Visualizza la versione completa : Seachem frigo o non frigo???
MarioMas
16-09-2007, 16:48
Salve a tutti volevo farvi una domanda che da unpo che mi perseguita :-)) , ma i prodotti della fertilizzazioen liquida seachem(flourish,iron,trace, ecc ecc.) una volta aperti vanno mantenuti in frigo, o non e' necessario???Mantenendoli al di fuori a temperatura ambiente si alterano le sostanze chimiche in esso presenti???
Non ho esperienze di riscontro tra mantenere in frigo i prodotti.Però non capisco cosa intendi esattamente con il mantenerli al di fuori della temp. ambiente #24
Dviniost
17-09-2007, 13:20
Solo il Seachem Flourish è consigliabile tenerlo in frigo una volta aperto. Io l'ho fatto per un pò, poi però l'ho tenuto normalmente nel mobiletto con gli altri ed almeno apparentemente non sembra aver perso le sue caratteristiche. Ovviamente però ci vorrebbe un analisi dettagliata del prodotto per capire se ha subito effettiva variazioni..cmq se Seachem consiglia di conservarlo in frigo una volta aperto sicuramente un motivo ci sarà, se ti è possibile fallo.
Per gli altri prodotti invece non c'é scritto nulla quindi puoi tenerli tranquillamente a temp ambiente una volta aperti.
MarioMas
17-09-2007, 13:33
Sul sito della Seachem e' scritto espressamente che non bisogna necessariamente riporlo in frigo, poi non so, probabilmente se tenuto al fresco e' più efficiente...
Dviniost
21-09-2007, 11:55
Infatti, c'è scritto preferibilmente. Quindi fai come vuoi. ;-)
NPS Messina
21-09-2007, 13:35
Magari si tiene in frigo per evitare che la parte "acquosa" del prodotto evapori, variando la concentrazione del prodotto.
MarioMas
21-09-2007, 23:20
Ma l'odore sembra come quando mi arrivo, sono due mesi che lo tengo fuori dal frigo, se la prende se lo chiudo la dentro, come devo integrare la fertilizzazione con altri due prodotti della line che combinazione mi consigliate tra queste:
(flourish, potassium,iron)- (flourish, iron, excel) ???
Dviniost
22-09-2007, 11:17
Considerando che di potassium puoi fartene a casa quanto ne vuoi con pochi soldi ti consiglio la seconda anche se in generale sfruttare protocolli per metà non porta mai a risultati eccellenti.
Ovviamente se non puoi farti il potassium in casa, questo diventa un elemento fondamentale mancante quindi devi usare la prima combinazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |