Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2006, 12:23   #11
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
allora ho fatto dei test e ho visto che sia il ghiaino che le pietre non sono calcaree. Sto facendo cambi solo con acqua ad osmosi e il fenomeno rimane inalterato. Ho cambiato l'acqua sabato mattina, ho misurato il gh domenica mattina e ho visto che era a 8 (perfetto), metto una dose di GF1 necesaria per 40 litri (io ne ho 100 netti), poi lunedì non metto niente, misuro stamattina e il gh è a 9. Ma a cosa diavolo è dovuto è possibile che il GF1 faccia questo effetto magari mettendolo ogni giorno e non accettato dalle piante dà problemi, consideriamo che in vasca ho solo 1 hygrophila e 3 crypto come piante esigenti il resto sono tutte anubias, quindi che stia esagerando con le dosi? fatemi sapere gli altri prodotti li sto mettendo sempre con dosaggio adatto per 40 litri quindi il tutto è equilibrato.
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2006, 12:25   #12
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
la cosa davvero irritante e che se non risolvo il problema devo cambiare l'acqua ogni 3-4 giorni altrimenti tanto vale non fertilizzare e non somministrare CO2 perchè dovrei cambiare il numero di bolle erogate giornalmente, aiutatemi sono quasi disperato
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 17:37   #13
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iksyos
ho provato è ho visto che l'acqua dei cambi entra con kh 3-4 ma ne rimane sempre una quantità non disciolta sul fondo forse è questo
Quando devi fare i cambi d'acqua fai attenzione che nella tanica i sali siano tutti sciolti e poi testa quell'acqua dopo almeno 5 min (prima di inserirla in vasca), se tu immetti acqua e anche residui di sali è probabile che in verità tu nn immetta magari kh 3-4 ma di più, forse testi l'acqua subito dopo aver messo i sali, devi aspettare un pò
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 23:26   #14
tonon
Plancton
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi !
Anche a me sta succedendo un fenomeno simile, continuo a fare cambi con acqua di osmosi (acquario 100 lt, fatti n.1 cambio 20 lt, dopo tre giorni 30 lt, oggi 20 lt. ) ma il Kh rimane costante su 8, il ph=7, Gh=13. Il fondo è della WAVE.
Con acqua di osmosi con kh=0 e Gh=0 il kh non dovrebbe scendere?.
__________________
Amore e logica, l'ordine nel caos.
tonon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 14:03   #15
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iksyos,
se il timore è che siano i fertilizzanti, fai un po' d'acqua d'osmosi e testala, dopodichè aggiungi i fertilizzanti e rifai i test...così saprai se ecluderli o meno...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2006, 09:25   #16
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tonon.. si, dovrebbe scendere kh e gh testa il fondo, sassi e affini
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2006, 11:10   #17
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
ho provato come a fare come ha detto esox, anzi ho fatto di più ho provato a non fertilizzare per tre giorni (così facendo il kh doveva rimanere pressochè stabile) ma ieri sera misuro i valori e trovo il gh a 13 quindi stamattina sono stato costretto ad un urgente cambio d'acqua (30 litri su 100 altrimenti non cambia proprio niente). Ora ho notato che anche i nitrati si alzano molto durante la settimana ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le piante non riescono a trovare la co2 che gli serve, quindi non assorbono neanche i nutrienti necessari alla loro crescita e quindi non assorbono nitrati. Altrimenti potrebbe essere che i due fenomeni sono collegati oppure sono solamente nel caso di piccolo problema di sovrapopolazione. Ora ho pensato che le lumachine che sono nel mio filtro magari muoiono e i loro gusci si sciolgono causando questo strano fenomeno (ma date le loro dimensioni direi che si tratta di fantascienza) in ogni caso ho ripulito per bene il filtro e ho trovato effettivamente un piao di esemplari morti (ma io rimango dell'opinione espressa poco prima). Un'altra idea che mi sono fatto e che il ghiaino non è calcareo ma stranamente succede qualcosa che gli fa godere delle stesse caratteristiche, oppure vi sono residui di calcare dovuti a non so cosa, sto provando ora a cambiare l'acqua che uso per i cambi e valutare cosa succede. Esiste qualche prodotto che magari mi fa rimanere un pò più costante il kh e gh del tipo nitrati stop della askoll?

PS non essendo sicuro che si tratti davvero del fondo (dato che facendo i test non risulta calcareo) mi sembra una spesa inultile cambiarlo
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , fenomeno , sale , strano , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12427 seconds with 13 queries