Visualizza la versione completa : Pesce rosso aggressivo
Ciao a tutti!
è da 7 mesi che ho 2 pesci rossi.......ultimamente la situazione è un pò critica...uno dei due è molto aggressivo e non lascia in pace l'altro, che stremato rimane sul fondo. Le pinne non sono danneggiate.
Non penso che sia corteggiamento perchè oltre a essere giovani lo scontro si verifica quando gli do da mangiare...
Come posso risolvere? Non rimane che togliere il pesce aggressivo?
Grazie a tutti
Tutto dipende da quanto spazio hanno in vasca,sai?
Ogni essere vivente,in uno spazio ristretto tende
a diventare aggressivo,pure i pinnuti a sto punto.... #24
è una vasca di circa 40 lt....
blusfera
17-07-2007, 10:50
E' un buco..........in terorianon sono sufficienti manco per uno solo....... #23 #23 #23 #23
Non riesco a capire una cosa è da sempre che ho i pesci rossi, in acquari anche più piccoli di quello attuale e sono sempre sopravvisuti anche fino a 10 anni.... in poche parole dovrei comprarmi una vasca da 300l per 2 pesci rossi?
Esatto....dici benissimo....SOPRAVISSUTI.... #23
Che non significa vivere decentemente e non mi sembra che in quaranta liri scarsi un pesce rosso lo faccia....fidati.........-28d#
Poi dipende di che tipo di pesci hai in acquario,cioè sn del tipo a coda semplice o doppia?
Perchè cosi riusciamo a capire il litraggio indispensabile,visto che i coda semplice
hanno bisogno di un laghetto,per cui anche uno in 300 litri soffrirebbe....#07
Mentre invece i doppia coda,per dirla in maniera comprensibile nel tuo litraggio anche solo uno sarebbe allo stretto.....
blusfera
17-07-2007, 12:11
Io ne ho due in un 350 litri....diciamo che di solito si calcola un 50 litri a testa.
I carassius comuni crescono un pò più degli orifiamma..... 40 litri è proprio un buchetto..è come se tu dovessi vivere in un monolocale, certo, non avendo scelta ti adatti...ma vuoi mettere una bella casa con quattro stanze?'
Io direi che per due pesci rossi un 100 litri può andare...ti fai un bel filtro autocostruito se non vuoi spendere una esagerazione e loro ti ringrazieranno mille volte...
PS: dovresti trovare delle belle occasioni anche nel mercatino....... #36# #36#
onlyreds
18-07-2007, 09:28
Tutto quello che ti è stato detto è verissimo, in 40L stanno molto stretti, se riesci a metterli in una vasca più consona sarebbe meglio. Ma penso che ci siano anche altre cause che scatenano l'aggressività.
Dico questo perchè io ho tre oranda in 170L e quando mangiano il cibo depositato sul fondo (verdura o chironomus) spesso si mettono a litigare, a spintonarsi per allontanarsi a vicenda.
Io ho aumentato un po' le dosi di cibo (in effetti li tenevo un po' troppo a stecchetto), gliene do due volte al giorno e sto attento a sparpagliarlo bene per tutto il fondo in modo che dovunque siano trovino il cibo, senza bisogno di litigarselo.
... per ora non li ho più visti litigare.... #07 #07
sono pienamente d'accordo con Onlyreds ...
1- vasca piu' grande
2- aumenta un po' il cibo
inoltre aumenta anche la vegetazione e i ripari nella vasca, ovvero se hai del vuoto, spezzalo con qualche ramo o pianta... chiaramente nella vasca piu' grande!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |