PDA

Visualizza la versione completa : cicilidi tanganica a milano e prov. dove???

JD
14-08-2007, 09:54
ciao ragazzuoli potreste consigliarmi qualche negozio ben fornito in zona MI-CO-VA...
e' da un po' di giorni che cerco sti benedetti ciclidi del tanganica....avro' fatto 300 km ma finora poca roba, hanno tutti malawi...se continua cosi cambio genere... :-)) :-))

ciauzzzzzz

malawi
14-08-2007, 12:50
ciao ragazzuoli potreste consigliarmi qualche negozio ben fornito in zona MI-CO-VA...
e' da un po' di giorni che cerco sti benedetti ciclidi del tanganica....avro' fatto 300 km ma finora poca roba, hanno tutti malawi...se continua cosi cambio genere... :-)) :-))

ciauzzzzzz

I ciclidi dei laghi non si possono comprare nei negozi perche' al 90% prendi un pacco. In zona milano puoi contattare le onde:
http://www.aiconline.it/aicnotizie/le_onde.asp

Ciao Enrico

Lssah
14-08-2007, 14:43
se hai partita iva cè Marin Garden a milano. aveva julidochromis,duboisi e leleoupi.

esox
14-08-2007, 21:41
eccome no...proprio il posto ideale per fare compere di pesci........ :-D :-D :-D
è un grossista, e francamente non gli compro i pesci.....anche se sono mooolto amico.....

se cerchi qualcosa di speciale , te lo posso far arrivare, poi lo quaranteno...
per farti un idea dovrsti andare sul mio sito...(clicca sul tasto www qui sotto)

Lssah
14-08-2007, 22:02
perchè mai non dovrebbe andare bene?

esox
15-08-2007, 01:47
ah...beh.....sei un grande intenditore....... :-)) :-)) :-))
ripeto: roby e fabio sono degli otimi amici, ma da loro i pesci non li prendo... ;-)
poi è vero che i ciclidi dei laghi non li ammazzi nenanche a martellate...però la qualità è un altra cosa....

Lssah
15-08-2007, 08:57
accidenti che simpatia.
non ho mai sopportato le risposte da elite massonica.
cosè..un segreto dove VOI potete prendere i pesci di qualità e noi poveri "grandi intenditori" no?

attenderò la risposta di qualcun altro,nello spiegarmi il perchè non dovrebbe andare bene un grossista,che tra l'altro penso abbia lo scopo di vendere ai negozi.

saluti e buon ferragosto.

malawi
15-08-2007, 09:41
accidenti che simpatia.
non ho mai sopportato le risposte da elite massonica.
cosè..un segreto dove VOI potete prendere i pesci di qualità e noi poveri "grandi intenditori" no?

attenderò la risposta di qualcun altro,nello spiegarmi il perchè non dovrebbe andare bene un grossista,che tra l'altro penso abbia lo scopo di vendere ai negozi.

saluti e buon ferragosto.

Gli africani dei laghi sono ciclidi particolari che hanno migliaia di specie e decine di migliaia di popolazioni diverse. Se tu li prendi in un negozio o da un grossista che non ci capisce una mazza avrai solo ibridi o pesci di qualita' scadente perche' incrociati male. Non sapevo che Fabrizio trattasse anche africani ma se li prende in germania da maltavi, helmut, janicki o qualche altro tosto sono sicuramente dei bei pesci. A parte questi e qualche altro tutto il resto e' fuffa per i motivi elencati prima con pesci che arrivano dall'est europeo o dall'asia con nomi addirittura inventati o solo commerciali per attirare il cliente. Per i malawi non ci sarebbero problemi perche' in genere uno vuole i pesci colorati e se si riescono ad evitare gli ibridi riusciti male sono tutti bene o male colorati mentre per il tanganica che uno vuole allevare per ammirarne i comportamenti risulta assai ostico farlo perche' i pesci sono manipolati e non rispettano pattern e comportamenti originali. Questo perche' tutti i ciclidi possono essere incrociati fra di loro e perche' gli allevatori non conoscono specie e popolazioni. Detto questo qualche negozio valido esiste anche se raramento c'ho visto ibridi ma se vai sugli operatori specializzati sei sicuro di non tornare qui fra qualche mese a scrivere che ti hanno rifilato un pacco ed il pesce e' diverso da come te lo saresti aspettato.

Ciao Enrico

Lssah
15-08-2007, 10:53
grazie come al solito per la risposta.
sai comè...da un po' fastidio farsi prendere per il culo da uno che nemmeno ti conosce e si permette di dirti che sei un "grosso intenditore".

io di solito vado da mombelli a chiari(bs) che si rifornisce a sua volta dall'"olandese".

goaz65
15-08-2007, 14:53
Lssah, sia esox, che malawi, volevano consigliarTi per il meglio per farTi trovare qualche pesce degno di questo nome ;-)
La spiegazione che Ti ha dato Enrico (malawi) non fà una grinza, il mondo di questi pesci è così, magari vieni a trovarci in occasione del congresso AIC il 22 e 23 Settembre a Faenza (www.aiconline.it) ;-)

JD
15-08-2007, 15:26
non volevo creare battibecchi... :-)
grazie a tutti per le info...
vista l'esperienza di questi giorni mi sa che staro' lontano dai negozianti....
goaz lavoro permettendo potrei farci un salto.

ciuazzzz

Lssah
16-08-2007, 08:54
goaz grazie per l'appunto.
un conto però è rispondere (come fa enrico),un conto è pigliare per il culo platealmente.

a questo punto mi chiedo quali siano le pochissime oasi felici (a parte le onde) che si distinguono dalla fuffa generale per quanto riguardai ciclidi,africani e non.

se è un problema risp pure in MP.grazie

esox
21-08-2007, 21:52
rispondo adesso perchè, per fortuna ero in vacanza....
ti ho detto "grosso intenditore" perchè , se non sei particolarmente orbo (ed io lo sono), avrai visto la condizione di quella serra.....
detto ciò, per la parte tecnica ha già risposto malawi/enrico...
non si tratta di "far parte di sette" , o di voler agire tipo carbonari, tant'è che io in negozio manco li tengo i vari ciclidi di lago.....
avendo però altri contatti per i nani in germania ecc. , preferisco far scegliere dei bei pesci ai miei clienti su quei fornitori, quarantenandoli, piuttosto che tenere 4 specie in croce in negozio (il famigerato malawi-mix :-D :-D )

lungi da me l'idea di pigliarti per il culo....pensavo che riuscissi a distinguere dove ci sono bei pesci e dove no....a prescindere dal prezzo....

Lssah
21-08-2007, 23:56
che le vasche siano tenute di merda (ed è fare un complimento) è indubbio.
che in mezzo a tantissime specie avesse (al di fuori del malawi,dato che non me ne intendo) degli esemplari sud americani invece è un altra cosa.

dell'incompetenza di gran parte dei venditori me ne sono accorto anchio purtroppo.

cmq su consiglio di enrico mi rivolgerò a Le Onde.

malawi
22-08-2007, 07:31
cmq su consiglio di enrico mi rivolgerò a Le Onde.

Non mi sono spiegato bene. Le onde te l'ho consigliato per gli africani dei laghi ma tu sei partito verso altri lidi per cui prova a sentirlo se li ha ma i pesci che cerchi tu sono comunemente ordinabili dai negozi e riprodotti regolarmente in europa. Su questi non vale il discorso fatto per i ciclidi della rift valley.

Ciao Enrico

Lssah
22-08-2007, 10:18
lo so enrico...a Le Onde penso di dovermi rivolgere anche per quegli esemplari che non ho visto altrove nemmeno dipinti (I Nicholsi).
avevo ben capito che le Onde è specializzato in malawi/tanganica ecc,ma mi dicevi che ha anche dell'altro.
se è vero che devo cercare nicholsi e taeniatus potrei vedere lì.

Lssah
26-08-2007, 23:49
solo per aggiungere che dopo aver visitato Le Onde,so che non cercherò piu nulla altrove credo.
e tutto questo per dire anche che forse ho capito cosa intendeva Enrico quando mi spiegava la distinzione tra un grossista o un negoziante qualunque e un negozio SERIO.
è come assaggiare la mer*a e il Lindt. #22