Visualizza la versione completa : pesci rossi spariti!
dopo aver costruito nella campagna di un mio parente un laghetto dove ho portato 6 pesci rossi che in 20 litri non entravano più #12 (lo saputo ora che hanno bisogno di molto di più), ho visto che due sono scomparsi.
la mia domanda era i pesci rossi si mangiano fra di loro?
avevo pensato che erano saltati fuori dal laghetto ma non c'erano e non penso che sia stato qualche animale perchè li ci sono solo conigli (almeno penso)
ps:finalmente mi sono iscritto!
Le spiegazione per la scomparsa dei carassi possono essere molteplici.(vari predatori)
Ti consiglio di mettere una rete sopra al laghetto di protezione.
A volte il pericolo viene anche dall'alto
onlyreds
29-09-2007, 15:15
concordo: ci sono molti uccelli che si mangiano volentieri i rossi :-(
Oppure gatti...
lo so io cos'è a me e capitato... serpenti ,una volta stavo mettendo il mangime e mi è apparso (me l'ero fatta addosso), era gonfio perchè aveva mangiato un pesce e non riusciva più a uscire .menomale che l'ho preso e l'ho ammazzato
:-D
concordo: ci sono molti uccelli che si mangiano volentieri i rossi
devono essere peggio delle aquaile perchè sono molto grossi forse i gatti...
sok, forse hai ragione perchè in quella campagna e pieno di serpenti ma che vanno nell'acqua non ci avevo pensato!
sicuramente mi avranno fatto le uova qualche volta perchè è da due anni che sono lì ma come faccio a prenderle?
le rane danno problemi ai pesci perchè da poco ne sono venute 2
Le rane non fanno nulla di male ai pesci,anzi se sono nel laghetto i pesci mangieranno le loro uova,non facendole riprodurre.
Le rane possono stare.
le uova che ti hanno fatto i pesci lasciale li e non pensarle,si schiuderanno e nasceranno i piccoli e cresceranno.
Il laghetto quanto è grande di lunghezza ,larghezza,profondità?
e quanti litri?
un ultima cosa.
se un serpente (probabilmente una biscia) mangia un pesce non uccidetela e non uccidete i serpenti quando li vedete (stanno diminuendo).
se mangiano un pesce è una cosa naturale tanto i pesci si riproducono e uno in meno non fa nulla.
pensate se una mucca vi uccide perchè le avete mangiato la madre.
poi i serpenti sono utili perchè mangiano i topi.
se vi da fastidio recintate il laghetto così il serpente non entra.
Ciao
P.s.: Nel laghetto ci sono piante? e il cibo ai pesci glielo danno i tuoi parenti?
Ciao
devono essere peggio delle aquaile
ho visto aironi mangiarsi pesciozzi da 1 kg. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |