Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Ok grazie...io in realtà vorrei evitare di usare co2 in questo momento anche perché ho già il fondo che assorbe e quindi abbassa il kh e sto facendo fatica ad alzarlo.
svelami il tuo segreto, il mio ph è inchiodato sulla croce a 7.5 da mesi
Io a forza di aggiungere sali per alzare il kh perché il fondo lo assorbiva mi ritrovo con ph stabile a 8. Anche se a quanto pare per i poecilidi non è un problema lo vorrei più basso perché ho paura che se dovessi aggiungere ancora dei sali salga ulteriormente
Il meno possibile. Indicativamente 1/2 grado al giorno, anche 1 grado se fatto in più volte al dì.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Ma per i poecilidi durezze alte sono indicate soprattutto per gli avannotti o anche per gli adulti? Perché ora in acquario ho kh 6 gh 9. Vorrei evitare di usare dei sali per alzarle per non nuocere ai pesci. Opterei per fare i cambi settimanali usando solo acqua di rubinetto con biocondizionatore. Voi che dite?
Per i poecilidi comuni l'acqua di rubinetto, che solitamente è dura e alcalina, va benissimo, purché decente (pochi nitrati e fosfati, ben decantata, non addolcita, ecc. ecc. ). Per adulti e avannotti naturalmente.