Visualizza la versione completa : vaschetta per granchietti...
allora ragazzi vorrei sapere come va allestita una vaschetta per granchietti d'acqua dolce...
redcherry
15-09-2007, 08:23
i granchi respirano fuori dall'acqua quindi nella vasca a loro dedicata deve esserci un tronco o qualcosa di simile che consenta loro di stare fuori dall'acqua.
sono animali tropicali e quindi necesitano di termoriscaldatore, inoltre c'è bisogno di alcune pietre in modo da potersi nascondere durante il periodo della muta.
dai da mangiare preferibilmente cibo vivo, vanno bene le camole della farina, le trovi in negozi specifici per rettili.
ciaoooo
ciao e grazie...il sesso si puo distinguere?
redcherry
15-09-2007, 09:57
si è possibile riconoscere il sesso, le femmine sono più piccole e hanno colori meno forti i maschi hanno corpo più tozzo e chele più grandi se hai granchi del gene "uca" o granchio violinista è un po difficile riconoscere dalle chele xkè ne hanno una notevolmente più sviluppata.
ricorda che i granchi fanno la muta come i gamberi, quindi se troverai un granchio "morto" sul fondo...guarda bene dentro è vuoto.
ciaoooo
allora ragazzi vorrei sapere come va allestita una vaschetta per granchietti d'acqua dolce...
Se sono quelli che vendono nei negozi non sono d'acqua dolce. A parte gli africani dei laghi ma sono rarissimi da trovare.
Ciao Enrico
sono quelli con le chele che danno sul blu e il corpo rosso acceso...dici che non è d'acqua dolce?
sono quelli con le chele che danno sul blu e il corpo rosso acceso...dici che non è d'acqua dolce?
Vivono in acqua salmastra o in mare anche se possono per brevi periodi inoltrarsi in acqua dolce.
Ciao Enrico
ok quindi mi sconsigli l'aquisto?
ok quindi mi sconsigli l'aquisto?
NO, se ti leggi un po' di documentazione sui siti tedeschi e gli fai una vaschetta ad hoc sono molto belli da osservare.
Ciao Enrico
quindi dovrei fare una vaschetta con acqua salmastra?
quindi dovrei fare una vaschetta con acqua salmastra?
O marina. Che specie e' ?
Ciao Enrico
sesarma johorensis
Questo e' un gambero dei mangrovieti che risale facilmente in acqua dolce per cui da questo punto di vista e' molto robusto. L'unica nota e' che se li vuoi riprodurre hai bisgono di acqua salata e comunque gli stadi larvali sono parecchi e non e' proprio cosi' semplice farlo in acquario.
Ciao Enrico
non è che mi interessa molto la ripro...quindi per questo sesarma acqua salmastra?
di quanto spazio ha bisogno, sono solitari o di gruppo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |