Visualizza la versione completa : prezzo pesci
ciao, sto avviando l'acquario...
so che è ancora prestissimo ma mi chiedevo quanto costano i pesci...
prendero qualche scalare, qualche pesce da fondo e un 6-7 pesci da "gruppo".
quanto vengono in genere? ve lo chiedo per non arrivare impreparato all'acquisto...
per esempio quanto costa in media uno scalare?
Gianniquma
23-06-2007, 20:41
dipende dalla grandezza al momento dell' acquisto. Dai 5 euro ai 40
ok, quindi dei piccoli scalari li posso prendere anche a meno di 10 euro l'uno?
scusate l'enorme ignoranza... #07 ma più sono piccoli più sono giovani... vero?
Gianniquma
23-06-2007, 20:47
certo... prendendo pesci piccoli sei sicuro che sono giovani. Se prendi uno scalare grande potrebbe anche avere qualche annetto #19 #19
anche a molto meno di 10 euro, ma gli scalari stanno in coppia, il negoziante gli altri poi te li riprende indietro?
e 6-7 pesci di branco sono veramente pochi...
p.s. ma sei sicuro che ci stiano in vasca gli scalari? quant'è grande?
Silviax79
23-06-2007, 21:30
io ho un acquario tipo quello che vuoi fare tu,
prezzi
4,5 euro i corydoras
1,5 euro i cardinali
4.5 euro scalari piccoli
otocinclus mi pare 1,80
spero di esserti stata d'aiuto
ciao
grazie a tutti!!!
la vasca è di 170#180 lt ...
quindi gli scalari dovrebbero starci
sì, ma una coppia, accertati che dopo che si è formata qualcuno li prenda altrimenti avrai problemi in vasca
Attento che se metti più di una coppia di scalari, quando crescono i più forti molestano i più deboli debilitandoli e facendoli morire a lungo andare...
ma più sono piccoli più sono giovani... vero?
Sì, anche se ho sentito qualche negoziante che, per furbizia o abissale ignoranza, li spacciava per "scalari nani". Gli scalari nani, ovviamente, sono un puro prodotto della fantasia, come gli gnomi... #23
Uno scalare molto piccolo, dal colore ancora indefinito, può costare un paio di euro. Uno scalare adulto può costarne 20 o 30.
I piccoli pescetti da branco invece generalmente non hanno un prezzo molto alto, aggirandosi (neon, rasbore, ecc) tra l'1 e i 3 euro a pesce...
I pesci "da fondo" hanno prezzi molto variabili, dipendenti dalla specie. Specie non molto difuse di loricaridi possono costare anche decine o centinaia di euro. Gli ancistrus giovani comunque costano circa 3-5 euro l'uno. Quelli albini circa il doppio... Adulti invece costano tra i 10 e i 20 euro a pesce...
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |