PDA

Visualizza la versione completa : granchio rosso

taronid
19-03-2005, 10:06
ho inserito ieri un grosso granchio rosso nell' acquario d'acqua dolce da 250 lt. gli ho creato con dei legni in torba una scaletta per salire a respirare.. eppure non mi sembra a suo agio. sembra voler continuamente scappare. qualcuno mi sa dare dei consigli su come rendere ottimali le condizioni di vita di questo animaletto?? grazie #21

AstroTheOne
19-03-2005, 18:15
no O_o
ma granchio d'acqua dolce? Mai visto :|

Lollo=P
19-03-2005, 21:30
ci sono migliaia di tipi di granchi d'acqua dolce ;-)
tuttosommato sono ben pochi quelli che sono inseribili in un acquario..poi la parola "grosso granchio" mi inquieta non poco:
-i granchi sono anche carnivori e se passa di lì un pescetto...ZACC che se la mangiano
-i granchi hanno possenti chele con le quali ti disboscando l'acquario in pochi giorni

tutto ciò implica che il tuo granchio è buono solo da fare in padella #18
scherzi a parte o gli dedichi un acquarietto per lui con solo rocce o dischi davvero tanto per tutto l'acquario #07

PERO' CACCHIO INFORMATEVI PRIMA DI PRENDERE QUALCOSA DI CUI NON CONOSETE NULLA....POI VENITE QUI CON GLI SMILE DALLE FACCINI TRISTE O SCONVOLETE SE DISTRUGGONO TUTTO

daftzorlevich
19-03-2005, 22:11
ma guarda ke lui mica ha detto ke disbosca o mangia altri pesci....
mi sembra ke abbia fatto le cose x bene!
ma sai cm si kiama qsto grankio ?nn ha per caso bisogno di compagnia io li ho visti in un negozio ed erano tutti ammukkiati....

oscar18
20-03-2005, 01:52
per grosso cosa intendi?
i sesarma sono rossi ma non direi grossi #24

Lollo=P
20-03-2005, 18:55
ma guarda ke lui mica ha detto ke disbosca o mangia altri pesci....
mi sembra ke abbia fatto le cose x bene!
ma sai cm si kiama qsto grankio ?nn ha per caso bisogno di compagnia io li ho visti in un negozio ed erano tutti ammukkiati....
mai sentito parlare di adattamento?
non è detot che il comportamento di un animale introdotto da poche ore in un nuovo ambiente sarà sempre lo stesso..
all'inizio QUALUNQUE aminale introdotto in acquario è timido e sta sempre nasocsto,ma appena prende confienza con il nuovo ambiente sfodera la VERA indole...
poi mi auguro che lui abbia trovato un granchio che ben si adatta,ma generalmente è vivamente sconsigliato inserirli in acquri di comunità ;-)

daftzorlevich
20-03-2005, 22:07
si ma gli ha fatto un acquario x lui senza piante e pesci l indole ke teorizzi tu cm fa a tirarla fuori?

taronid
21-03-2005, 15:35
e' un granchio giapponese di circa 10 cm di diametro (zampe escluse) con una chele doppia rispetto all' altra ed e' in acuario con sei piccoli piranha.. gli sto dando da mangiare le pastiglie per i pesci da fondo

daftzorlevich
21-03-2005, 15:41
piranha-grankio?kissà ke guerre...bhe cmq hai letto è difficile tenerlo cn altri pesci e anke l alimentazione nn so se sia cosi corretta....

Black_ice
21-03-2005, 16:24
http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/paoloacquari/image/pesci/pesci295.jpg

una chela il doppio dell'altra !?!?!?........per caso è questo qui sompra -28d#

oscar18
21-03-2005, 18:27
è un UCA?

taronid
22-03-2005, 15:11
eh si e' proprio quello.. si e' attaccato a un pezzo di pollo ed e' 2 giorni che non lo molla piu' -11

Black_ice
23-03-2005, 17:48
eh si e' proprio quello.. si e' attaccato a un pezzo di pollo ed e' 2 giorni che non lo molla piu' -11

quel granchio è un UCA UCA

http://members.xoom.virgilio.it/paoloacquari/page/inverte295.htm

quel crostaceo non vive in acqua dolce #07