Visualizza la versione completa : esperienza ferplast
Dopo aver letto vari messaggi di gente che si è trovata male con gli acquari della ferplst volevo raccontarvi la mia esperienza:
circa 9 mesi fa ho cambiato acquario con un cayman 80 scenic, l'ho scelto per vari motivi (mi piaceva esteticamente, mi sembrava ben costruito e pratico e nn per ultimo me l'ha regalato mio papà con i punti dell'esselunga).
Dopo averlo allestito ho riscontrato che il filtro aveva il livello dell'acqua basso e siccome altri utenti mi avevano avvisato di aver avuto prob con quel filtro ho chiamato la ferplast, -95 mi hanno risposto che il filtro per funzionare bene deve essere attaccato all'acquario sia in alto con l'apposita guida sia in basso con le ventose in dotazione; infatti dopo aver messo le ventose il filtro nn ha più problemi.
Qualche sett fa la pompa si è fermata, dopo averla pulita è ripartita ma nn funzionava più bene e si è rifermata così ho ricontattato la ferplast e dopo avergli mandato lo scontrino di garanzia mi ha subito spedito un'altra pompa (è arrivata 2 gg dopo la mia chiamata). -b04
In definitiva mi sono trovata bene con il cayman e sono contenta del servizio di assistenza molto disponibile della ferplast; per il filtro la colpa era mia che nn avevo letto bene le istruzioni di montaggio, per la pompa sono stati veloci nella spedizione e mi hanno anche consigliato cosa fare nel frattempo che arrivava quella nuova. #70
Io ho un cayman 60 pro della ferplast, 75 litri rettangolare avviato da gennaio.
Mi sono trovato benone, ottima vasca, filtro bluwave05 ferplast interno pratico e silenziosissimo.
Se proprio devo trovargli un difetto, sta nel coperchio che d'inverno con la condensa che si crea all'interno, quando lo apri per la manutenzione l'acqua sgocciola sul vetro posteriore e va a terra (occhio a cavi elettrici).
Per il resto ottima vasca.
io ho un cayman 80.. :-)
direi che è un'ottima vasca, vetro bello spesso, sistema di coperchio eccezionale (io non ho problemi di acqua che sgocciola, anzi direi che il coperchio è perfetto).. :-)
per il filtro però no comment! -04
si intasa in una maniera impressionante..costretto a pulirlo sempre mi sono ritrovato pure un esplosione batterica.. #07
considerando le innumerevoli proteste che ha ricevuto ferplast mi meraviglio che diano ancora in dotazione il bluwave, anche perchè l'acquario non costa nemmeno poco.. #24
per il resto penso sia davvero un buon acquisto, anche se ora sono più indirizzato all'artigianale perchè in pratica l'acquario te lo fai come vuoi... ;-)
io ho uno star 120
caro ma troppo bello
io con il mio cayman 50 pro. non ha mai avuto problemi anzi è un prodotti di qualità, forse il migliore di quella taglia.
il filtro l'ho sostituito con uno esterno solo per lo spazio, ha sempre funzionato benissimo e senza il minimo rumore.
krumbalende
15-06-2007, 16:05
il mio cayman pro 80 come unico problema ha che mi si è guastato il timer, che ancora mi devo far rimpiazzare, a parte quello tutto ok.
da poco possiedo anche un cayman 110 pro e ne sono sodisfatto ;)
filtro e timer sono tra i difetti più comuni sui cayman..forse gli unici e non capisco perchè la ferplast non fa qualcosa per risolvere.. -28d# -28d# -28d#
krumbalende
15-06-2007, 22:51
gia verissimo ;) ce li potremmo godere appieno finalmente
speriamo risolvano..anche se per noi che già li abbiamo... -28d# -28d# -28d#
krumbalende
15-06-2007, 23:45
hehe oppure passiamo tutti alla linea star in massa forse li il timer buono c'e?!!! hehe muahaha :-D :-D
krumbalende
16-06-2007, 13:30
scusa egle ma per l'assistenza hai chiamato direttamente la ferplast o che numero di tel hai fatto????
hehe oppure passiamo tutti alla linea star in massa forse li il timer buono c'e?!!! hehe muahaha :-D :-D
e dove li troviamo i soldi??? :-D :-D :-D :-D :-D
nello linea star il timer non c'è proprio :-))
ecco appunto..si vede che non conoscono altri rivenditori di timer e per non mettere il solito difettoso hanno lasciato perdere!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque apparte gli scherzi a me il timer non da problemi.. #24 #24 #24
a voi che problema da????
krumbalende
16-06-2007, 21:47
scusa egle ma per l'assistenza hai chiamato direttamente la ferplast o che numero di tel hai fatto????
qualcheduno di voi sa come si contatta l'assistenza della ferplast??
sul sito nisba booohh ?
sul manuale d'uso del mio cayman (è vecchiotto però) ci sono i numeri e la mail..
tel: 0445 429 111
fax: 0445 429 115
e-mail: info@ferplast.com
prova ma non so se ora sono cambiati.. :-)
krumbalende
17-06-2007, 00:34
guardero anche io sul manuale dato che slul sito non si trova una sezione assistenza o supporto :(
krumbalende
18-06-2007, 11:18
ho mandato mail ma ancora niente risposta #07
staremo a vedere io aspetto #19
ma che problema hai?? #24
non per farmi i fatti tuoi giusto per avere altre info sui ferplast.. ;-)
krumbalende
25-06-2007, 00:01
è giusto il timer guasto che è da rimpiazzare a parte quello tutto ok! ;)
sui cayman ne ho sentito di tutti i colori tipo il 110 che perde aqua e centralina che salta .... per ora nel mio 110 nessun problema nel 80 unico prob il timer che se sfasciato ma finalmente mi sono deciso ad andare dal mio negoziante e a breve me lo cambieranno dovrebbe arrivarmo per posta devo solo inviare un fax col mio indirizzo e dice che me lo spediranno in prioritaria.
in generale dicono i juwel siano meglio.. credo sia vero sopratutto a livello di elletronica roba tedesca no schifezze cinesi #07 #07
krumbalende
25-06-2007, 00:03
voi che ne pensate dei cayman paragonato coi juwel??? mai sentito di lamentele frequenti alla cayman dei juwel??!!
a dir la verità dei juwel non ha mai sentito troppe critiche però non saprei dirti.. #24
per me il top è l'artigianale..ti scegli tutto e ovviamente scegli solo il meglio.. ;-)
krumbalende
25-06-2007, 18:37
un sito per l'artigianale c'e?? o si trova tutto anche su chesso aquaingross per dire
per la vasca artigianale o trovi un vetraio dalle tue parti, però devi essere sicuro che li sa fare gli acquari, oppure su internet sia acquaingros che abissi le fanno..penso ci siano anche altri siti ma a me piacciono molto quelle di abissi.. ;-)
krumbalende
25-06-2007, 20:03
bene ok
Paolo Piccinelli
04-07-2007, 11:13
Cayman 110 Professional ha risolto il problema timer, che era schifido nella prima serie... ma il filtro Bluwave continua ad essere una ciofeca!!!!!!!!!
Io comunque lo ricomprerei, il mio bel 110...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |