Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2009, 14:33   #31
klingon
Pesce rosso
 
L'avatar di klingon
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
era un negoziante..per il labirinto e la sopravvivenza lo so anche io anche perchè altrimenti schiatterebbero..la cosa è assurda che cmq per quanto sapevo io alla fine l'aria che respirano dovrebbe essere calda umida cosa difficile nel locale in questione in quato molto ampio e sempre per lo stesso motivo non ho idea quanto fosse la temperatura interne e di conseguenza quella della ciotolina..ovviamente la sistemazione è temporanea finchè qualcuno nn se lo compra, che tra l'altro vedendolo tenuto così pensa sia un pesce di acqua fredda che può stare in un barattolo.
più che altro dico dal momento che c'è chi "investe" in betterie o li mette direttaemtne in vasche con altri pesci, casomai in sale parto per avitare attacchi dimostra un attenzione e un rispetto diverso nei confronti di ste povere bestie. tutto qui
klingon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2009, 14:33   #32
klingon
Pesce rosso
 
L'avatar di klingon
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
era un negoziante..per il labirinto e la sopravvivenza lo so anche io anche perchè altrimenti schiatterebbero..la cosa è assurda che cmq per quanto sapevo io alla fine l'aria che respirano dovrebbe essere calda umida cosa difficile nel locale in questione in quato molto ampio e sempre per lo stesso motivo non ho idea quanto fosse la temperatura interne e di conseguenza quella della ciotolina..ovviamente la sistemazione è temporanea finchè qualcuno nn se lo compra, che tra l'altro vedendolo tenuto così pensa sia un pesce di acqua fredda che può stare in un barattolo.
più che altro dico dal momento che c'è chi "investe" in betterie o li mette direttaemtne in vasche con altri pesci, casomai in sale parto per avitare attacchi dimostra un attenzione e un rispetto diverso nei confronti di ste povere bestie. tutto qui
klingon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 16:26   #33
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
il problema è che quando i negozianti li vendono dicono che in quelle condizioni non soffrono e chi li compra spesso,anche se in buona fede,continua a tenerli in recipiente minuscoli!
è pur vero che in quelle condizioni vivono lo stesso,ma questo non vuol dire che non soffrano -04
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 16:26   #34
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
il problema è che quando i negozianti li vendono dicono che in quelle condizioni non soffrono e chi li compra spesso,anche se in buona fede,continua a tenerli in recipiente minuscoli!
è pur vero che in quelle condizioni vivono lo stesso,ma questo non vuol dire che non soffrano -04
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 18:26   #35
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
klingon, hyolo, avete ragione!
I negozianti dovrebbero avere un po' + di rispetto per questi animali e soprattutto consigliare le cose giuste (che non sono nè difficili nè tantomeno troppo onerose) a chi intende comprarli!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 18:26   #36
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
klingon, hyolo, avete ragione!
I negozianti dovrebbero avere un po' + di rispetto per questi animali e soprattutto consigliare le cose giuste (che non sono nè difficili nè tantomeno troppo onerose) a chi intende comprarli!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 18:49   #37
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
hyolo, ma ci mancherebbe
"ambiente" cioè quanto? In casa mia ci sono 20/21 gradi. volendo potrei anche non avere il riscaldatore. Ma lo uso per evitare sbalzi di temperatura...
Ci sono un sacco di altri fattori da tener presente, primo fra tutti la concentrazione di ossigeno che è inversamente proporzionale alla temperatura... Hai piante o aeratore?
Di solito dovrebbero essere + attivi con la temperatura + alta, che accelera loro il metabolismo, li fa entrare in fregola ecc. ecc.
In ogni caso non scenderei sotto ai 18°
ciao!
nell'evitare di scendere sotto i 18° non c'è dubbio,anche se per quanto ne so potrebbero stare anche a temperature molto più basse.
comunque per "problemi tecnici" per il momento tengo gli oranda in una vasca di plastica,ma tra poco li rimetterò in vasca con filtro,riscaldatore e un paio di echinodorus,mentre i cometa li tengo in una vasca con filtro e solo ghiaia.
comunque devo proprio dirlo,nonostante ho altre vasche con pesci tropicali bellissimi,i miei comete e oranda sono quelli che mi divertono di più!
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 18:49   #38
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
hyolo, ma ci mancherebbe
"ambiente" cioè quanto? In casa mia ci sono 20/21 gradi. volendo potrei anche non avere il riscaldatore. Ma lo uso per evitare sbalzi di temperatura...
Ci sono un sacco di altri fattori da tener presente, primo fra tutti la concentrazione di ossigeno che è inversamente proporzionale alla temperatura... Hai piante o aeratore?
Di solito dovrebbero essere + attivi con la temperatura + alta, che accelera loro il metabolismo, li fa entrare in fregola ecc. ecc.
In ogni caso non scenderei sotto ai 18°
ciao!
nell'evitare di scendere sotto i 18° non c'è dubbio,anche se per quanto ne so potrebbero stare anche a temperature molto più basse.
comunque per "problemi tecnici" per il momento tengo gli oranda in una vasca di plastica,ma tra poco li rimetterò in vasca con filtro,riscaldatore e un paio di echinodorus,mentre i cometa li tengo in una vasca con filtro e solo ghiaia.
comunque devo proprio dirlo,nonostante ho altre vasche con pesci tropicali bellissimi,i miei comete e oranda sono quelli che mi divertono di più!
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sui , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12841 seconds with 13 queries