PDA

Visualizza la versione completa : RED PARROT chiedo informazioni!

giuliana82
24-05-2007, 08:14
sALVE A TUTTI qualcuno di voi ha dei Red Parrot?
io ho intenzione di prenderne 2 ho una vasca da 110 lt,e vorrei sapere ,di piu su questi pesci;
-quali sono le caratteristiche dell'acqua?
- ,la temperatura,e l'alimentazione,?
- a quali malattie sono soggetti?
-come faccio a capire quali sono colorati artificialmente?

Grazie spero mi risponderete -28

aengusilvagabondo
24-05-2007, 09:00
Ciao Giuliana ,io ho avuto i red parrot fino a poco tempo fa poi ho dovuto regalarli ad un mio amico per problemi di abbondanza in vasca,nel senso che nella scelta tra rivulatus e red parrot è caduta sui primi.
Io avevo un maschio ed una femmina che continuamente sfornavano uova ma essendo ibridi cioè una specie che in natura non esiste ma solo in acquario non sono mai state fecondate.
Detto questo cmq io devo dirti che a me piacciono molto addirittura venivano nella mano a prendere il cibo.
Il mio maschio era giallo e la femmina sull arancione,credo siano questi due i colori naturali cmq chiedi qui nel forum piu dettagliatamente.
Il maschio ha una gobba frontale piu pronunciata quindi dovresti riconoscerli bene.
Mangiano un po di tutto dal granulato alle scaglie alla carne ben sminuzzata.
Sono pesci territoriali e quindi se in vasca hai dei pesci piu piccoli....occhio!!!!
Io li avevo in un 200 litri e penso che se tieni solo una coppia di loro anche 110 litri potrebbero bastare...non sono il massimo ma potrebbero bastare
Calcola che da quello che leggo nei forum o nelle schede potrebbero arrivare a 20cm.
L acqua io usavo RO + sali della rowa e il mio PH era sul neutro T=26°
Sono molto resistenti alle malattie ma prediligono un acqua molto pulita
Scavano molto e quindi se pensi di mettere piantine ....cerca di mettere cose robuste oppure fai come ho fatto io che avevo messo solo pietre lisce con ampi buchi.
Spero di essere stato abbastanza ,se puoi prendili colore naturale e non artificiali
ciao

Ferdy

Raul3
24-05-2007, 09:08
Ciao, il Cichlasoma sp. Red Parrot è un ciclide che supera i 20 cm, vive bene tra i 24-28°C. Accetta un po’ tutti i mangimi, per mantenere la bella colorazione che va dal rosa salmone al rosso richiede però una regolare integrazione di mangimi coloranti e crostacei freschi o surgelati (artemie, krill, polpa di gamberetto).
E' un ibrido, non esiste in natura e anche se depone molte uova, quste non schiudono in quanto non fertili o al massimo si possono schiudere solo una piccolissima percentuale di uova
Qua trovi un mangime ideale per mantenere belli i suoi colori
http://www.tropical.com.pl/IT/foods/prof/redparrot.html
Non prendere assolutamente quelli colorati artificilamente, come questi che vedi in questo sito.
http://www.aquarium.lt/index.php?option=com_content&task=view&id=494&Itemid=114
Ciao ;-)

giuliana82
24-05-2007, 09:41
Per FERDY:grazie #25
sei stato molto utile!IO NON ho altri pesci in vasca,nè piante,avevo intenzione di mettere delle pietre porose,però avevo qualche dubbio rigurdo alle pietre perchè pensavo che i parrot non ci stessero bene..adesso sono piu tranquilla!! (metterò solo le pietre.).a me picciono da morire i parrot!!li vedo molto espressivi,dolci,vivaci.. da"compagnia"...

non voglio prendere quelli colorati artificialmente.. credo che i colori giallo e rosa--arancio chiaro siano naturali...mi informero meglio Grazie Ciao #28

Grazie anche a te Raul3 hai chiarito un bel po di idee!!! #25 ;-)

anthias75
24-05-2007, 12:57
Ciao ke se ne dica ame i parrot piacciono molto pure a me!C'è 1 mio conoscente ke ha 1 coppai enorme a cui si riproducoono tranquillamente..ovviamente non tutte le uova si schiudono..quindi non è detto che ij futuro tu non possa avere dei "parrottini" :-)

anthias75
24-05-2007, 12:59
scusate #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 ...ma x la fretta faccio errori imbarazzanti! :-) #12 #12 #12 #12 #12

giuliana82
24-05-2007, 16:26
;-) fragatene ..succede anche a me ogni tanto cmq l'importante è capirsi..
tu sapresti dirmi di che colore sono i parrot naturalmente?
Perchè non voglio assolutamente comperare parrot colorati artificialmente!

ciao e grazie

giuliana82
24-05-2007, 16:34
Io so che i colori naturali dovrebbero andare dal giallo al rosa chiaro -salmonato.. #24
Da escludere assolutamente i parrot blu o verdi ,che ho visto in un negozio e infatti non ci vado più..
Per favore se avete notizie fatemi sapere - #36#
grazie

egle
25-05-2007, 13:43
Da escludere assolutamente i parrot blu o verdi ,che ho visto in un negozio e infatti non ci vado più..

segnala il negozio all'Ente Nazionale Proitezione Animali, il tel per catania dovrebbe essere:
Tel. 095/270869
Fax. 095/270869
Via Tripoli, 74
95021 Acicastello (CT)
Sito: www.enpanet.it/catania/
Email: catania@enpanet.it

anthias75
25-05-2007, 16:19
Io so che i colori naturali dovrebbero andare dal giallo al rosa chiaro -salmonato.. #24
Per favore se avete notizie fatemi sapere - #36#
grazie

Ke io sappia i colori naturali dei parrot, dovrebbero essere quelli ke hai elencato tu... a limite gli stessi con qualche screziatura scura.
ps.nn avevo letto ke eri 1 "compaesana" :-) :-)

aengusilvagabondo
25-05-2007, 16:30
Si penso anche io che siano quelli i colori naturali ,i miei erano uno sul arancione salmone e l altro giallo...
Qui a Tunisi non sanno nemmeno che esistono di altri colori ,io li ho sempre visti dei colori sopra citati

ciao

Ferdy

giuliana82
25-05-2007, 22:27
#25 grazie a tutti per i consigli-conferma,!.."compaesani e non, (alla fine abitiamo tutti sotto lo stesso cielo!).
cmq..adesso sono piu tranquilla perchè cosi posso comperare con piu sicurezza un Parrot di colore naturale..
grazie ancora e buona serata

;-)

Mr. Tonic
26-05-2007, 01:25
cosi posso comperare con piu sicurezza un Parrot di colore naturale..

brava... ma se comprassi un pesce "naturale" con colori naturali non sarebbe ancora meglio che comprare sti poveri ibridazzi artificiali mal riusciti?
con tutti i ciclidi meravigliosi che ci sono... ;-)
io la mia l'ho detta perche penso che la vendita di certi pesci vada scoraggiata... poi, ovviamente, fai tu... :-)

Lssah
26-05-2007, 10:24
cosi posso comperare con piu sicurezza un Parrot di colore naturale..

brava... ma se comprassi un pesce "naturale" con colori naturali non sarebbe ancora meglio che comprare sti poveri ibridazzi artificiali mal riusciti?
con tutti i ciclidi meravigliosi che ci sono... ;-)
io la mia l'ho detta perche penso che la vendita di certi pesci vada scoraggiata... poi, ovviamente, fai tu... :-)

#25 #25

cyana
26-05-2007, 10:35
Mr. Tonic, Lssah, #25 #25 #25
Giuliana, cerchiamo di evitare di sostenere queste crudeltà! So che sono molto simpatici, ma sono certa che troverai molte altre specie che possano darti soddisfazioni forse anche maggiori ;-) Baci! -28

giuliana82
29-05-2007, 10:21
Mr. Tonic, Lssah,Cyana..
GRazie per i vostri consigli...( ma ho preso due parrottini che credo saranno gialli ancora sono piccoli e il colore lo stanno prendendo a poco a poco...vi assicuro che non sono tinti!!!!

io non riesco a capire il perchè di tutto questo terrorismo nei confronti dei parrot...
In natura non esistono tante speci di piante o fiori,ma l'uomo ne ha incrociato le varie speci affinchè ne mangiassimo i frutti ,e potessero vivere nelle zone anche meno adatte a loro,oltre al fatto che molti incroci sono stati fatti per debellarne le malattie,.anche molte altre speci di cani o gatti non esistono ma sono incroci ...quindi io non riesco davvero a capire...! #07

cmq a questo punto evitero anche di fare domande riguardo i parrot,perchè non voglio offendere la sensibilità di nessuno!ne tanto meno le proprie idee,o i propri gusti,e perchè penso che non cè piu nessuno che possa aiutarmi !

Vi ringrazio ancora ciao a tutti!

Mr. Tonic
29-05-2007, 12:15
GRazie per i vostri consigli

prego
In natura non esistono tante speci di piante o fiori,ma l'uomo ne ha incrociato le varie speci affinchè ne mangiassimo i frutti ,e potessero vivere nelle zone anche meno adatte a loro,oltre al fatto che molti incroci sono stati fatti per debellarne le malattie

nessuno di questi casi è riferibile al parrot che è stato incrociato per creare una selezione che risultasse "simpatica" nell'aspetto e goffa nei movimenti (un po' come quegli oranda con gli occhi a palla) senza tenere conto che queste caratteristiche determinano nel pesce in questione oggettive difficoltà sia motorie, sia nell'alimentarsi...
cmq a questo punto evitero anche di fare domande riguardo i parrot,perchè non voglio offendere la sensibilità di nessuno!
non si offende nessuno... secondo me l'errore è stato comprarli ma ormai ce li hai e sono pur sempre esseri viventi quindi tanto vale informarsi per farli vivere al meglio...

malawi
29-05-2007, 13:35
io non riesco a capire il perchè di tutto questo terrorismo nei confronti dei parrot...

Perche' secondo me non e' giusto ridurre un pesce in queste condizioni.
Anche se teniamo i pesci in gabbia un minimo di rispetto ci vuole.

Ciao Enrico

giuliana82
29-05-2007, 15:30
...grazie..per le delucidazioni cmq è ovvio che mi informo sui Parrot (ma non mi sembra il caso di farlo in questo topic..visti i pareri discordanti..) i Parrot meritano tutto il rispetto di questo mondo perchè se esistono..devono vivere al meglio.Cosi come tutti gli altri pesci ed esseri viventi...
..La crudeltà piu grande è non avere cura di un essere vivente...!