Visualizza la versione completa : canne di bambu
ciao a tutti!
volevo inserire delle canne di bambu all interno del mio acquario pero' nn vorrei che marcissero e poi, visto che le vado a tagliare in un canneto vicino ad un bosco non vorrei che fossero inquinani e mi morissero i pesci.. che dite?
grazie
č meglio di no, le radici si riescono a infilare negli spazi tra vetro e silicone e rischi...
č meglio di no, le radici si riescono a infilare negli spazi tra vetro e silicone e rischi...
questa cosa č terribile! -05 Non č che lo fanno anche altre piante?
no le piante normali no, i bambų hanno delle radici della madonna... :-)
meno male...giā pensavo alle radici delle mie cryptocoryne #13
perche' ho visto diversw foto di acquari che hanno i bambu.. oh mi piacevano tanto...
ma qualcuno ha avuto esperienze con i bambu??? ??
beh se sono canne morte non c'č problema... ;-)
canne morte? le devo fare seccare? e poi come le attacco al fondo?
volevo allestire il mio nuovo acquario con le canne di bambu e la colisa laila.. che dite?
mmm non ho molta esperienza in fatto di canne...non so sinceramente se quelle che si vedono ogni tanto in acquario sono vere essiccate e non marciscono in acqua o sono di plastica... #23
e infatti perche' mi sembra molto carino come effetto! CHI SI INTENDE DI CANNE DI BAMBU? vorrei delle info! grazie
ragazzi non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ad avere informazioni?? sulle canne di bambu?? grazie
Se per bambų intendi il "lucky bamboo", ossia la Dracaena (tipo questo (www.sofresh.co.uk/dataproduct/large/PF12.jpg), insomma), allora posso dirti che la coltivo da parecchio senza nessuno dei problemi descritti da marco87... ma forse lui si riferiva al verō bambų. [/url]
io ho tenuto delle canne di bambu essiccate per un po' di tempo... puoi vedere nel mio profilo e nel mio acquario... se cerchi puoi trovare diverse discussioni sull'argomento... se le vuoi secche... le fai bollire per bene e poi le metti a mollo perchč ci mettono parechio ad andare a fondo...il problema č che in poco pių di 1 mese stavano comincianda a dare segni di marcire e le ho tolte perchč mi hanno detto che possono dare problemi... mi hanno consigliato per farle durare di pių di coprirle di... (plastivel? scusa ma sto sparando abbastanza a caso) comunque una sostanzache isola... poi vedo se trovo il post...
se invece le vuoi vive... non so... per esperienza personale (le ho a casa) hanno radici che sbregano fuori il cemento con niente e entrano ovunque (non so se tra vetro e silicone) e poi crescono metri e metri... se poi vuoi l'altro tipo... gente come nebulus le coltiva...
gente come nebulus le coltiva...
Gentaglia #19
spero di non essere stato frainteso :-D #12
No, no, c'hai preso in pieno... :-D :-D :-D
Victor Von DOOM
30-04-2007, 13:12
Nebulus, e tu non hai mai avuto problemi di radici con quel tipo di bambų?Da quanto tempo l'hai piantato?Mi piace parecchio ma temo per il silicone....fammi sapere,please.....grazie
piccola chimica
01-05-2007, 11:02
Nebulus, e tu non hai mai avuto problemi di radici con quel tipo di bambų?Da quanto tempo l'hai piantato?Mi piace parecchio ma temo per il silicone....fammi sapere,please.....grazie
non dovrebbe esserci lo stesso problema di radici poichč la dracaena non č un.. bambų vero e proprio #17
piuttosto, ho sentito che la fogliolina deve emergere dall'acqua! nebulus, confermi?
anch'io volevo coltivare il lucky bamboo (coi pesci rossi spacca troppo :-)) ) ma in tal caso dovrei rinunciare perchč la vasca č chiusa
dunque io questi bamboo li ho visti sul sito della ADA negli acquari di Amano non so a questo punto dirvi se siano veri o meno.. mi piaceva l'effetto che dava in acquario... pensavo di plastica, ma non saprei dove trovarli e poi mi sembrano un po' chich di plastica !
ovviamente volevo postarvi la foto direttamente dal sito della ADA per farvi capire come rimane l'effetto .. ma mi sembra ovvio che nn riesco pių a trovarla.!!.. uffa...
mia mamma ne tiene 3 in un vaso... sono in acqua pura e hannomesso radici e foglie (non so se stanno anche tutte solo sott'acqua)
quindi veri e' meglio di no senno' mi rompono il vetro dell acquario.. :-(( ma almeno finti??? dove li posso trovare'?' GRAZIE
ma se hanno detto che non rompono i vetri? :-))
e ma a questo punto nn so piu' cosa fare... onde evitare il disastro li mettero finti .. anche se un chich... preferivo veri...
mah... io aspetterei nebulus che li coltiva :-)) per il fatto di dove trovarli finti non ne ho la pių pallida idea
ok grazie mille allora aspetto lui cosa mi dice !!!!
piccola chimica
02-05-2007, 18:32
allora, il bamboo vero fa penetrare le radici nel silicone, e comunque cresce in altezza di svariati metri.. inoltre č terribilmente infestante. Nel senso che anche se lo togli tutto, ma proprio tutto, le radici che rimangono generano altro bamboo e sei daccapo.
Il Lucky bamboo (---> Dracaena) cresce poco in altezza, e ha radici non fortissime. Per il resto aspetterei Nebulus.
ok aspettiamo ! grazie mille
Luca 1969
03-07-2007, 11:18
Ho trovato al Brico delle canne di bambų (ovviamente morte) alte 1,5 mt con sopra una piccola plafoniera per l'illuminazione (quelle da giardino).
Ho pensato: tolgo la plafoniera, taglio il bambų in diversi pezzi, lo ricopro di (Plastivel?) e lo butto nell'acquario.
Lo faccio? #36#
piccola chimica, hai novitā sul bambu? volevo anch'io metterlo con i miei rossi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |