PDA

Visualizza la versione completa : Dove vicino a Piacenza?

Raffa79
14-07-2007, 13:35
Ciao a tutti io abito in provincia di Piacenza e sono alla disperata ricerca di un negozio ben fornito ma non riesco proprio a trovare niente!! :-81

Qualcuno sa dove posso trovarlo? Sarei disposto anche a muovermi di 30-40 km quindi nelle provicie di Parma o Lodi o Pavia!!!

Graizie

yokkio
14-07-2007, 23:51
a Parma ce ne sono in abbondanza...
uno, antipatico ma fornito, è in via Padre Lino. Acquariomania
uno si trova in via xxx la strada che parte dalla rotonda dove c'è la Coop e costeggia la ferrovia fino in via Trento
un altro è in zona centro torri (mi sembra Via Nullo) ma non ci sono mai stato
;-)

oppure ricorri allo scambio sui mercatini così stai un pò più sicuro sulla robustezza dei pesci ;-)

GIORGIO32
19-08-2007, 23:38
Ciao, io a Piacenza mi servo da più di 10 anni nel negozio ACQUARI TROPICALI di Via Pietro Cella, 48 e debbo dire che mi sono sempre trovato molto bene , sono forniti di prodotti delle migliori marche, i pesci sono tutti quarantenati, fanno acquari anche su misura, soddisfano eventuali richieste particolari e soprattutto quelle poche volte che ho avuto problemi sono stati molto professionali a diagnosticare la malattia e a darmi la cura giusta al primo colpo. Unica pecca è che questo negozio non è segnalato sulle pagine Gialle.

Lssah
20-08-2007, 09:57
altrimenti vieni a Cremona :-D

drkcinder
09-11-2007, 11:26
Io ho appena comprato del materiale e delle piante vive in via pietro cella a piacenza. mi sto avicinando ora a questo hobby e il commerciante mi ha dato consigli utili sul primo allestimento (anche se sto leggendo un bel liBBrone a riguardo). Sto cercando anche io comuqne qualcosa di più grande e più fornito vicino piacenza, se scopro qualcosa posto qui.

PS: esistono gruppi di acquariofili a pc?

ale@@
09-11-2007, 12:43
ciao io sono di piacenza e mi rifornisco da blu team, in via taverna!!!!

il titolare si chiama Giovanni, è un personaggio ;-) !!

qualcuno lo conosce??

drkcinder
09-11-2007, 13:17
No... vivo a piacenza da 2 mesi.... ho già scombussolato la mia vita, ora pure l'acquario ci mancava!!!
com'è il negozio di Giovanni?

ale@@
09-11-2007, 15:29
è piccolino, ma lui tiene praticamente tutto, o al massimo ti fa arrivare quello che cerchi in pochi giorni.

ha l'impianto osmosi mentre quello in via cella penso di no, ci sono andato poche volte anni fa.

lui non sopporta chi non sa niente, è un tipo un po strano (nel senso buono!!!) e mi ha sempre ispirato fiducia, ultimante non mi tornano alcune cose che leggo qui sul forum, ma penso sia anche questione di opinioni e punti di vista!! spero!!

per i prezzi è abbastanza nella norma, soprattutto per i pesci e i prodotti, gli accessori non so, dipende, per un filto hidor 20 ha sparato un 120 euro #24 #07 #25
invece una plafoniera da 120w molto carina solo 70 euro!!! quindi bo? dipende!!
le piante però le vende tutte a 6 euro indipendentemente dalla grandezza, a differenza di via cella!!
poi tratta anche acquari usati a prezzi veramente interessanti!!!!!!

bluefish
26-11-2007, 09:37
mi aggrego su piacenza :-))

z1kas
29-11-2007, 03:24
Ciao, io sono della provincia di Piacenza ed effettivamente i negozi sono davvero pochi: Due, e per di più quelli già elencati (a dire il vero anche il negozio di animali di Fiorenzuola anni fa teneva acquari, ora però non so, è parecchio che non ci passo più davanti.)

Quello in Via Pietro Cella mi sento di consigliarlo, sono forniti e competenti, mi sono servito li nelle mie prime esperienze acquaristiche. Oddio non che siano state molte (Dio benedica quei due poveri Betta) ma tornandoci adesso, con la voglia di fare qualcosa di più, devo ammettere che è veramente un posto da consigliare. Quello in Via Taverna invece non posso ne consigliarlo ne sconsigliarlo, ci sono entrato veramente poche volte.

Per fortuna Piacenza è un po' al centro del mondo (basta vedere i capannoni blu dell'IKEA no?) e con meno di 40 minuti di macchina ci sono tanti bei posti da vedere. Io ad esempio il mio nuovo acquario l'ho preso a Cremona e per lo più mi rifornisco a Parma, al Centro Acquari. Se poi siete dei pazzi scatenati vi informo che in 1 ora esatta di macchina siete in quel di Brescia dove c'è l'Aquarium 2000. Bel posto. Decisamente. Certo un po' scomodo se dovete andarci ogni fine settimane, ma se vi capita un giro da quelle parti è posto da vedere. :-)

bluefish
29-11-2007, 09:25
sabato volevo provare a fare un salto alle onde, vicino a crema, l'ora di macchina è così fatta, se ne vale la pena, anche solo per vedere un negozio davvero fornito di tutto a dei prezzi umani, si fa, anche come giro, già vedere dei pesci nelle vasche mi fa passare l'ora di macchina "spesa" ;-)

Lssah
29-11-2007, 17:43
scoperto Le Onde,mi sa,che non cercherai più da altre parti,se parliamo di pesci.
se parliamo di accessori vasche ecc è un altro conto.
cmq vai sul sicuro.

bluefish
29-11-2007, 22:04
per sabato volevo proprio prendere degli accessori, filtri (tetra o hydor) e un eventuale mobile per la mia vaschetta, ma di guardare i pesci non mi stancherei mai per cui un salto lo faccio, se poi mi consigli un itinerario in modo che possa trovare gli accessori a prezzi buoni grazie mille :-)

z1kas
29-11-2007, 23:52
Oggi ero a fare spesa al CremonaPo, davanti ci hanno aperto da poco uno ZooMegastore e così ci sono andato a farmi un giro. Vari filtri Hydor li ho visti ma ai prezzi non ho fatto caso. #07

Di sicuro posso segnalare una buona offerta per i Juwel Rio 125 a 144 euro. Il supporto mi pare costasse 90.

bluefish
30-11-2007, 09:17
mah... tanto che sono li ci posso andare a fare un giro :-)

Galaxi
15-12-2007, 13:55
Ciao, sono un piacentino di adozione!
Sono una new-entry in questo fantastico mondo, quindi non posso darti dei grandi consigli.
Nel negozio di via Taverna, anni fa, ho acquistato 2 pesci rossi. Ricordo solo della presenza di una ragazza che mi spiegava con professionalità i vari tipi di pesci d'acqua fredda. Qualche mese fà ho acquistato dei guppy e dei platy in via Pietro Cella e devo ammettere che il venditore, oltre ad essere un gran chiacchierone, è un tipo disponibilissimo e (sembra) molto preparato. Per la cronaca devo anche dirti che i platy si stanno riproducendo mentre i guppy, pian pianino, stanno facendo una brutta fine. Questo, secondo me, è causato solo dalla mia inesperienza e non dal "prodotto" acquistato nel negozio. Se sei un tipo a cui piace viaggiare, ti posso segnalare un grande negozio sulla via Emilia poco prima di Lodi e un MegaStore al Certro Commenciale Pieve Fissiraga all'uscita autostradale di Lodi. Di più...nin sò!
Ciao, in bocca al lupo!

silver_surfer
25-12-2007, 02:30
Io sono di pc e mi sono trovato male nel negozio di via pietro cella, il venditore mi ha detto cose non vere su una vasca per tartarughe che ho pagato MOLTO caro e che poi ho dovuto cambiare dopo pochi mesi...quello di via taverna è ok, non so dirvi se è in linea con i prezzi però mi sono trovato certamente meglio che con quello in via P. Cella

capioca1
25-12-2007, 13:52
Io sono di pc e mi sono trovato male nel negozio di via pietro cella, il venditore mi ha detto cose non vere su una vasca per tartarughe che ho pagato MOLTO caro e che poi ho dovuto cambiare dopo pochi mesi...quello di via taverna è ok, non so dirvi se è in linea con i prezzi però mi sono trovato certamente meglio che con quello in via P. Cella

quoto in pieno e poi i prezzi abbastanza alti...Via Taverna decisamente OK

ACQUACHIARA123
27-12-2007, 12:32
ciao a tutti! sono un appassionato da circa 1 anno, il mio acquario e' dedicato agli scalari. ho una coppia che mi rende pieno di soddisfazione :-)) . che dire di questa giungla.... io vado in via pietro cella, mi trovo bene. ho sempre avuto pesci sani e ottimi consigli. per i prezzi dipende un po' dagli articoli ne piu' ne meno... le piante sono proprio belle e in piu' e' pulito. quando ho tempo vado a brescia all'acquarium 2000, a lustrarmi gli occhi...