Visualizza la versione completa : Larve di zanzara culex... Vanno bene?
Oggi ho somministrato ai miei tanichthys delle larve di zanzara culex che ho trovato nel secchio che ho sul balcone dove faccio crescere gli avannotti... le hanno mangiate con voracità.
Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla opportunità di nutrirli con queste larvette, ogni tanto? Tra l'altro è divertentissimo pescarle col bicchierino. Bisogna apettare con pazienza che vengano a galla e essere veloci ad acchiapparle prima che scappino... Come andare a pesca :-))
Ceeto che vanno bene... ;-)
Poecilide
24-06-2005, 17:06
OOOOOOOTTIME!!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #25 #25 #25 #25 ;-) ;-) ;-)
non possono portare malattie?
Bè io le prendo dall'acqua pulita... dal secchio dove allevo gli avannotti di tanichthys... D'altra parte in natura i pesci mangiano quelle cose, mica le scagliette colorate...
D'altra parte in natura i pesci mangiano quelle cose, mica le scagliette colorate...
quello lo so bene, è che i nostri pesci non hanno sicuramente gli anticorpi che un pesce nato in natura ha formato con gli anni #24
Poecilide
28-06-2005, 21:08
i nostri pesci non hanno sicuramente gli anticorpi che un pesce nato in natura ha formato con gli anni
Anche questo è vero, però, di solito sono soprattutto Tubifex e Chironomus a portare delle malattie... io do sempre Larve di culex, insieme a Daphnie & co, VIVE, in quantità industriali , e i miei pesci non hanno mai avuto problemi di alcin tipo... :-)) :-)) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Elisabetta Zani
04-09-2005, 14:23
io ho due pesci rossi in acquario. Ho allestito una vaschetta sul terrazzo per la coltura di vermi e larve di zanzara. -11
ora vorrei sapere: quante larve posso dare ad ogni pesce al giorno? quante volte alla settimana posso somministrare le larve? ho paura che il cibo vivo sia un alimento grasso e che quindi vada usato con parsimonia... Per ora ne somministro 2/3 a testa un paio di volte alla settimana. Per gli altri giorni alterno granuli, mangime vegetale per loricaridi, scaglie, ecc. Poi ogni tanto somministro un po' d'aglio per prevenire problemi intestinali.
la stessa domanda vale per le zanzare che catturo #18
insomma quale quantità e frequenza mi consigliate? #24
io ho due pesci rossi in acquario. Ho allestito una vaschetta sul terrazzo per la coltura di vermi e larve di zanzara. -11
ora vorrei sapere: quante larve posso dare ad ogni pesce al giorno? quante volte alla settimana posso somministrare le larve? ho paura che il cibo vivo sia un alimento grasso e che quindi vada usato con parsimonia... Per ora ne somministro 2/3 a testa un paio di volte alla settimana. Per gli altri giorni alterno granuli, mangime vegetale per loricaridi, scaglie, ecc. Poi ogni tanto somministro un po' d'aglio per prevenire problemi intestinali.
la stessa domanda vale per le zanzare che catturo #18
insomma quale quantità e frequenza mi consigliate? #24
come fai a far mangiare l'aglio?c'è qualche tipo di pratica particolare?
Elisabetta Zani
27-09-2005, 21:13
non c'è una tecnica particolare... i pesci rossi mangiano tutto! :-D
trito un po' d'aglio con la grattugia, ne prendo un pizzico e lo do ai pesci. Magari la prima volta rimarranno sorpresi dal sapore, ma poi vedo che lo apprezzano molto! (mi è successo raramente che lo sputassero... evidentemente quel giorno non erano in vena d'aglio.. :-)) ). Prova e vedrai!
forse funziona solo con i pesci rossi,cmq domani ci provo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |