Visualizza la versione completa : termometro a striscia
scimmietti
02-06-2007, 12:01
ragazzi ho in un acquario un termometro(segna temperatura) digitale e in un altro acquario (posto nella stessa stanza con un litraggio identico) un termometro a strisce di quelli che si attacca nel vetro della tetra...
ho notato che il digitale segna sempre un due gradi in meno di quello a striscia....e una cosa normale???avete mai testato i termometri a strisce??? chi ha ragione????
credo che abbia ragione il digitale.............i termometri a triscia non sono precisi e indicano una temperatura approssimativa.
per fare una prova, compra un termometro a provetta per acquari, costano 1,90€ ............... ;-)
scimmietti
02-06-2007, 12:20
vbbe' per l'approssimazione....ma due gradi sono due gradi....un'approssi9mazione di 2 gradi non e' accettabile.....per alcune specie gia solo solo due gradi di differenza cambiano e come!!!!
Secondo la mia modestissima opinione i termometri a striscia fanno schifo
scimmietti, se non ci credi non hai che da testare con un termometro in vetro.
scimmietti
02-06-2007, 12:30
si si ma sara' cosi
pero' cerca di appoggiare il mio pensiero che vede due gradi di approssimazione troppi
si ma infatti quei termometri li usano nei negozi di acquari, dove l'importante è avere una visione immediata della temperatura anche se non è precisa al grado, danno in linea di massima una temperatura indicativa............
mi ricordo negli anni '80 si usavano per misurare la febbre, ed anche in quel caso erano davvero scadenti............ :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |