Visualizza la versione completa : NASSA CATTURATO!!!!!! VIVO E VEGETO!!!!+foto
Ci provo :-)) ,visto che oggi a lavorare avevo 5 min liberi e visto che la mia cicala ha deciso di crescere un po' (sarà piu' di 3cm in lunghezza -28d# ) e visto che la roccia in cui abita è giustamente alla base della rocciata ho deciso di tentare la via della Nassa....
Lo so nn è il massimo della tecnologia ma credo che sia la somiglianza della trappola che deve essere
http://img519.imageshack.us/img519/204/sany0010mf1.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/5272/sany0011ck5.jpg
Ora ho un paio di dubbi su come devo gestire la trappola,prima di tutto la mia principale preoccupazione è dove posizionare la trappola?direttamente vicino alla casa della vittima (un po' difficile da arrivarci) o va bene in un punto qualsiasi della vasca?
So che devo tenere la trappola in acqua senza esca per qualche giorno per abituare sia gli animali che la cicala al nuovo arredamento momentaneo,poi inseriro' un pezzo di gamberetto,ma va bene quello surgelato da scongelare oppure deve essre fresco di pescheria?
L'ultima mia preoccupazione è quella che si potrebbe infilare un pesce (pseudochromis paccagnellae) visto che ha già sperimentato le stream come casa nn vorrei che ci cascasse dentro e nn riuscisse a venir fuori.
La bottiglietta è stata tagliata con il collo girato al contrario e incollata con la Loctite (spero nn sia tossica per la vasca).
Spero di riuscire nell'intento se avete commenti o esperienze sono ben gradite #36# :-))
ALGRANATI
08-06-2007, 21:35
se riesci a pescarla me la regali????
bentornato...era 1 vita che non ti si leggeva ;-)
Guarda zio algra ;-) se la pesco,te la porto personalmente a casa tua,poi fanne cio' che vuoi,di sicuro è un'ottimo rimedio contro i granchi :-D :-D
Cmq nn sono mai sparito,ho solo scritto un po' di meno ma mi collego quasi tutti i giorni ;-)
CIKO, Tanti auguri per la canocchia :-D
come sai sono animali furbissimi ma... tentar non nuoce #24
PS fammi sapere come va la luce ;-)
Ciao Augusto,la monto la settimana prossima :-)) :-)) :-))
nn vedo l'ora
Si per la canocchia ci tento,ma come esca va bene il gamberetto surgelato oppure devo mettere qualcos'altro?
Lorenzo Viganò
09-06-2007, 11:54
CIKO, prova con una banconata da 100 euro così si compra quello che più gli piace :-D :-D :-D :-D , scusami ciko, io penso che il gambero vada benissimo, in bocca al lupo #22 #22
:-D :-D :-D si e magari si compra un cocktail di gamberi :-D :-D :-D
spero di aggiornarvi sul trappolone,l'ho inserito vuoto stamattina il piu' vicino possibile alla tana ;-) lunedi' infilo l'esca,poi magari ho la fortuna di avere l'unica cicala stupida dei reef e si infila senza cibo #22 #22
CIKO, allora la cicala ti ha salutato con il braccino :-D
per ora nn ci è cascato proprio nessuno,nemmeno quei due cretini di paguri che si infilano dappertutto :-D :-D
Ma domani perto con l'esca #18 #18 chissa mai che il profumo di cacciagione nn solletichi la fantasia morbosa del furbacchione :-D
Vegeta82
12-06-2007, 21:41
CIKO, io con la nassa i miei granchi non li ho mai presi...
appostati di notte con un filo da pesca ci attacchi una vongola fresca e la posizioni vicino la tana, come esce la infilzi con uno spiedo
sarà pure macabra come cosa ma se nella nassa non entrano uno deve pure inventarsi qualcosa...
ma io nn la vorrei uccidere.......
preferirei catturarla e infilarla in sump oppure fare uno scambio alla pari con Algranati tramite una sua talea #18 #18 #18
sempre che poi nn se la voglia fare al sugo......magari poi mi skizza il cervello e tiro fuori la roccia e la stano....
Non so per ora provo con la nassa,tanto per ora nn mi costa nulla..........
L'estate è lunga :-D :-D #19
ma io nn la vorrei uccidere.......
preferirei catturarla e infilarla in sump ......magari poi mi skizza il cervello e tiro fuori la roccia e la stano....
L'estate è lunga :-D :-D #19
Vincenzo ma ti sei preparato con asciugamano, ciabatte, sdraio, e bibita a guardare il mare in casa :-D
si al prox cambio d'acqua riempio lo spruzzino del solare Bilboa di acqua salata e mi piazzo con la sdraio sotto la 250 :-)) ;-)
...e per la brezza marina no problem,ho già montato le ventoline #21 :-D :-D
Lorenzo Viganò
13-06-2007, 19:09
CIKO, ma la sabbia ce l'hai? altrimenti non sembra nemmeno di essere al mare :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
no Lorenzo ma che sabbia :-))
ho già i miei problemi in vasca ci manca ancora avere un bel contenitore di nitrati #06
Magari verso natale se vedo che le cose iniziano a girare bene :-)) :-))
mannaggia a quel reattore -04 -04
Cmq per la cicala ancora nulla #23
Lorenzo Viganò
13-06-2007, 19:20
CIKO, io pensavo alla sabbia sotto l'ombrellone e la sdraio :-D :-D :-D :-D :-D :-D pazienza, pazienza e vedrai che tutto si sistemerà
ciaooooooooooooo
a proposito di gamberetti,ne ho comprato una confezione surgelata di qielli già cotti a vapore e sgusciati...vanno bene anche come alimentazione per i pesci?
CIKO, no!, quelli magiali tu ;-) a loro dai solo quelli freschi da pescheria ;-)
allora prendo qualche gamberetto sgusciato ma fresco di giornata #23
meno male che nn ho ancora avuto il tempo di metterlo nella trappola.
Cmq da quando l'ho inserita ho come l'impressione che il furbaccione abbia capito di cosa si tratta e si sia spostato #24
ALLA FACCIAZZA VOSTRA CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAA :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) L'HO CATTURATAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
scusate l'entusiasmo,piu' tardi posto delle foto...cmq l'ho catturata viva!!! ;-) :-))
sughetto sughetto -11 -11
Scherzo ovviamente ;-)
ALGRANATI
02-07-2007, 21:18
CIKO, se non la vuoi tenere, la prendo io :-))
Algranati, toglimi una curiosità... ma che ci fai con tutte quelle cicale?
ALGRANATI
02-07-2007, 23:12
Brig, x adesso non sono riuscito ad averne manco 1 .
comunque, vorrei fare 1 vaschetta solo x lei :-))
Algranati, un'altra vaschetta -05 Matteo silicona i muri della stanza e riempila d'acqua così fai prima :-D
CIKOVincenzo non mi dire che ci sei riuscito -05 ma era morta :-D
eccola la stupida in tutto il suo splendore :-D :-D :-)) :-))
http://img128.imageshack.us/img128/1506/sany0030er4.jpg
Devo dire che o ho avuto un **** sbalorditivo oppure ho centrato perfettamente i tempi di adattamento
http://img245.imageshack.us/img245/3879/sany0031jr1.jpg
da quando ho aperto il post fino ad oggi ho lasciato la trappola subito in prossimità della sua tana ma senza mai aver infilato dentro l'esca.Credo che siano passate circa almeno tre settimane,(mentre ero alla ricerca di gamberetti sgusciati freschi -28d# )
http://img126.imageshack.us/img126/3954/sany0032wn0.jpg
Poi oggi finalmente la decisione di fare un tentativo con un gamberetto di quelli surgelati;prima ho provato l'effetto sui pesci e dopo aver notato l'effetto positivo (hanno gradito la cena :-)) ) ho pensato di inserirne un pezzettino dentro la trappola.
Il tempo di andare a cenare e tornare per vedere se fosse successo qualcosa (sarà passata una mezzoretta) e BooooooM!!!! #18 #18 #18 la scema c'è cascata in men che nn si dica :-)
http://img114.imageshack.us/img114/2765/sany0033ex9.jpg
E la trappola funziona veramente bene #36# #36# ha tentato invano di fuggire mentre tiravo fuori la trappola ma senza riuscirci come testimonia l'ultima foto ;-)
Keronea
La mia vasca nn gira un gran chè bene ma credo che stavolta ho superato me stesso,adesso la mia stupenda Nassa la vendero sul mercatino come pezzo d'antologia :-D :-D :-D
Algranati
se vuoi te la vieni a prendere,in caso contrario nn la uccido ma la mettero' in sump nella speranza che me la ripulisca per benino,spero pero' che nn cresca troppo #13
ALGRANATI
03-07-2007, 08:26
CIKO, x adesso mettila in sump...appena riesco a passare ti avviso ;-)
una vasca solo per lei?
per curiosità.. domensioni e contenuto... please
ALGRANATI
03-07-2007, 15:24
Brig, 60 x 30 x 35 2- 3 rocce e basta...1 pochino di sabbia ;-)
CIKO, x adesso mettila in sump...appena riesco a passare ti avviso ;-)
ok va bene,me la tengo ancora un paio di giorni in trappola per gustarmela da vicino poi la lascio libera in sump.
cavolo... fa effetto di vuoto... e tra un po è più grossa della mia vasca... io la riempirei di cicale ahahah
Vegeta82
03-07-2007, 19:55
CIKO, io ogni tanto sento dei ticchetti strani, una volta vidi di sfuggita un granchio che poteva anche essere un pistolero, non saprei era messo male e nascosto (forse era proprio un granchio anche se con una chela + grande dell'altra)... quando ho messo il paguro o quando mi avvicino alla vasca i ticchettii aumentano, sono come spari
Adesso io mi chiedo: ho combattuto per mesi per eliminare i granchi (alcuni tra l'altro piccoli e qualcuno sarà pure rimasto boh) se c'era la cicala i granchi sarebbero spariti giusto? oppure la cicala magari essendo nolto piccola non ce la faceva ad eliminarli?
Fatto sta che i ticchettii li sento... boh #24
Vegeta82
io all'inizio ero pieno di granchi,di notte quando puntavo la pila ne vedevo tantissimi,poi pian piano sempre meno fino al nulla assoluto,la cicaletta mi ha ripulito la vasca,la mia sarà grande 2-3cm cmq nella foto vicino al termometro potete ben capire le ridotte dimensioni,ma si è data un gran daffare in quest'anno di gestione :-D :-D
Forse nel tuo caso si tratta di un Alpheus (gambero pistolero) dovresti parlarne pero' con piu' esperti di me,e cmq finche nn l'hai visto per bene nn puoi essere sicuro di cosa si tratti ma solo ipotizzare ;-)
Vegeta82
03-07-2007, 23:54
CIKO, la cosa è che io di granchi ne ho fatti fuori 2 con le mie mani, gli altri c'erano solo che adesso non li vedo più... però è anche vero che ho messo i coralli che comunque coprono...
il ticchettio c'è sempre stato... bah quando metterò un lysmata si vedrà (se sparisce solo una cicala può essere)
CIKO,
il ticchettio c'è sempre stato... bah quando metterò un lysmata si vedrà (se sparisce solo una cicala può essere)
a questo ti ho già risposto nel tuo tread ;-)
Oggi rientro da lavoro,mi guardo la mia bella cicala nell'angolo della vasca quando all'improvviso sento dei rumori sospetti.... -05 i soliti rumori sospetti!!!!!
Oddio ce nè un'altra? #23 #23 questa pero' nn so proprio dove sia #07 adesso che mi era venuta la soddisfazione eterna :-D :-D
Spero sia stata solo suggestione da incontro ravvicinato con cicala bastarda :-D :-D :-D
Vegeta82
05-07-2007, 00:51
CIKO, bhè 2 cicale sarebbe veramente sfiga eh -05
..... #24 spero proprio di essermi sbagliato.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |