Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2006, 00:46   #1
Crembalia
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ramirezi con occhi gonfi

ho notato ieri un apistogramma ramirezi femmina con gli occhi molto gonfi; ho pensato pessimisticamente subito a idropisia, ma non manifesta altri sintomi, nuota e mangia regolarmente

non avendo una diagnosi precisa il negoziante mi ha consigliato l'esha2000 in quanto ad ampio spettro, che sto usando da ieri secondo le dosi indicate

l'acquario è da 70 litri circa (tenerif 67) con la coppia di ramirezi, una quindicina di neon, 4 Pristella maxillaris, due corydoras e quattro caridinie
è molto ben piantumato, Co2 e leggerissima fertilizzazione
No2=0 No3=15 ph 6-6.5, 24.5°C,

circa un mese fa una delle maxillaris aveva un paio di puntini bianchi sulla pelle, scomparsi dopo 3-4 giorni di Contraick

ho buone probabilità di recuperare il ramirexi? a cosa può essere dovuto il rigonfiamento oculare?
Crembalia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2006, 22:43   #2
Crembalia
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi, terzo giorno della cura, nessun miglioramento

che devo fare?
Crembalia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 23:09   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova con il generalTonic, però tieni presente che i ram sono molto delicati.
Fermo restando la probabilità di infezione agli organi interni, le infezioni oftalmiche per loro non sono di facile risoluzione.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2006, 00:59   #4
Crembalia
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio
Prova con il generalTonic, però tieni presente che i ram sono molto delicati.
Fermo restando la probabilità di infezione agli organi interni, le infezioni oftalmiche per loro non sono di facile risoluzione.
Ciao
il negoziante infatti mi aveva posto come alternativa equivalente proprio il generaltonic, l'esha2000 però mi sembrava più "medicinale" e meno "tonico", quindi forse più idoneo al mio caso: c'è una gran differenza fra i due?

domani protraggo il trattamento per il quarto giorno: se non noto miglioramenti (anzi, mi sembra peggiorato) che faccio? filtro con carboni attivi e lo lascio in vasca sperando in un miglioramento? effettuo un altro ciclo di cura di 3-4giorni?

grazie in anticipo delle risposte
Crembalia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2006, 15:30   #5
Crembalia
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi al quarto giorno nessun miglioramento, anzi: l'occhio destro, oltre ad essere rimasto gonfio, presenta un escrescenza esterna biancastra(fungosa?): la stessa è venuta ad un altra maxillaris, su cui però è esterna, mentre sul ramirezi sembra provenire dall'interno; comunque sembra la stessa che ho contrastato un mese fa con il contraick su un altra maxillaris
ma come è possibila la comparsa di questi nuovi sintomi DURANTE il trattamento medicinale?!?!

Crembalia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , gonfi , occhi , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11287 seconds with 15 queries