Visualizza la versione completa : cannolicchi dove li metto?
ciao a tutti,
ho una vasca di circa 45 l. (lac r338) dedicata solo a red cherry.è dotata di pompa a cascata.i cannolicchi li ho messi dentro 2 anforette che ho messo all'interno dell'acquario.ora vorrei togliere le 2 anforette per metterci piante e muschi,ma i cannolicchi dove li posso mettere?il vano filtro credo sia un piccolo x metterci i cannolicchi.mi aiutate a trovare una soluzione?grazie #17
p.s. scusate per la qualità delle foto
i cannolicchi vanno nel filtro, ci dovrebbe essere uno scompartimento apposito.
Aggiungi acqua nella vasca...
billos84
22-07-2007, 16:34
I cannolicchi come dice Warrior, li devi mettere nel filtro altrimenti se l'acqua non ci passa non ha nessun senso metterli
grazie ragazzi,
soprattutto warrior, ma sapete che non me ne ero mai accorto che c'era una griglia asportabile sotto la spugna? li ho messi li.perfetto.
ancora una volta questo forum mi è stato di grande aiuto.
GRAZIE E BRAVI A TUTTI..... #36# ;-)
siamo qui x aiutarci a vicenda! ;-) :-))
siamo qui x aiutarci a vicenda! ;-) :-))
#36# #36#
già e questo è molto bello.tante persone che non si conoscono personalmente mas i aiutano tra loro ;-)
flashfish
23-07-2007, 14:11
dionea cambia un po di acqua e aggiungila fino al bordo in plastica,mi sembra sia un po troppo gialla ;-)
grazie per il consiglio ma è una foto fatta molto male!!!! #12
ho una fujifilm pagata 400 euro e non la so nemmeno far funzionare bene.l'acqua è molto chiara,si l'acqua si.l'ho aggiunta dopo la foto
grazie ;-)
flashfish
24-07-2007, 09:26
;-)
marcofast
24-07-2007, 12:18
fai bene a voler togliere le anforette #36# , io fossi in te sposterei pure il termometro a lato :-))
fai bene a voler togliere le anforette #36# , io fossi in te sposterei pure il termometro a lato :-))
ma solo x questione di estetica o x altro?
neanche a me piace,infatti prima l'avevo sull'altro lato
marcofast
24-07-2007, 16:05
ma solo x questione di estetica o x altro?
neanche a me piace,infatti prima l'avevo sull'altro lato
parlo per estetica, li rovina la veduta :-))
provvedo subito allo spostamento,grazie ;-)
redcherry
26-07-2007, 10:13
non ha nessun senso mettere i cannolicchi nelle anfore.
vanno messi nel filtro per consentire a seguito del passaggio dell'acqua la formazione e l'annidamento dei batteri che trasformeranno l'ammoniaca in nitriti e poi in nitrati.
praticamente adesso sei senza filtro biologico.
avrai sicuramente i nitriti al massimo.
togli un po di spugna e/o un po di lana dal filtro e fai spazio per i canolicchi.
la sistemazione esatta è la seguente:
cannolicchi, spugna alta max 3 cm, lana di perlon a strati.
non ha nessun senso mettere i cannolicchi nelle anfore.
vanno messi nel filtro per consentire a seguito del passaggio dell'acqua la formazione e l'annidamento dei batteri che trasformeranno l'ammoniaca in nitriti e poi in nitrati.
praticamente adesso sei senza filtro biologico.
avrai sicuramente i nitriti al massimo.
togli un po di spugna e/o un po di lana dal filtro e fai spazio per i canolicchi.
la sistemazione esatta è la seguente:
cannolicchi, spugna alta max 3 cm, lana di perlon a strati.
forse sarà un caso ma ho i nitriti = 0 #36#
avevo letto un altro topic (non ricordo di chi)che aveva messo i cannolicchi dentro le anfore.comunque ho provveduto a mettere tutti i cannolicchi nel filtro #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |