PDA

Visualizza la versione completa : Bombola ricaricabile a Verona

mk_vr
02-05-2007, 16:09
C'è qualche acquariofilo veronese che mi sa indicare dove posso trovare qualche azienda, ovviamente a Verona, che vende bombole ricaricabili usate, revisionate e che le ricarichino?

PS. Per adattare un impianto che già funziona con la bombola usa e getta basta solo l'adattatore? (Il mio riduttore è un ruwall)

Grazie
Marco

yona
02-05-2007, 21:24
Ho trovato nel forum del sito http://acquariofiliveronesi.interfree.it/index2.html questo messaggio, che interessa anche me:

"Per chi fosse interessato a farsi un impianto per CO2 di tipo professionale o anche solo a sostituire la bombola usa e getta con una ricaricabile di maggiore capacità (in questo caso serve un oppurtuno adattatore a ca. 10 EUR su Acquaingross), segnalo che in questo negozio:

Montagnoli E C. (s.n.c.)
37136 Verona (VR) - Via Fermi, 41 (ZAI)
045.8620374

sono in vendita bombole in alluminio da 1 Kg, vendute per l'utilizzo sulle autoambulanze (quindi con tutti i crismi di sicurezza ed omologazione), a 50 - 55 EUR/cad., nuove e fornite già cariche. L'attacco per il montaggio del riduttore di pressione è quello standard per CO2; queste bombole sono identiche alle Askoll che in giro vengono vendute a più di 100 EUR.
L'aspetto, tolta la scritta, è esattamente quello della bombola da 1 Kg che si vede qui: http://www.acquaingros.it/edisplay/cat834.htm
(secondo me la Askoll acquista le sue bombole dallo stesso costruttore e aggiunge solo il marchio).
Presso lo stesso negozio è disponibile, perché anche il solo servizio di ricarica (ma solo per bombole omologate e in regola con la normativa vigente che per la CO2 prevede l'ogiva dipinta di grigio scuro - no ex estintori o vecchie bombole) ad un costo (mi pare a 5 EUR/litro) che credo sia molto inferiore a quanto chiedono i negozi di acquariofilia. La CO2 è di tipo alimentare/sanitario, quindi certamente più 'pulita' di quella per l'uso in impianti antiincendio.
Ciao
Massimo"

Non sono ancora andato a vedere, perchè ho qualche bombola usa e getta da utilizzare (le ho prese da castorama, dove si trovano a metà prezzo rispetto ai negozi di acquari).

Ciao.

thecorsoguy
04-05-2007, 14:37
Confermo io quanto scritto da yona. Ho preso la bombola lí, prezzo 50€ per la ricaricabile da 1Kg.

Mi hanno garantito la ricarica a 5/6€, con sostituzione della bombola. Quindi di fatto la certificazione é perenne.

Poi, visto che sono passato 4 volte e solo la quinta la bombola era arrivata, me l'hanno regalata.

Meglio di cosí.....

Ciao

Luca

mk_vr
05-05-2007, 22:54
bene in settimana farò un salto... è a due passi da casa mia :-))

Grazie
Marco

mk_vr
08-05-2007, 20:58
oggi sono passato arriverà tra un paio di giorni...

un ultimo dubbio, io possiedo un impianto CO2 con bombola usa e getta della Ruwall l'attacco dovrebbe essere uguale a quello Askoll visto che le bombole sono uguali. Domanda ma per adattarlo a queste bombole ricaricabili basta un normalissimo adattatore tipo questo?

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=6679&id1=160&id2=179&id3=286&id4=298&id5=6679

grazie ancora
Ciao

thecorsoguy
09-05-2007, 11:25
Io ho un riduttore della askoll proprio con un adattatore come quello che hai postato. Ricordati di mettere un po' di teflon (il nastro bianco, lo trovi da castorama) attorno al filetto, giusto per dare un ulteriore aiuto alla tenuta.

Ciao

Luca

TuKo
09-05-2007, 13:06
Sposto il 3d in saper comprare,sezione sicuramente più idonea a tali tematiche.

nik67
26-05-2007, 23:03
X Thecorsoguy Ma gli puoi anche far conoscere il sito di noi Veronesi.... :-) :-) :-)

nik67
26-05-2007, 23:07
Da Montagnoli bombola 50 € e ricarica con sostituzione bombola 5€ .confermo prima di passare conviene sempre telefonare per la disponibilità. Ciao
Magari ci si incontra domani a Ferrara

mk_vr
12-06-2007, 21:14
alla faccia delle telefonate e dei giri... non le hanno ancora disponibili dopo un mese. Immagino sia così anche per l'eventuale ricarica. Ho il dubbio che si siano rotti di fornire gli acquariofili -20 .

Nessun altro a Verona a parte questo?

Ciao ciao
Marco

nik67
20-06-2007, 08:06
Hai ricaricato io visto che da 1 Kg non arrivava mi sono fatto dare una da 5 Kg. Ciao