche "autonome", selvagge, molto naturali, dove la pianta può crescere anche scomposta e come le pare, senza la paranoia di sentirmi dire "sposterei qua, sposterei la" in base a tabelle e robe varie.... Per me l acquario è un angolo di pura natura dove meno si mettono le mani e meglio è, in una sorta di simbiosi con il conduttore della vasca, e cercando di riprodurre una piccola realtà presente in natura. Questi artifizi sono da fotografia, da farci un quadretto, ma poi.... acquario naturale a vita
Tra l altro vorrei vedere una vasca Amano e company, dopo 10 anni se sono ancora da quadretto

PS: senza offesa verso chi conduce questo tipo di vasche, è solo una mia libera opinione
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:17   #4
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Le vasche di Amano sono indubbiamente bellissime, così come la maggior parte delle vasche Ada.... Ma forse proprio questo "troppo bello" stroppia, finisce nello sfociare nel "finto", plasticoso, troppo artificiale, per non parlare "della gara" tra alcuni per avere la vasca più bella/artificiosa...
Non ci sono dubbi che preferisco mille volte la mia vasca ad una qualsiasi vasca Amano o Ada o altri criteri folli dove bisogna seguire un manuale per mantenere la vasca secondo i criteri "di altri"....
La mia vasca gira dal 2001, fertilizzata ovviamente ma senza catene, amo ogni sera soffermarmi di fronte alla mia vasca e contemplare le varie crescite, modifiche spontanee ecc, mai e poi mai potrei portare avanti una vasca di cui sarei schiavo, statica, e con la paranoia dell alghetta sul pratino di calli, "chiedendomi poi il perchè nonostante segua come un pappagallo le istruzioni da etichetta".... amo le vasche "autonome", selvagge, molto naturali, dove la pianta può crescere anche scomposta e come le pare, senza la paranoia di sentirmi dire "sposterei qua, sposterei la" in base a tabelle e robe varie.... Per me l acquario è un angolo di pura natura dove meno si mettono le mani e meglio è, in una sorta di simbiosi con il conduttore della vasca, e cercando di riprodurre una piccola realtà presente in natura. Questi artifizi sono da fotografia, da farci un quadretto, ma poi.... acquario naturale a vita
Tra l altro vorrei vedere una vasca Amano e company, dopo 10 anni se sono ancora da quadretto

PS: senza offesa verso chi conduce questo tipo di vasche, è solo una mia libera opinione
Hai espresso esattamente il mio pensiero :D
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:35   #5
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo Davide..... però se giri il forum, ti rendi conto che le richieste di informazioni spesso riguardano vasche abbastanza o molto spinte.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:47   #6
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Concordo Davide..... però se giri il forum, ti rendi conto che le richieste di informazioni spesso riguardano vasche abbastanza o molto spinte.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ma questo mi sembra anche abbastanza ovvio. Una vasca che richiede più accorgimenti è anche quella che può dare più problemi.
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 19:02   #7
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh come sempre c'e' un' estremizzazione del concetto acquariofilo, ormai io considero l'acquascaping una disciplina a se stante che rappresenta la parte meramente artistica e di competizione. Sfido chiunque nel riuscire a mantenere un certo tipo di vasche per anni....e' un po' il concetto delle sfilate di moda, chi mai si vestirebbe con cio' che si vede sulle passerelle, pero' da li si possono prendere spunti sui materiali,su come utilizzarli ecc.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 20:37   #8
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco, intendevo dire che le vasche che vanno più di moda sono quelle spinte........

Bella metafora yangadou........sono vasche da "sfilata"
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amano , potenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14172 seconds with 15 queries