Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2013, 21:36   #51
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Spostato in eventi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2013, 10:40   #52
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Il problema e' con chi dobbiamo prendercela?
Essenzialmente con noi stessi.
Poche balle... paese nostro, colpa nostra.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:50   #53
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Il problema e' con chi dobbiamo prendercela?
Essenzialmente con noi stessi.
Poche balle... paese nostro, colpa nostra.
Sposo la sintesi!
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 23:16   #54
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
io me la prendo con chi vota partiti politicamente corretti, inve ce di votare uno dei due estremi, destra o sinistra è uguale importante è che posson dare una scossa all'economia
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 20:40   #55
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Ormai viviamo sempre più in una Italia spaccate in due, dove c'è gente che sta bene e altra che sta male.
quoto quoto... d'accordissimo.. perché ci sono quelli a cui non cambia niente se le tasse aumentano o se i prezzi aumentano, perché se spendono di più nemmeno se ne accorgono.
E poi ci sono quelli che si devono fare i conti in tasca. Le vie di mezzo sono poche, il salto è altissimo.

Abbiamo una pressione fiscale impensabile, ci dicono il 43%, ma è di più a causa dell'aumento dei prezzi (chiamatela inflazione, stagflazione, come vi pare)... se uno guadagna 1200 euro, 23% d'aliquota sullo stipendio (esempio stilizzato eh) e con quel che rimane, pagate le spese di casa, vestiario, etc, ci scappano 5 carrelli di spesa zeppi al mese.. i prezzi aumentano.. immaginiamo che formalmente le tasse non le facciano aumentare (aliquota uguale, niente altre tasse). Tu allo Stato dai sempre il 23% del tuo stipendio.. ma il numero di carrelli diminuiscono a 4 al mese. Immaginiamo che sia previsto un meccanismo per cui ecco che con la bacchetta magica ti adeguano lo stipendio al tasso di inflazione.. in realtà però (se hanno azzeccato la % di adeguamento) risulti con uno stipendio più alto, magari 1400, ma in realtà sei nella stessa situazione di partenza, cioè con 5 carrelli di spesa, niente extra. Se poi consideriamo che passi di scaglione e su questi 200 euro in più paghi il 27% e non il 23, ecco che sei "ricco" come prima (al lordo), ma più povero al netto delle tasse.. allora magari ti ci scappano 4 carrelli e mezzo di spesa.

Questo è un elemento che quasi nessuno considera.. eppure siamo sempre più poveri.
Comunque.. mi è sempre sembrato che l'Italia fosse un paese particolare.. secondo me è la nostra mentalità (o meglio, quella prevalente dell'italiano medio) che non è adeguata al periodo che stiamo vivendo, per cui tutti noi guardiamo al nostro piccolo metro quadro di giardino e a breve termine.. senza curarci delle conseguenze sugli altri e sul futuro. Il che è inevitabile quando si hanno difficoltà ad arrivare a fine mese, ma privo di scusanti per quelle persone che la crisi non la sentono (che il grande e ricco manager cerchi di evadere è un conto.. che il tizio che guadagna 800 euro al mese non chiede la fattura al dentista che non gli fa pagare l'iva è un altro...sempre cose che non si devono fare, ma al meno il secondo lo capisco) e quelli che possono cambiare le cose (che sono tra quelli che la crisi non la sentono )
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bah , crisi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13760 seconds with 15 queries