PDA

Visualizza la versione completa : Quali e quanti pesci mettere nel mio 30 litri?

NoxRuit
17-04-2007, 20:48
Mi date un consiglio?
Nota: l'acquario per me e' un'esperienza di sintesi fra l'estetica e il rispetto per la natura, quindi se possibile non vorrei pesci "invisibili".
Grazie per l'aiuto.

blunote
17-04-2007, 22:09
Guppy o platy ci stanno bene entrambi riproducono quindi ti consiglierei di iniziare con 1 M e 2 o 3 F max con 4 cory e magari 2/3 caridine poi è già pieno :P
Ps. aspetta almeno 30 gg dall'avvio prima di inserire pesci

leila
17-04-2007, 22:19
in 30 L.. come consiglia blunote, platy+cory se non sai a chi regalare i figli dei guppy :D
un gruppetto di microrasbore es maculata + caridine o neocaridine
un betta + caridine o + 3-4 pangio
e poi... che sono i pesci invisibili? #13

pepot
17-04-2007, 22:21
microrasbore
le metterò anche io a breve nel mio 30 litri
poi 4-5 caridine japonica

NoxRuit
18-04-2007, 07:49
Grazie per i suggerimenti: non ho dato specifiche perche' era scritto tutto sul profilo "il mio acquario".
L'acquario e' gia' avviato da 90 gg e ci sono gia' 4 caridine japonica per questo non vorrei mettere i cory che oltre a risultarmi odiosamente ipercinetici stanno sempre sul fondo gia' ampiamente amato dai gamberetti; inoltre non starebbero bene perche' il fondo e' poco libero essendo piantumatissimo.
I guppy no, peche' non ho tempo per trafficare con nascite (o morti) e non saprei a chi darli.
I pesci invisibili sono quelli che...non si vedono mai perche' magari amano starsene appoggiati esattamente dietro al tronco piu' nascosto dell'acquario.
L'idea di 1-2 pesce imponenti (all'occhio non alle dimensioni) e un branchetto di piccoli comprimari o roba simile come vi pare (ho unito un po' dei vs suggerimenti)?

pepot
18-04-2007, 08:44
un pesce imponente in 30 litri proprio non lo vedo

flea84
18-04-2007, 12:17
Immagino NoxRuit intenda un pesce di "bella presenza"... come sugli annunci per segretarie.... ;-)
Il Betta (uno solo) come consigliatoti da Leila andrà benissimo allo scopo...
Sono pesci vanitosi, colorati e per nulla timidi...
Meglio però non circondarli di pesci troppo vivaci a quanto pare...

Good luck #22

ilabruna
18-04-2007, 13:06
per un 30 litri sono anch'io d'accordissimo per solo un betta e le caridine che già hai. Non ci vedo proprio altro in così pochi litri, per giunta motlo piantumato.... :-)

egle
18-04-2007, 13:56
Quoto, un bel betta! Io lo sceglierei di un colore deciso, rosso.