Visualizza la versione completa : Zebrasoma vs silicone
Salve tempo fa pensando che il riccio mi mangiasse le siliconature dell'acquario l'ho dato via.
Oggi mi sono accorto che in realtà è lo zebrasoma (l'ho appena visto con i miei occhi).
Mi piange il cuore a darlo via perchè ho fatto l'acquario solo per lui come posso inibirlo dal fare cio'?
Ho anche messo una pinza con delle alghe e delle verdure ma lui preferisce il silicone :-( -05 :-(
PiftPift
06-06-2007, 14:14
zuello, ma lo strappa proprio a morsi il silicone oppure si limita a rachiare le alghe su di esso?
miiii pesante sta cosa a pensare che ti può far franare la vasca.... -20
zuello,
Ma sei sicuro Giacomo?? Cavolo, lo abbiamo in tanti lo zebrasoma, ma mai sentita una cosa del genere...più che altro dalle foto te la stà divorando!!
appena visto coi miei occhi !!!
Se lo mangia !!!!
Marco tu hai visto in che stato è la mia vasca !!!!
PiftPift
06-06-2007, 14:28
zuello, mi hai fatto venire le fobie!! stasera appena torno a casa voglio controllare che il sohal non faccia altrettanto o me lo faccio al forno con le patate. l'unica è cambiare pesce, se proprio ami lo zobrasoma prendine un altro identico e meno vorace e distruttivo. può essere che sia solo lui l'eccezione.
sigh mi piange il cuore!
Non credo che l'acquario si apra anche perchè si mangia i bordi delle siliconature e basta ma sinceramente ora è molto brutto da vedere e in + non capisco come faccia a stare in salute se mangia una cosa che è tossica da ingerire.
alessandros82
06-06-2007, 21:04
i pesci sono proprio strani a volte!!! #07
Non credo che il silicone sia tossico, dovrebbe essere semplicemente innocuo e indigeribile. Certo che se ne mangia molto rischia un'occlusione intestinale...
***dani***
07-06-2007, 09:21
foto?
Sì ma a parte i problemi di salute dello zebrasoma (che a quanto pare gradisce), dovete vedere come ha conciato il silicone..io ero sicuro fosse il riccio..
perry puoi postare la foto tu ??io non ce l'ho e sono momentaneamente sprovvisto di macchina fotografica!
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/15052007097.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/18052007098.jpg
grazie Perry !!
E devo dire che da quando ho fatto queste foto la situazione è peggiorata !!!
***dani***
07-06-2007, 14:37
ma che incubo!!!
Visto?
Se continua così veramente dovrò darlo via! -04 -04
Cmq mai visto nè sentito..per lo meno che lo faccia uno zebrasoma..
Stasera ho notato che ha due rigonfiamenti sulla pancia.
Sembra abbia dei sassolini dentro, sono preoccupato oggi non era così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |