Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2006, 21:37   #21
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rveronico
scricciolo, mi sa che il mio prossimo pc sarà un mac ...
Con processore intel su cui puoi installare windows
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2006, 22:49   #22
alexalbe
Pesce rosso
 
L'avatar di alexalbe
 
Registrato: Apr 2003
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se provi un Mac, poi non ricambi. Per me Vista con le sue licenze, puo tenerseli tutti Bill
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 23:39   #23
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altro problema sono le rischiest hardware esagerate per fare girare Vista..assurdo..cosa di molto amplificata in ambito games...li che ha comperato una scheda video da svariati eurini si trova a doverla ricambiare perchè probabilmente incompatibile con la next gen di cui vista rappresenta solo l'inizio con le sue directx 10

assurdo -05 ....assurdo -05
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 23:48   #24
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexalbe
Se provi un Mac, poi non ricambi. Per me Vista con le sue licenze, puo tenerseli tutti Bill
Ci ho lavorato per un mese in america...
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 11:49   #25
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
E come dice Cupertino .... il sistema operativo più avanzato al mondo: http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

Infatti alcune cose il povero Bill li ha copiati pari pari dal Mac, peccato che ora il Mac
farà il passo avanti. Asta la Vista Winzoz

e se poi volete continuare a farvi del male cè comunque Boot Camp, che vi consente di installare ed eseguire il sistema operativo Windows XP sul vostro Mac.

Dimenticavo una cosa MOOOOLTO importante:
Su Mac non esistono Virus!!! Forsè perchè è fatto da una società un po più seria di quella di Redmond?
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 12:28   #26
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scricciolo, i virus non ci sono perchè non è il sistema più utilizzato del mondo...
mi domando cosa ne sarebbe di MacOS se lo rendessero compatibile con tutto il software e l'hardware esistente... ogni peone potrebbe programmare per MacOS rilasciando i propri driver non certificati e che destabilizzerebbero il sistema. esattamente come accade per Win. Se Jobs volesse veramente battere Gates, basterebbe rendere disponibile MacOS per PC. perchè non lo fa? semplice, perchè se diventasse il SO più usato al mondo, sarebbe esattamente come windows, con tutti i virus e tutte le sue instabilità (che sinceramente non noto con SP2).
facile fare un SO che gira su un numero ristretto di macchine e che utilizza un numero ristretto di software. (ristretto si fa per dire, ovviamente confrontato al mondo PC)
se davvero fosse migliore, lo avrebbero già reso disponibile per PC e Gates sarebbe fallito. il fatto è che Jobs ha paura di fare una gran figura dimmmm....

poi io purtroppo un Mac non lo potrei neppure prendere, perchè oltre ad andare su internet, guardarmi qualche film e poco altro, non potrei fare nulla. tutti i software che mi servono girano solo su Win... e se mi devo prendere un Mac per installarci sopra *anche* Win, allora preferisco predere un PC e installare solo Win.

il problema è un' altro. il problema è che con questa nuova politica, diventa conveniente comprare delle licenze OEM, perchè di fatto le retail (se davvero non verrà permessa la riattivazione neppure tramite telefono) sono diventate sconvenienti.
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 12:41   #27
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 47
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Mac tutta la vita. Simo scusa ma ccon un mac ci fai le stesse cose di un pc,ci sono programmi appositi,basta cercarli. Uno non si compra un mac solo per andare su internet,film e poco altro. Basta guardare che tantissimi professionisti che lavorano di grafica usano Mac. Solo che non hai tutte le rotture di un pc. O meglio,se sei uno che ne capisce un po allora riesci a far funzionare un pc decentemente,mentre con il mac anche se sei un capoccione riesci almeno a non fare danni. Fidatevi perchè anche io prima pensavo così ma poi da quando mi sono fatto un mac non c'è proprio paragone.
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 13:32   #28
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
ragazzi lasciamo fare agli hacker il loro lavoro e Vista diventerà open!!!
sono troppi i motivi per cui si deve spesso rifare l'installazione del computer tra cui HD che si guasta, virus, o avere magari fratellini o sorelline alle prime armi che cominciano a rimuovere e cestinare tutto! a me una volta è capitato di avere un'incompatibilità fra RAM e motherboard e ho dovuto reinstallare parecchie volte prima di risolvere cambiando i banchi di memoria, quindi i motivi per cui il sistema va reinstallato sono troppi ed innumerevoli. se cosi fosse dubito che Vista diventerà un sistema alla portata di tutti ma solo per ditte, questo proprio perchè nessuno comprerebbe 299 euro o 399 euro di licenza nemmeno per 10 installazioni!

io sono il primo che non lo prenderei, ma installerei una copia pirata e questo perchè sono i loro prezzi proibitivi che ci impediscono di acquistare un loro prodotto e ci portano alla pirateria! se invece vendessero il loro prodotto a 30 / 40 euro si farebbero sicuramente più soldi perchè tutti potrebbero permetterselo, e tutti lo acquisterebbero, insomma avrebbero più vendite, mentre cosi con il prezzo attuale delle licenze lo acquisteranno solo ditte, società, o enti pubblici.
molti storceranno il naso per quello che ho detto ma devono pure pensare che oltre acquistare la licenza si troverebbero anche un sistema "MICROSOFT" che è comunque bucato! e questo lo dico perché se cosi non fosse dal windows 3.1 a quello di oggi non ci sarebbero stati virus! invece io cosi acquisterei un prodotto già instabile che magari devo reinstallare per i loro buchi!!!
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 13:38   #29
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ti dico la verità... con windows di problemi non ne ho, a parte la gestione della rete che ogni tanto mi fa scancherare e spero che la mettano a posto. sarà perchè ormai lo conosco a menadito e so come va usato, per il resto non mi si inchioda MAI.

purtroppo AutoCAD, CATIA, Pro Engineer, Inventor o Photopia per mac non li fanno, ci sono dei convertitori per poter utilizzare gli stessi formati, ma la stra grande maggioranza dei progettisti usa quei software e lavorare in modalità "compatibile" non è mai cosa buona. di cad elettrici poi si fa già fatica a trovarli per windows.... per mac mi sa che c'è solo iSpice.

un' altra cosa da tenere MOLTO in considerazione è il fatto che spesso si da la colpa al sistema operativo anche se in realtà i problemi li ha l' hardware. molto spesso le classiche schermate blu sono date da problemi di RAM o di altri componenti. non sono certo facilmente individiabili da uno non esperto, però ormai se si hanno problemi di instabilità di windows, questi sono da ricercare nell' hardware o nell' installazione "a casaccio", della serie "me l' ha preso... funzionerà", di certi driver. per esempio, il mio driver troppo vecchio della webcam mi fa riavviare il pc (solo quando la uso)... ma non è certo colpa di windows... è colpa del driver che è fatto da cani e NON per winXP, dato che l' ultimo aggiornamento è stato rilasciato per win2000 (ma non mi va di cambiare webcam e mi accontento anche se ogni tanto mi da problemi). per il resto il mio win non si inchioda neppure con le cannonate.

certo è che se mettessero macOS per PC, allora ci farei un bel pensiero. Finchè rimane di nicchia a molti non può interessare.
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 13:46   #30
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Simo sotto Mac batte un cuore Unix.
Unix come penso che tu sappia è il SISTEMA operativo più usato nelle aziende SERIE.
Se ci fossero veramente Virus come dici, sarebbe più facile allora entrare in banche,
assicurazioni società finanziarie e fare cio che si vuole.
Quando senti che qualcuno è riuscito ad entrare in una società è perchè sotto avevano
Windows, con tutti i suoi buchi e tutti i suoi bachi.

Tu probabilmente ne fai una questione di religione e senza forse conoscere le peculiarità del sistema operativi.
In ogni caso è certo che se un sistema è disponibile a più persone, sarà sicuramente un sistema più utilizzato e quindi potenzialmente più vulnerabile, ma la stabilità le funzionalità e pontezialità del sistema operativo di base non sono uguale a quelle di Windows.
Può dire quello che vuoi; che windows ha mille hardware diversi, mille driver diversi e quant'altro...Ma proprio per questo motivo è un sistema instabile.
Steve Jobs o meglio la apple a differenza di Gates produce anche l'hardware!!!
È ovvio che Tiger (tra poco Leopard) giri solo sul suo HW!
Se poi il software che usi su Windows lo hai solo su Windows è perché evidentemente ci devi giocare e non lavorare/utilizzare
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , attenzione , licenze , nuove , retail , vista , windows

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15580 seconds with 13 queries