Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2011, 02:27   #1
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca ph elevato

salve ho allestito una vasca rio 180 con filtro interno... premetto che ho lasciato tutte le spugne anche il carbone...
fatto il test dell'acqua in casa era tra il 7.5/8
e ieri kh a 8
ho preso il liquido x abbassare il ph e stasera mi ritrovo ph a 8 /8.5 e kh a 2....
come mai? le dosi sono giuste ho messo tutto ieri
batteri e il liquido x l'acqua.... liquido x le piante... dite che ci vogliono dei giorni x assestamento???
o continuo ogni giorno a controllare il ph e se è alto continuare con il liquido che abbassa il ph?
il kh poi ritorna a 7 o 8? o cosa devo fare per farlo salire? grazie
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2011, 03:35   #2
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi mettere ciclidi il ph che hai attualmente è perfetto...comunque se vuoi abbassare il ph devi usare acqua d'osmosi
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 09:24   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
se vuoi mettere ciclidi il ph che hai attualmente è perfetto...
Beh, di Ciclidi ce ne sono tanti e con esigenze diverse
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
comunque se vuoi abbassare il ph devi usare acqua d'osmosi
L'acqua di osmosi da sola non è che abbassi il pH e poi se ha già il KH a 2........

cristian-bg, lascia perdere i prodotti chimici per abbassare il pH, molto meglio un impiantino per l'erogazione di CO2 oppure torba o altri acidificanti naturali.
Però, se hai appena avviato la vasca, ti consiglierei di lasciar passare il mesetto di maturazione con l'acqua che ti ritrovi e correggere poi i valori prima di introdurre la fauna in vasca
Hai già idea di che pesci introdurrai?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:10   #4
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
se vuoi mettere ciclidi il ph che hai attualmente è perfetto...
Beh, di Ciclidi ce ne sono tanti e con esigenze diverse
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
comunque se vuoi abbassare il ph devi usare acqua d'osmosi
L'acqua di osmosi da sola non è che abbassi il pH e poi se ha già il KH a 2........

cristian-bg, lascia perdere i prodotti chimici per abbassare il pH, molto meglio un impiantino per l'erogazione di CO2 oppure torba o altri acidificanti naturali.
Però, se hai appena avviato la vasca, ti consiglierei di lasciar passare il mesetto di maturazione con l'acqua che ti ritrovi e correggere poi i valori prima di introdurre la fauna in vasca
Hai già idea di che pesci introdurrai?
ciao vi ringraZio x le risposte... allora la vasca comunque è provvisoria.. diciamo che deve durare qualche anno... x poi trasformarlo in marino... comunque volevamo mettere o discus o scalari.... mia sorella nn ha mai avuto problemi di ph.. ma dalla mia ragazza l acqua è piu calcarea.... con i prodotti dell acqua x abbassare il ph dite che non ci faccio nulla??? ho il filtro originale del rio 180 con una spugna nera e presumo sia carbone.... so che molti la hanno tolta.... ma noon so se è un problema... il primo mese cambio l acqua comunque o lo lascio andare??? il kg come lo riporto a 6 o 7? consigliate di continuare o mi fermo con il prodotto ke abba il ph??? grazie
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 11:32   #5
mattia12
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao...se nel filtro sono presenti i carboni attivi levali...per abbassare il pH, Gh e kH usa semplicemente acqua d'osmosi inversa e CO2...i prodotti chimici sono solo temporanei.Comunque non toccare la vasca per almeno 2 settimane e dopo inizia a fare i test dei nitriti, passato il mese di maturazione e il picco dei nitriti puoi pensare ai pesci!
__________________
La mia vasca la trovi QUI

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
mattia12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:12   #6
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acqua osmosi si intende l'acqua che si acquista dai negozianti? non è possibile farsela da se? mia sorella aveva anche lei il ph elevato poi usando i prodotti clinici da 8 è passata a 6.5 x i discus.... ed è costante a 6.5... lei xo ora acquista l'acqua del negoziante.. ma prima la regolava con i prodotti clinici...
comunque stasera tolgo ila spugna nera (carbone)
altra domanda
mia sorella ha filtro interno ed esterno.. il filtro interno la spugna non la cambia mai perchè sulle istruzioni del mio rio180 con filtro interno e spugne dicono che certe vanno sostituite ogni tot di tempo???
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elevato , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18084 seconds with 15 queries