Io ho vissuto la stessa situazione. Ho telefonato al negozio, ho detto che mi era stato conseganto un pacco senza che io firmassi la ricevuta e che il contenuto era distrutto. Il negozio ha avviato la pratica per il risarcimento, al che è venuto il corriere in questione che mi ha detto che, se andavo avanti con la pratica, gli avrebbero fatto 500€ di multa+restituzione valore del pacco (nel mio caso 200€). Mi ha restituito lui i 200€ e ho chiuso la pratica. Ad ogni modo al negozio che mi aveva spedito il pacco mi hanno detto che non c'era nessun problema e che, non avendo firmato nessuna ricevuta, la pratica era piuttosto veloce essendo io evidentemente dalla parte del giusto.
Effettivamente ho fatto chiudere la pratica il giorno prima che venissero a riprendere il pacco (1 settimana dopo il fattaccio). Il corriere in questione era Bartolini
__________________
Pietro
"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."
Socio AIC 1434
|