Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
sono indeciso se mi piace o no.....è bella ma mi sembra poco stabile e con pochi spazi per i coralli.
@ALGRANATI
, le rocce sono tutte impilate e ti assicuro che è stabilissima... i coralli verranno posizionati solo sulla parte alta della rocciata... t'invito a leggere il mio topic: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062265153
ed attendo i tuoi preziosi consigli. grazie in anticipo
sono indeciso se mi piace o no.....è bella ma mi sembra poco stabile e con pochi spazi per i coralli.
@ALGRANATI
, le rocce sono tutte impilate e ti assicuro che è stabilissima... i coralli verranno posizionati solo sulla parte alta della rocciata... t'invito a leggere il mio topic: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062265153
non sono convintissimo, avrei lasciato i lati vuoti in modo da poter pulire eventuali sedimenti, poi hai lo scarico che non mi sembra centrale, quindi avrei fatto più una rocciata leggermente decentrata per coprire il pozzetto e lasciar libera la parte sinistra per alcuni lps..
magarei facendo deiripiani a sbalzi orizzontali uno sopra l'altro a salire andando indietro.
@ALGRANATI
non sono convintissimo, avrei lasciato i lati vuoti in modo da poter pulire eventuali sedimenti, poi hai lo scarico che non mi sembra centrale, quindi avrei fatto più una rocciata leggermente decentrata per coprire il pozzetto e lasciar libera la parte sinistra per alcuni lps..
magarei facendo deiripiani a sbalzi orizzontali uno sopra l'altro a salire andando indietro.
...... giusto un'idea. ihmo
@ Sandro S. , cosa nè pensi la rifaccio da capo?
la vasca è trapezoidale....
dietro, la parte più larga, ci sono 20 cm liberi... dove volevo ricreare una sorta di laguna...
attendo... grazie
Infatti immaginavo con le foto ( fatte col cellulare poi) non riesco a far capire la "profondità" della vasca...forse dovrei provare dall'alto. Non ho molta luce , adesso sono 240 w di led, a giorni aggiungerò altri 160w, totale 400 w su 500 lt di vasca...alleveró in prevalenza lps(70%), molli(20%) e sps(10%). La parte bassa della vasca é per il nuoto dei futuri pinnuti( coppia ocellaris,uno xanturum,e un "branco" di piccola taglia non sò ancora) poi in futuro una coppia di synchiropus picturatus o splendidus (in base ai vs consigli).
@gionni63
,la parte dx l' ho modificata un po', purtroppo con il lato corto di 40 cm non riesco a dargli un po' d'armonia senza poggiarmi sui vetri....