Visualizza la versione completa : carpa erbivora
ragazzi cosa ne dite se nel mio 5000 litri nserisco un paio di carpe erbivore? ci potrebbero essere problemi per le piante?
carpe erbivore?? #24 #24 #24
Pitone83
13-04-2007, 17:58
questa pe essere precisi,ed è anche piccolo:-))
nn te lo consiglio,da piccole mangiano di tutto ma quando crescono le tue piante farebbero un abrutta fine,spazzolate via in poche ore..calcola che riescono a mangiare in poche minuti dei grossi ciuffi di canneti,se proprio le vuoi mettere cerca di proteggerle con delle reti http://www.acquariofilia.biz/allegati/amur_347.jpg
però che bei pesciotti :-))
il pericolo sarebbe solo per le due ninfee che ho sul fondo erchè per le altre piante non ho problemi perchè non avrebbero modo di arivarci. pr non vorrei che poi mi i mangiano le foglie delle ninfee.
Pitone83
15-04-2007, 12:17
potrebbero mangiare le foglie ma nn la pianta dalla base perchè nn sono grufolatori cm le carpe,prediligono mangiare a mezzacqua infatti se ci fai caso la loro bocca è molto differente,e fatta piu per strappare e masticare nn per grufolaree e succhiare come le carpe
forse è meglio lasciar perdere. comunque grazie mille per il perfetto consiglio.comunque bel esemplare nela foto.
Pitone83
15-04-2007, 15:58
prego ;-) :-))
questa pe essere precisi,ed è anche piccolo:-))
Te la stai a tirà è? :-D :-D
Bella bestia, non avevo mai visto le erbivore sembra un amur!!!!
Pitone83
16-04-2007, 10:56
:-D :-D
la carpa erbivora è l amur,e ti giuro questo è veramente piccolo,ne ho visti di molto più grandi anche di 28 kg -05 dei mostri veri e propri ;-)
la carpa erbivora è l amur
aZZ :-D :-D
Io sabato ho preso la mia prima fario!! :-))
Pitone83
16-04-2007, 14:50
bellissime le fario , e quanto tirano ;-)
Te le sconsiglio vivamente se tieni alla vegetazione che hai nel laghetto...una volta finita quella sott'acqua ti mangiano l'erba dai bordi....sono incredibili...io ho messo 3 amur da 15 kg nel mio lago(100 mt x 50 mt) e in 6 mesi mi hanno mangiato tutte le ninfee e il canneto....
bellissime le fario , e quanto tirano
purtroppo era piccolina!!!! :-(
Quella grossa me la so fatta scappa!!!! #23
va bhe dai anche io sono pescatore e come dice il detto... tra un cacciatore ed un pescatore:
cacciatore: sai ieri ho sparato 10 piccioni.
pescatore: io ho preso un pesce da 20kg
cacciatore: io ne ho sparati 50
pescatore: io ho preso un'nguilla da 2 metri...
cacciatore: se non accorci uesta anguilla io ho fatto una strage!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
apparte gli scherzi grazie per i consigli.
cacciatore: sai ieri ho sparato 10 piccioni.
pescatore: io ho preso un pesce da 20kg
cacciatore: io ne ho sparati 50
pescatore: io ho preso un'nguilla da 2 metri...
cacciatore: se non accorci uesta anguilla io ho fatto una strage!!!!!!
apparte gli scherzi grazie per i consigli
:-D :-D :-D
Azz bellissimo esemplare di amur! Poi da pescare sono troppo divertenti... Scusa una cosa, ma se al posto di mettere un paio di carpe arbivore, metti altri tipi di carpe? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |