Visualizza la versione completa : aiuto!!!costruzione plafoniera a ponte!
stella3105
27-07-2007, 15:31
Ciao a tutti!!Ho bisogno di istruzioni passo passo per costruire una plafoniera a ponte. ho un acquario aperto di 60x30x50h, è di costruzione artigianale ma manca di qualsiasi supporto per le lampade, per ora mi arrangio tenendola appoggiata sul bordo. vorrei costruirne uno a ponte per delle semplici lampade fluorescenti, solo che ci sono due problemi:
1) non ho la minima idea di come fare
2) non posso fare dei supporti ad L perche di lato c'è il filtro appeso(non potendolo mettere dietro)
vi prego aiutatemi al più presto, prima che le alghe mi invadano tutta la casa!!!
stella3105
06-08-2007, 19:27
Nessuno hai mai provato a farla??? anche se nn mi date le istruzioni passo passo, datemi almeno qualche idea....cmq grazie lo stesso!
Piu' che istruzioni passo passo io ti consiglierei di cercare su internet e vedere cosa c'e' in vendita e quindi cercare di copiare le soluzioni che adottano le varie plafo.
Su ebay c'e' questa e dalle foto si capisce come e' fatta:
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-PER-ACQUARIO-APERTO-CM-60-NEWS_W0QQitemZ320142099605QQihZ011QQcategoryZ46314 QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Al momento hai il neon apoggiato sulla vasca?? il neon ha gia' un qualche supporto o e' un tubo libero? potresti ataccarti al soffitto con dei cavi d'acciaio che scendono?
S-CARSON
08-08-2007, 20:56
è propio la plafoniera che ho preso oggi... a quel prezzo andare sull'autocostuzione per me nn sarebbe stato economico......spero nn sia eccessivamente scadente
S-CARSON,
......spero nn sia eccessivamente scadente
Se anche fosse scadente puoi sempre modificarla e hai una struttura bella che con il fai da te sarebbe difficile da realizzare...
Quando ti arriva danne un giudizio... il prezzo e' veramente interessante ;-)
S-CARSON
09-08-2007, 04:45
S-CARSON,
......spero nn sia eccessivamente scadente
Se anche fosse scadente puoi sempre modificarla e hai una struttura bella che con il fai da te sarebbe difficile da realizzare...
Quando ti arriva danne un giudizio... il prezzo e' veramente interessante ;-) si infatti pensavo propio a quello, difatti spero che il cabinet sia buono...per il resto poco inporta e posso modificarlo a piacimento.
staremo a vedere.
p.s. ho chiesto al venditore e mi ha detto che le lampade sono incluse, poco fa gli ho chiesto che temperature di colore abbiano.... sperem sui 6500 -28d#
S-CARSON
13-08-2007, 15:06
ottima plafo...rapporto qualità-prezzo ottimo ....imo
viene però fornita con 2 T5 da 14.000°k
ma con 50 euro circa spese incluse dubito ci sia di meglio anche all'estero.
S-CARSON, #24 prova a tenerla una 14k, che tonalita' ha?
Ottimo a sapersi se e' tutto ok, il prezzo e' proprio ottimo ;-)
S-CARSON
13-08-2007, 16:50
sono delle SUnSUn...la luce è bianca e molto intensa.
dici di tenerla su una?
Prova a chiedere in "illuminazione" se va bene tenere una 14k e con cosa abbinarla, poi dipende se prediligi le piante o i pesci, vedi che ti consigliano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |