Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2024, 23:22   #7
Aaneve
Batterio
 
Registrato: Nov 2020
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 8
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e grazie per la risposte. Dalla mia prima mia richiesta di attenzione ho provato a effettuare dei cambiamenti, premetto che questa situazione me la ritrovo dopo che a ottobre sono stato in vacanza diedi giorni e ho delegato mia figlia rimasta a casa per rabboccare con osmosi e cibare pesci e coralli, ma purtroppo ha svuotato un barattolo intero di cibo per pesci dicendomi che loro mangiavano e avevano fame, perciò al mio rientro mi sono ritrovato con no3 a più di 50 e po4 a 0,20 premetto che i miei valori prima della catastrofe erano no3 a 5 e po4a 0,04 da moltissimo tempo.
Dopo una settimana no3 in diminuzione notevole fimo a raggiungere 0,5 con ovetto in scala ultrabassa, e da lì più o meno non si sono smossi, mentre i po4 ho avuto anche dei picchi a 0,35 quando non avevo resine in casa, comunque con le resime ferrose appena inserite scendevano anche a 0,06 ma dopo due o tro giorni ritornavano a 0,20.da li cominciano tutte le prove del caso, batteri a iosa alimrntati con carbonio ( prima con vodka poi cambiato con Red Sea no3-po4 x), dopodiché esplosione batterica con gelatina nei tubi di discesa e risalita....
Pulizia di tutte le pompe movimento skimmer e sumpe rispettivi tubi con scovolino.feo da allora il carbonio e smetto con i batteri, a dimenticavo al mio rientro dalla vacanza ho tolto il bio pellet dal letto fluido per fare spazio alle rowa.
Tolgo le bioball infilate a spiedo nulla struttura apposita perché erano anch'esse gelatinose, lavo solo il bioblok e lo riinserisco, ma la situazione non cambia, nitrati a 1 e fosfati a 0,20.
In quel periodo avevo in vasca un dejadini m, un paracanturus m, il japonicus i due pagliaccetti con il crisypteria.
Provo con il lantanio, sembra funzioni i fosfati scendono ma purtroppo dopo una settimana di lantanio ( elimi phos rapido ) muoiono dijadini e paracanturus in vasca già da più di due anni, mi documento e scopro che il lantanio funge da floculante come accade per le piscine ed è dannoso per alcuni acanturidi. Non sapendo più cosa fare vado avanti a resine per contenere i fosfati, nel frattempo compro volpinus e xanturum per ripopolare la vasca e cercare di alzare gli no3, ma niente da fare.dopo mesi di resine sto provando come ultima prova l'aggiunta manuale dei nitrati, e zitti zitti forse funziona, dopo circa una settimana di nitrati forzati ora ho no3 a 10 (test nyos) e po4 a 0,07 ( ovetto Hanna ), se riesco a renderla stabile forse c'è l' ho fatta. Vi aggiorno e ditemi cosa ne pensate. Grazieeeeeee
Aaneve non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11151 seconds with 14 queries