Visualizza la versione completa : Spedire i pesci, voi come fate?E' legale o no?!
Ciao a todos,
son stato in posta stamane e mi han detto che non si posson spedire assolutamente animali vivi, nemmeno un paio di pesciolini in un sacchetto grande con pacco j+1..
Eppure, avevo letto di ragazzi che lo facevano.. ma con quali spedizionieri, se non lo poste italiane?
Oppure, si compra il pacco, lo si riempie e non si dice cosa c'è dentro #13 #13 ?
penso che con qualsiasi corriere si possa fare...è comunque sconsigliabile spedire pesci... -28d# -28d#
The Wizard
10-06-2005, 20:20
penso che con qualsiasi corriere si possa fare...è comunque sconsigliabile spedire pesci... -28d# -28d#
I corrieri non accettano trasporti di animali vivi....
ke io sappia non è possibile..ki lo fa lo fa senza dikiararli.. #13
The Wizard
10-06-2005, 20:32
quoto ROX
I corrieri non accettano trasporti di animali vivi....
ke io sappia non è possibile..ki lo fa lo fa senza dikiararli..
in che senso? ci sono parecchi siti che che vendono pesci ed invertebrati, alla luce del sole e magari precisando che inviano solo dietro pagamento anticipato per bonifico bancario. E del resto i grossisti come inviano la merce ai negozianti, a piedi? o gli stessi negozianti la vanno a ritirare personalmente? #07 #07 #07
io so ke x i privati non è possibile..
nessuno spedizioniere accetta la spedizione di animali vivi, tant'evvero che acquaingros ti comunica esplicitamente che il corriere deve essere tenuto all'oscuro circa il contenuto del pacco.
nessuno spedizioniere accetta la spedizione di animali vivi, tant'evvero che acquaingros ti comunica esplicitamente che il corriere deve essere tenuto all'oscuro circa il contenuto del pacco.
-05 -05 -05 -05 -05
è abbastanza inquietante sta cosa... #13 #13
confermo, anzi rilancio (ma potrebbe essere un cavolata), penso che sia anche vietato spedire piante...
penso di averlo letto su acquaingros...
rucefilo
11-06-2005, 03:31
mmmm...
c'è qualche documento ufficiale da vedere?
The Wizard
11-06-2005, 11:47
Ma se chiedessimo ad Esox come stanno le cosa? ;-)
e' vero, il corriere non deve sapere cosa c'è, non perchè ci siano delle leggi che vietano la spedizione, ma trattandosi di "materiale deperibile" loro non lo vogliono accettare per non doverne rispondere in caso di ritardo ecc.
se lo si fa lo si fa a proprio rischio
The Wizard
11-06-2005, 15:17
e' vero, il corriere non deve sapere cosa c'è, non perchè ci siano delle leggi che vietano la spedizione, ma trattandosi di "materiale deperibile" loro non lo vogliono accettare per non doverne rispondere in caso di ritardo ecc.
se lo si fa lo si fa a proprio rischio
Grazie delle spiegazioni! :-)
aquarium coralreef
11-06-2005, 15:37
e si cari amici.......se lo si fa è a proprio rischio e pericolo!!!!
ci sono molti corrieri che fanno il trasporto ed io ad esempio mi affido ad uno in particolare che fino ad oggi non mi ha mai creato problemi ...garantendo la consegna il giorno dopo!!!!! ma sicuramente non è dichiarato, ma il pacco è visibilmente riconoscibile del suo contenuto...e spero sempre che,
visto che affido dichiarando verbalmente il contenuto il trasportatore usi la massima cautela.... del resto in tutta l'europa UPS trasporta velocemente e garantendo il contenuto quindi non vedo perchè i nostri corrieri nazionali non possano fare lo stesso -04
la mia convinzione è che vogliono fare l'assicurazione che poi graverebbe sull'utente finale
giò
quindi occorre affidarsi a un buon spedizioniere tacendo sul contenuto del pacco..
e come si prepara il pacco?
The Wizard
11-06-2005, 22:42
quindi occorre affidarsi a un buon spedizioniere tacendo sul contenuto del pacco..
e come si prepara il pacco?
Se non ricordo male c'è un 3D aperto in cui se ne parlava... ma al momento mi sfuggono titolo ed autore... cmq se fai una ricerca sul forum lo trovi al volo! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |