PDA

Visualizza la versione completa : uova di seppia

benux
04-06-2007, 22:13
Qualcuno di voi ha mai provato a metterle in acquario?

Mi hanno detto che si schiudono ;-)

benux
07-06-2007, 13:46
nessuno risponde?Ci ho provato e sono nate. http://www.acquariofilia.biz/allegati/seeee_105.jpg

benux
12-06-2007, 19:13
le seppie sono tutte morte dopo un paio di giorni, ho cercato ovunque ma nulla, puo' essere che neanche qui nessuno le ha allevate?

Daniel89
18-06-2007, 13:27
ciao, le uva di seppia si schiudo in acquario, il problema è che di solito le seppioline vengono letteralmente divorate da qualsiasi pesce tu abbia in vasca quindi...o dedichi una vasca solo a loro...o rinuncia...

cocoricorby
09-10-2007, 19:11
ma dove hai preso le uova?

Daniel89
10-10-2007, 15:10
le uova le ho pescate mentre facevo pesca subacquea...ne ho visto un grappolo attaccato ad uno scoglio e le ho messe in acquario....le orate hanno gradito molto...potrei sembrare sadico ma ogni tanto del cibo vivo va dato...che siano gamberi o seppie non fa differenza...quindi non giudicatemi un assassino...

Alessandro Falco
25-10-2007, 01:37
in acquacoltura c'e' lo stesso problema con i cefalopodi.. nn si riesce a capire la corretta alimentazione dopo la schiusa.. per il momento il ciclo riproduttivo nn e' chiuso in maniera significativa
tu cosa gli davi da mangiare ?

Alessandro Falco
25-10-2007, 01:39
ci sono di questi problemi anche in acquacoltura nel chiudere il ciclo riproduttivo dei cefalopodi in genere..
dopo la schiusa credo nn si sia studiata ancora una dieta adatta..
poche riproduzioni in vasca con pochi animali svezzati..
tu l hai alimentate nel breve lasso ?

Daniel89
26-10-2007, 14:31
anche avendo voluto non ne avrei avuto la possibilità...come detto prima sono diventate loro stesse alimento....comunque successivamente ho provato con delle seppie di dimensioni + grandi 6 cm circa e le alimentavo con gamberetti....

benux
17-11-2007, 16:04
io le ho alimentate con artemia grains della blue line

francociara
12-05-2008, 00:25
ciao volevo provare anche io ad allevarle oggi ne ho trovato un grappolo sballonzolato dalle onde alcune uova sono trasparenti e si vede benissimo la seppiolina trasparente all'interno he si muove....di cosa hanno bisogno per schiudere??con cosa le nutro appena schiuse??'

Omar Rold
24-05-2008, 14:22
Ciao a tutti premetto che non so darvi un aiuto su cosa mangiano le sappioline, ma se la cosa vi puo' essere utile sappiate che in procincia di Milano c'e un negozio che a volte le vende.
Non so se siano seppie nostrane ma semre di seppie si tratta dal momento che l'uovo si schiude!
Se visitate il sito propio questo mese nelle novita' ci sono le uova di seppia.
Il negozio e' la Barrira Corallina di Lissone.
A presto Omar