Visualizza la versione completa : Idrossido di calcio, dove lo trovo?
Ciao a tutti, vorrei preparare da solo un pò di KW pe ril mio nanoreef da 25 litri netti, sapreste dirmi dove posso trovare l'idrossido di calcio?
grazie
Farmacia, non chiedere quello puro al 99%, basta al 95 o 97% che costa moooolto meno.... massimo 10€ al kg.
Ciao
ti ringrazio............... :-))
ci sono anche prodotti tipo KENT KALKWASSER MIX che costano non troppo ( qui da me a Novara l'idrossido sembra introvabile in farmacia -04 -04 )
ciao #22
bè dipende da quanto costano............ ;-)
se vuoi te lo spedisco...97%
i commerciali sulle 15€ 400 grammi #36#
i commerciali sulle 15€ 400 grammi #36#
infatti nn li compra nessuno
commerciali in che senso?
allora mi rivolgo in farmacia sperando che ce l'abbiano................penso che un chilo mi basti per parecchio tempo.............
allora mi rivolgo in farmacia sperando che ce l'abbiano................penso che un chilo mi basti per parecchio tempo.............
devi soltanto stare attento a maneggiarlo e a conservarlo bene... ;-)
e soprattutto occhio ai prezzi...perchè le farmacie hanno 2 tariffe...
perchè le farmacie hanno 2 tariffe...
cioè #24
cioè se richiedi 100 g (tipo odontoiatra...ci fanno le otturazioni) con una purezza del 99% te lo danno a 50 €
se chiedi 1 kg per uso acquariofilo te lo danno a 8 €...ma cmq dipende dal fornitore. Locazione e prezzi...
se chiedi 1 kg per uso acquariofilo te lo danno a 8 €...
Qui a Novara costa 6 volte di più -04 -04
ah lo vendono specificamente per "uso acquariofilo"?
no no...ma mi fu detto così e l'unica farmacia in cui lo trovai mi confermò questa cosa
ah allora è meglio se chiedo idrossido di calcio "non per uso odontoiatrico" :-))
fatto, l'ho ordinato in farmacia e me lo danno a 6 euro al kg............. ;-)
mi durerà una vita.............. :-))
ottimo prezzo...purezza??
ottimo, hai fatto davvero un affare ;-)
lo sto comprando a prezzo di costo.............
mi durerà una vita.............. :-))
Attenzione alla scadenza!
Ciao
ma l'uso dell'idrossido di calcio influirà molto sul PH? perchè il mio è già tra l'8 e l'8.5, e non vorrei che si alzasse al di sopra del 9.
ragazzi oggi ho ritirato l'idrossido in farmacia, adesso avrei bisogno di qualche consiglio sulle dosi e sulla somministrazione..........................(p.s. per la domanda che ho fatto sopra, qualcuno saprebbe rispondermi? #13 )
Devi preparare una soluzione satura con l'acqua di osmosi e versarla di notte, quando il ph è piu basso, goccia a goccia ripristinando l'evaporato che hia durante il giorno....
Versa un paio di grammi per litro per essere sicuro di avere una soluzione satura....
ok ti ringrazio.................non avendo una bilancia di precisione doveo andare ad occhio, più o meno 2 grammi sarebbero mezzo cucchiaino da caffè..............
Non lo so .....
Ma puoi fare anche un cucchiaio per litro...
Ti accorgi di avere la soluzione satura quando vedi che si deposita sul fondo .....
va bene proverò............... ;-)
thief872003
09-07-2005, 16:18
raga se non lo trovate in farmacia andate negli spacci universitari oppure se lo volete puro al 99.9% rivolgetevi a qualche facolta' di scienze matematiche, fisiche e naturali dove sia aperto il corso di chimica che lo compra dalla Carlo Erba reagenti e comunque non costa tantissimo
ma l'università mica te lo può vendere..............devi conoscere qualcuno?
thief872003
10-07-2005, 13:10
prova a chiedere, a me l'hanno venduto a prezzo di catalogo della carlo erba (nn mi ricordo quanto l'ho pagato). -05 -05 -05 -05
io in farmacia l'ho pagato 3 euro, se tu l'hai pagato di meno buon per te..........
thief872003
10-07-2005, 15:28
si 3 euro ma quanto 100 g?? con una purezza di quanto?? #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
no 3 euro per 400 grammi, la purezza è 97%..............non ho bisogno della purezza al 99% tanto il risultato è uguale.............
thief872003
10-07-2005, 15:53
bhe del risultato non so, visto che finora ho usato sempre quello con purezza al 99, cmq quello al 99% ha un minor contenuto di metalli pesanti.
io un kg l'ho pagato una 15 d'euro mi sembra(di preciso nn mi ricordo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |