PDA

Visualizza la versione completa : test reagente liquido...scadono?

blueyes_
11-04-2007, 14:27
Ciao!
Ieri il mio negoziante mi ha detto di prendermi un pò di test a reagente liquido della sera che lui non era riuscito a vendere e che aveva li da un pò di tempo...li aveva in stick e a reagente...

ne ho presi un paio per provare...ma ho un dubbio!
su quelli a stick c'è scritta la scadenza ma ancora si colorano e danno anche valori piu o meno reali...quello a reagente liquido per i nitriti l'ho provato ma mi da sempre la colorazione gialla...allora le cose sono due: 1-il mio acquario per i nitriti è perfetto 2-non fa piu reazione e quindi mi rimane giallo...

Non so voi che dite?
non c'è nessuna data di scadenza su quelli a reagente!

ho pensato pure di provarli con la pipi... :-D :-D :-D

FiNsAn
11-04-2007, 14:35
ho pensato pure di provarli con la pipi...

-05 ... chissà che ph abbiamo!!! :-D cm nun lo so :-))

jack.jf
11-04-2007, 14:49
certo che scadono...

e si alterano facilmente dando valori sballati!

blueyes_
11-04-2007, 15:27
e scusami ma le date dove le indicano questi???
Ti giuro ho cercato su tutta la confezione dentro e fuori...ma niente!

jack.jf
11-04-2007, 16:09
a me c'è critto sotto -jbl-
cmq... piu sono datati, meno sono affidabili!

EXPANSYON
11-04-2007, 20:20
bè ma quanto tempo ci vuole dalla data di immolazione prima che scadano ???

Giuseppedona
11-04-2007, 20:55
Come tutti i reagenti chimici, anche i nostri Kit hanno una durata limitata soprattutto dopo aperte la varie boccettine di reagente. Dipende molto anche dalla conservazione in ambienti asciutti e non troppo caldi e prestare molta attenzione a non invertire i tappi dei vari reagenti. Di norma le case produttrici (come la JBL e altre) ne riportano il periodo di validità altre no e sinceramente questo non è molto corretto per l'utente che si affida a loro. Si dovrebbe legiferare anche su questo dando delle norme comunitarie e uguali per tutti e imponendo su qualsiasi prodotto destinato a perdere le proprie caratteristiche qualitative nel tempo una data di scadenza certa.

P.S. jack.jf, non esistono piante st..ze ma piante più o meno esigenti -04

EXPANSYON
11-04-2007, 21:00
P.S. jack.jf, non esistono piante st..ze ma piante più o meno esigenti -04quote

Boni ragazzi non scaldamose :-)) l'ha scritto per scherzare daje :-)