Visualizza la versione completa : La chaetomorpha và "pulita"?
ciao, ormai la mia chaeto nel refugium è diventata una bella palla, ma vedo che sopra si formano anche delle filamentose/altre alghe minori.... le devo togliere scrollando la chaeto o non ne impediscono la corretta crescita?
Grazie
Claudio
La cheto ha bisogno di movimento e di essere potata, anche spesso se cresce bene.
La cheto ha bisogno di movimento e di essere potata, anche spesso se cresce bene.
Questo sì, ma io volevo sapere se era anche da rimuovere la patina di alghe che mi si è formata sopra, crescere cresce molto!
se la poti ed hai un buon movimento non si forma la patina.
ok, grazie, sarà fatto!!! però.... mi vien da pensare.... più è e più ciuccia porcheria.... se la riduco.....no?
ALGRANATI
27-06-2007, 19:09
k2ride2, piu la riduci piu gli dai forza x crescere ;-)
vedrai che quando la poti i primi tempi crsce in maniera paurosa
ahhh! proprio tu!! il mio benefattore!!! la tua chaeto ne ha passate di tutti i colori, ma da quando è nel refugium vive sana e felice!! la poto proprio a "sforbiciate" o ne tiro una parte a mano? (madonna se son pignolo...)
ALGRANATI
27-06-2007, 19:14
k2ride2, non sono io il benefattore......la cheto è figlia di quella di Niko.............è lui il donatore ;-)
ha i suoi geni....magna tanto e cresce di conseguenza :-D :-D :-D
tirala a mano ;-)
ah già che mi ricordo di averlo letto in un post.. vabbè, però sei tu che me l'hai regalata!! ne approfitto: i vetri del refugium (anche quelli pieni di algaccie) li pulisco o lascio che anche loro lavorino un pò?(magari pulendo solo la parete più visibile?)
ALGRANATI
27-06-2007, 19:19
k2ride2, le pareti del refugium rimarranno pieni di alghe fino a che non sarà ben maturo....poi spariranno come spariscono in vasca.
fottitene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |