Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2016, 22:13   #21
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatto..Non sono pienamente soddisfatto perché è molto ripido

Spero di riuscire a mettere un sarco o una xenia..per forza serve qualcosa col gambo senno non saprei come incollare

Posted With Tapatalk
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2016, 12:25   #22
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è male la nuova rocciata, anche se avrei messo qualche roccia un po più particolare sopra... Comunque se la immagino piena di coralli sopra non mi dispiace affatto!
Con cosa avevi intenzione di popolarla?
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:38   #23
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non lo so..É questo il problema.
A causa del fatto che è molto ripida ...comunque vorrei qualcosa di facile..colorato..tipo sarco..mi piace anche xenia ma é infestante e ho appena cambiato rocciata per le aiptasia..non vorrei rifarlo per la xenia..cosa consigliate?

Posted With Tapatalk
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 21:32   #24
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi ho un boggesi che va su un corallo continuamente e la euphyllia che non si apre..consigli? Ricordate un cambio rocciata settimana scorsa è gran stress per tutta la vasca


Posted With Tapatalk
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 16:00   #25
Skyeyes79
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti, rieccomi dopo un pò di tempo.
Da ormai 3 mesi sto combattendo con queste brutte alghe, Premetto che ho po4 e no3 alti, che non riesco ad abbassare nemmeno facendo 3 cambi da 10 litri in una settimana. Non ho cambiato i settaggi della plafo e do cibo in granuli poco e 1 volta al giorno. Ho refrigeratore impostato a 25 e quindi non ci sono sbalzi di temperatura. Riguardo ai miei valori alti che so essere alti, dico a mia colpa che uso come sump un Aquael 30x30 e non ho l'alloggiamento per il rabbocco ma rabbocco io quotidianamente quindi lavora male lo skimmer. Aggiungo che le rocce pullulano di vermocani, lumache , ofiure e asterine ma non c'è più traccia di policheti e la mia paura è che il dsb ormai sia decrepito.
I valori sono sempre stati alti ma siccome avevo puzza in sump, 3 mesi fa ho messo una pompa che avevo in vasca proprio in sump infatti è sempre pulita ma togliendola da sopra, ho solo la koralia 1200 e la risalita che comunque è molto potente. Non vorrei che con meno movimento ho bloccato tutto

Quindi skimmer lavora male, 2 ocellaris e 1 gramma che sporcano insomma me le merito. Il problema è un altro..siccome il dsb è fermo vorrei togliere la sabbia e fare un berlinese..al volo.
Che vantaggi avrei? oltre finalmente non vedere più particolato che vola quando faccio i cambi?

Premetto che l'acqua me la faccio io con un impiantino a 4 stadi comprato al petshow, i coralli godono di salute, sono tutti animali semplici, la Goniopora è in vasca da quasi 1 anno, discosomi e euphyllie cresciute a dismisura...quindi apparte morirmi 2 lumache in 1 anno e mezzo e una stella che si è "consumata" non ci sono state stragi ne cose da strapparsi i capelli.

Le domande sono
1 Che vantaggi avrei io con un berlinese?
2 Quante rocce aggiungereste? (ora sono 4,5 kg)
3 come posso creare dentro la sump un vano di rabbocco senza modificarla con il silicone? Avevo pensato ad un vaso...



I valori li misuro con test Salifert,( ve lo dico prima che me lo chiedete cosi potete rispondermi che non sono molto attendibili e sarebbe meglio usare tropic marine o elos, ho visto nei vari thread che è un botta e risposta sempre in auge) PH e salinità sempre ok, triade abbastanza bene anche se devo spesso integrare magnesio ..per le integrazioni di kh, magnesio e calcio uso prodotti della unica..batteri adesso ho preso quelli della Sicce.


Vi metto delle foto del nano ormai in stati pietosi...ho fatto apposta le foto prima di pulirlo...Aggiungo che non sono MAI stato in grado di tenere i PO4 a 0 o quasi pertanto le verdi sul vetro le conosco bene.










Grazie in anticipo per le risposte..
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , nanoreef , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18113 seconds with 12 queries