Visualizza la versione completa : Quali e quanti pesci mettere nel mio 30 litri?
Mi date un consiglio?
Nota: l'acquario per me e' un'esperienza di sintesi fra l'estetica e il rispetto per la natura, quindi se possibile non vorrei pesci "invisibili".
Grazie per l'aiuto.
Guppy o platy ci stanno bene entrambi riproducono quindi ti consiglierei di iniziare con 1 M e 2 o 3 F max con 4 cory e magari 2/3 caridine poi è già pieno :P
Ps. aspetta almeno 30 gg dall'avvio prima di inserire pesci
in 30 L.. come consiglia blunote, platy+cory se non sai a chi regalare i figli dei guppy :D
un gruppetto di microrasbore es maculata + caridine o neocaridine
un betta + caridine o + 3-4 pangio
e poi... che sono i pesci invisibili? #13
microrasbore
le metterò anche io a breve nel mio 30 litri
poi 4-5 caridine japonica
Grazie per i suggerimenti: non ho dato specifiche perche' era scritto tutto sul profilo "il mio acquario".
L'acquario e' gia' avviato da 90 gg e ci sono gia' 4 caridine japonica per questo non vorrei mettere i cory che oltre a risultarmi odiosamente ipercinetici stanno sempre sul fondo gia' ampiamente amato dai gamberetti; inoltre non starebbero bene perche' il fondo e' poco libero essendo piantumatissimo.
I guppy no, peche' non ho tempo per trafficare con nascite (o morti) e non saprei a chi darli.
I pesci invisibili sono quelli che...non si vedono mai perche' magari amano starsene appoggiati esattamente dietro al tronco piu' nascosto dell'acquario.
L'idea di 1-2 pesce imponenti (all'occhio non alle dimensioni) e un branchetto di piccoli comprimari o roba simile come vi pare (ho unito un po' dei vs suggerimenti)?
un pesce imponente in 30 litri proprio non lo vedo
Immagino NoxRuit intenda un pesce di "bella presenza"... come sugli annunci per segretarie.... ;-)
Il Betta (uno solo) come consigliatoti da Leila andrà benissimo allo scopo...
Sono pesci vanitosi, colorati e per nulla timidi...
Meglio però non circondarli di pesci troppo vivaci a quanto pare...
Good luck #22
ilabruna
18-04-2007, 13:06
per un 30 litri sono anch'io d'accordissimo per solo un betta e le caridine che già hai. Non ci vedo proprio altro in così pochi litri, per giunta motlo piantumato.... :-)
Quoto, un bel betta! Io lo sceglierei di un colore deciso, rosso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |