Visualizza la versione completa : lumaca piccolissima nell'acquario! che faccio????
maria1975
14-05-2007, 22:00
Cosa faccio??? la tolgo??? la lascio??? cosa vuol dire???? mi mangera' la pianta???? come si è formata? bah!
Per quelli che si ricordano di me.....devo dire che nn ho ancora fatto i test dell'acqua #12 perchè molto impegnata per i preparativi dell'arrivo del mio bimbo.
grazie
Maria
Auguri per il bimbo =P
Possibilmente toglila...si riproducono peggio dei guppy =P
Motivi della sua venuta, probabilmente hai inserito qualche pianta ultimamente e non l'hai lavata accuratamente.
Angelo551
14-05-2007, 22:08
Le lumachine giungono nelle nostre vasche grazie a uova attaccate alle piante quando le compriamo.... -28d#
non significa + o meno nulla e non portano danni.... io ti suggerire di toglierle quando le vedi, altrimenti iniziano a riprodursi e ad aumentare.... per le piante puoi stare tranquilla... non mi risulta che le mangino (sono troppo piccole)
non è che sia bellissimo il fatto che ancora non abbia fatto i test dell'acqua, ma considerando in cosa sei "impegnata".... direi che per questa volta ti possiamo scusare.... :-D :-D :-D
Augurissimi per il bimbo!
augurissimi per il bimbo in arrivo.
la lumachina può andare sulle piantene e dargli un po fastidio,
ci sono certe persone che la lasciano e certi che la tolgono per vari motivi
ma sopratutto per motivi di estetica dell'interno dell'acquario.
il mio consiglio è di levarla e poi si riproduce come un addannata.
ciauuuuuuuuuz
maria1975
14-05-2007, 22:24
grazie a tutti!!! appena la vedo la sbatto subito fuori!!!!
Ho visto che in alcune vasche nel negozio c'erano alcune lumache.
di nuovo grazie
Maria
Angelo551
14-05-2007, 22:33
Vedere nel negozio lumache può essere assolutamente normale... Se sono grandi, si allevano! (ad es. le ampullarie) ma se sono piccine (2/3 mm.) sono quelle che infestano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |