Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho comperato ieri una coppia di Pelvicachromis pulcher sembrano maschio e femmina poichè uno ha la pinna anale e caudale apuntita rispetto a lei ma mi pare ke il ventre di entrambi sia roseo poi la cosa strana è ke il presunto lui rincorre la femmina quasi a scacciarla sono davvero maschio e femmina o sono dello stesso sesso???
ti risponderei volentieri, ma se posti delle foto è meglio! se sono maschio è femmina il comportamento da parte del maschio è da ricondurre al fatto che lui vuole riprodursi, ma lei ancora non è pronta...
Il cielo è azzurro anche se piove.
Il punto nero è presente spesso in entrambi i sessi.
Tieni presente che il maschio ha un corpo più slanciato con pinne prolungate filiformemente, mentre la femmina presenta una corporatura più tozza rispetto al maschio e la tipica colorazione scarlatta nella zona addominale.