Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2012, 09:21   #21
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grande hai fatto bene a chiedere, cosi eviti di avere il pensiero continuo e stai tranquillo! vero, posta qualche fotina!
__________________
Demons run when a good man goes to war
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2012, 09:52   #22
Elvis74
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE]

a giudicare dalla faccia sollevata della moglie del mio amico e dalla solerzia con cui se ne è liberato,
penso proprio che il regalo glielo abbia fatto io !!!
[/QUOTE]

Se hai spazio hai fatto bene a prenderlo perchè un acquario grande ti da veramente delle belle soddisfazioni dal momento che puoi ricreare qualsiasi habitat con tutte le scielte dei pesci e piante che vuoi, e con meno problemi di manutenzione.

Con l'aceto (ottimo) e su incrostazioni più dure puoi usare anche delle limete da barba per raschiarle.

per il peso non aver paura cmq mettilo vicino a una parete se è portante meglio.

Ti consiglio anch' io filtro esterno e se riesci plafoniera luce sospesa.
Gli acquari sono belli da vedere anche dall' alto...
Elvis74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 12:06   #23
gianca
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non per contraddire il capo cantiere, ma 250kg/mq mi sembra veramente poco, significa che se a casa tua entrano due persone che pesano rispettivamente 130 kg e si posizionano all'interno dello stesso metro quadrato il solaio viene giù.....io ricordo dagli studi di geometra che il solaio resiste a 200 kg/mq di carico accidentale e concentrato e di 400 kg/mq distribuito..... ora non credo che abbiano diminuito i carichi per legge da quando ho finito gli studi circa 10 anni fa....!!!! Ma comunque non dovresti avere problemi se posizioni l'acquario a ridosso di un muro portante.
gianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 12:51   #24
Professore
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
fai le foto di come è ora, del lavoro in corso d'opera e del prodotto finito, così poi posti un bell'articoletto
bell'idea !

lo farò, grazie !

Originariamente inviata da gianca Visualizza il messaggio
Non per contraddire il capo cantiere, ma 250kg/mq mi sembra veramente poco, significa che se a casa tua entrano due persone che pesano rispettivamente 130 kg e si posizionano all'interno dello stesso metro quadrato il solaio viene giù.....io ricordo dagli studi di geometra che il solaio resiste a 200 kg/mq di carico accidentale e concentrato e di 400 kg/mq distribuito..... ora non credo che abbiano diminuito i carichi per legge da quando ho finito gli studi circa 10 anni fa....!!!! Ma comunque non dovresti avere problemi se posizioni l'acquario a ridosso di un muro portante.
sono le stesse discussioni che ho fatto io con il geometra !

però quando parli di Kg/mq non esiste concentrato o distribuito, il carico è per mq !!!

la mia vasca occupa 0,59 mq perciò di regola dovrebbe pesare 150Kg.

anche io gli ho fatto l'esempio di 3 persone da 100Kg l'una sullo stesso metro quadro e ...

sai cosa mi ha risposto ?

"... tre vitelloni da 1ql sullo stesso metro quadro è un vero triangolo a lingua in bocca ! ... come facciamo a prevederlo !!!"

... e non ha neanche tutti i torti !
Professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 10:14   #25
rogs09
Avannotto
 
L'avatar di rogs09
 
Registrato: Apr 2012
Città: Est Coast Tolentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao professore! niente sviluppi della vasca?
rogs09 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , casa , il mostro , portato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12552 seconds with 15 queries