Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao
avrei bisogno di una informazione!
dovrei incollare delle lastre di metacrillato ( plexiglass ) per fare una vasca criptica...
il dow corning 881 è in grado di incollare tale materiale o lasciamolo al vetro e basta?
in caso negativo cosa potrei usare per incollare le mie lastre?
grazie dell'aiuto :P
incollano per fusione e una volta che i solventi sono evaporati non c'è niente di pericoloso per la vasca
tutte le apparecchiature in metacrilato sono incollate così
scasate se m'intrometto mi interessa l'argomento! qualcuno sa dirmi quanto spesse devono essere le lastre in rapporto ai litri? se esiste una tabella tipo quella per le vasche in vetro?
@tene
@ vikyqua
illuminatemi per favore
Direttamente non so dirti ,non ho mai avuto vasche in acrilico ,ma mediamente siamo quasi al doppio rispetto al vetro,credo giusta la proporzione di Vittorio ,poi dipende dagli spessori ,ed il tirantaggio superiore è praticamente obbligatorio.