Visualizza la versione completa : Acquari serie "Vitrea"... ne vale la pena?
Come da oggetto, navigando mi sono imbattuto qui:
http://www.acquaristore.com/vitrea-open.asp
In primis sono rimasto abbagliato dalla bellezza di questi acquari, sopratutto la serie pro lineare con 4 neon T5...
Poi... il prezzo.... :-(
Ma possibile che costino così tanto??
Secondo voi sono spesi bene?
Per quanto mi sembrano belli direi di si, ma poi, a "bocce ferme"......
Sposto in saper comprare.
galletto73
16-03-2007, 17:59
Come da oggetto, navigando mi sono imbattuto qui:
http://www.acquaristore.com/vitrea-open.asp
In primis sono rimasto abbagliato dalla bellezza di questi acquari, sopratutto la serie pro lineare con 4 neon T5...
Poi... il prezzo.... :-(
Ma possibile che costino così tanto??
Secondo voi sono spesi bene?
Per quanto mi sembrano belli direi di si, ma poi, a "bocce ferme"......
io lo posseggo da cica 9 mesi e ti posso garantire che la qualità del prodotto c'è,il prezzo è rapportato a tanti particolari che in un acquario fanno la differenza,cmq io prma di comprare il vitrea da 160 litri ho girato x circa 2 mesi e nn ho visto differenze incredibili con altre marche di acquari
Se io dovessi acquistare un acquario bello da vedere e fatto bene prenderei sicuramente questo o un elos..GLi elos costano anche il doppio dei vitrea, per cui a mio parere in quanto a estetica sono notevolmente superiori..
In quanto a concorrenza con altre marche, non ci sono cazzi, il vitrea si mangia un juwel con nulla...Vuoi mettere i materiali?Se hai i soldi prendi il vitrea...
Io avevo messo gli occhi sull'80, danno tutto compreso, anche mobile, a 500 euri circa, spettacolare..Se vai a vedere prendendo un acquario "Commerciale" spendi (compreso il mobile) circa 200 eur in meno, senza contare che nella maggiorparte dei casi hai delle T8..
Vai col vitrea!poi mi dici come ti ci trovi!
guarda il vitrea a mio modo di vedere è da un punto di vista estetico uno dei migliori acquari in circolazione...anche se non il meglio intendiamoci.
Io ne ho uno da circa 1 anno il vitrea jw 10040 .
Per quanto riguarda il filtro interno a me personalente non convinceva molto ed infatti l'ho sostituito con un esterno eheim. Per il resto tutto ok e poi vuoi mettere le luci...le t5 fanno la differenza e tanta!!!
Ah un altra cosa...io fossi in te prenderei quello con il foro vuoi mettere la comodità e la praticità oltre al fattore estetico...tanto la spesa la fai una volta...ricorda ll vasca è la base e la base deve essere buona!!!
Beh, mi piaceva moltissimo il 10050 Pro, ma l'unico dubbio era proprio quello del fondo forato.... non mi da tanta sicurezza ed ho letto qualcosa girando in rete di qualcuno che aveva avuto "Grossi" problemi proprio per questo, con perdite e problemi vari...
Io preferirei un 10050 ma senza il buco.... chissà se lo realizzano.... il 12040 della serie JW ha solo due lampade T5 da 39W, il 10050 4 da 24W... non molte, ma sempre qualcosa in più soprattutto come diffusione della luce più omogenea... almeno credo..
Quindi o il 10050 pro o il 12040 JW....
Però costano veramente!!!! :-(
Secondo me sono veramente ben fatti, sia le vasche che i supporti e le dimensioni sono ottime soprattutto la profondità.
Io alla fine ho optato per una vasca artigianale perchè il parco luci non mi convinceva a i tubi interni alla vasca mi sembravano troppo invadenti. In definitiva ho speso + o - gli stessi soldi.
4 x 24w sono ok l'80 ma sono pochi per il 100.
galletto73
19-03-2007, 22:27
guarda il vitrea a mio modo di vedere è da un punto di vista estetico uno dei migliori acquari in circolazione...anche se non il meglio intendiamoci.
Io ne ho uno da circa 1 anno il vitrea jw 10040 .
Per quanto riguarda il filtro interno a me personalente non convinceva molto ed infatti l'ho sostituito con un esterno eheim. Per il resto tutto ok e poi vuoi mettere le luci...le t5 fanno la differenza e tanta!!!
Ah un altra cosa...io fossi in te prenderei quello con il foro vuoi mettere la comodità e la praticità oltre al fattore estetico...tanto la spesa la fai una volta...ricorda ll vasca è la base e la base deve essere buona!!!
anch'io ho montato un filtro esterno il pratiko 200 perche quello interno in dotazione nn mi convinceva
Il marchio VITREA è di proprietà di AQUASI che è una azienda con sede in emilia, nel modenese se non erro.
La AQUASI è stata assorbita da una azienda marchigiana specializzata nella lavorazione del vetro con prodotti di design per le grandi firme d'arredamento che ha scelto di non abbandonare la produzione degli acquari che da semplici vasche in vetro si sono trasformate in veri e propri elementi d'arredamento.
Se qualcuno ha avuto occasione in passato di visionare le vasche AQUASI (io ne possiedo una da 90 litri lordi pagata 79 euronzi con mobile) ricorderà che erano di qualità e costi realtivamente bassi rispetto ad altre marche (vetri sottodimensionati e plafoniere a dir poco scarse).
Gli attuali prodotti AQUASI evidenziano l'intervento, peraltro gradevole ed azzeccato a mio parere, del designer, un'ottima cura nella lavorazione dei cristalli e un assemblaggio di ottima qualità.
Io sono convinto che se deciderai di acquistare una vasca VITREA ti porterai a casa un prodotto davvero notevole. Certo costoso, ma di ottima qualità.
PinnaGialla
20-03-2007, 02:29
azz non riesco a visualizzare i prezzi di queste vasche mi da un errore... e io che pensavo che i Juwel erano il top, beata ignoranza...
scusate se mi accodo, io avevo intenzione di prendere un juwel rio 400... mi sapete suggerire delle alternative valide? tra Vitrea e Elos quale è migliore?
Ma non esistono alrti acquari chiusi con i T5??
Ho trovato solo la linea aqaurium concept passion con illuminazione t5 ampliabile ma le foto non sono molto dettagliate... qualcuno li conosce??
Certo che i vitrea sono favolosi!!!
Il link oggi da un pò di errori anche a me... forse stanno aggiornando, magari abbassando i prezzi!!!! :-))
I juwel sembrano favolosi (di certo non come i vitrea!!), anche io ero interessato ad un rio 240... ma l'illuminazione T8 ed il fatto che non ci sono predisposizioni per filtri esterni mi lasciano perplesso....vorrei per una volta fare a meno del fai da te....
PinnaGialla
20-03-2007, 15:01
mi da questo errore -28d#
Microsoft JET Database Engine error '80004005'
Risorse di sistema insufficienti.
/vitrea-jw.asp, line 13
Ma non esistono alrti acquari chiusi con i T5??
I nuovi Askoll montano i T5 e mi sembra abbiano molto in comune con i Vitrea (ho sentito dire anche la stesso produddore) ad esempio stesso principio di filtraggio con tubi passanti sul fondo.
Si, ma i nuovi Askoll Sinuo e Visus.... acquari lineari neanche a pagare!!!
"Il link oggi da un pò di errori anche a me... forse stanno aggiornando, magari abbassando i prezzi!!!!"
Pura utopia.... ieri è tornato operativo.... e il 12040 JW da 900 circa è passato a 1040 circa.... EURI!!!!!!! -04 (su abissi lo vendono a 880 circa...forse non hanno ancora aggiornato)
Ciao ciao.... giustificatemi degli aumenti così.. se li possono tenere..
minkia!!!!anche l'80 e aumentato di un bel po!stikazzi..peccato, avevano prezzi ottimi per la qualità degli acquari..
Se nn sbaglio l'80 è aumentato dia 464 a 744??ricordo male io o era cosi?
ciao
ho mandato una mail per chiedere giustificazione sul prezzo...
ecco la risposte (sul modello 80 "basic" pero')
ciao1
----------------------------------------------------------------------------------------------
gli aumenti che Lei evidenzia sono :
2006 2007
==================================
- acquario 344,00 382,08
- tavolo 144,00 304,80
- anta 48,00 compresa
- filtro Skill 36,80 33,90
- riscaldatore 23,96 23,96
======= =======
totale 596,76 744,74
Le differenze si riscontarno nei costi delle materie prime (vetro e legno in primis) e dal fatto che abbiamo migliorato notevolmente
il mobile che forniamo già montato e non in KIT.
Il prezzo del SET di 464,00 è stata una promozione che abbiamo applicato per i primi anni di lancio; praticamente offrivamo in
omaggio il tavolo.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Beh hanno le loro ragioni...male che vada uno prende solo la vasca senza filro e riscaldatore no?
Secondo me niente può giustificare aumenti del genere.... con me i soldi non li faranno di certo... che poi la qualità ci sia beh.... ok... è come se stamani la colazione mi fosse costata 2,5 Euro da 1,8... magari con il barista che mi diceva "eh si, abbiamo messo più crema nel bombolone e migliorato la qualità del suo cappuccino... boh..
E poi anche io gli avevo scritto unas mail... non mi hanno mai risposto...
Eccoci al dunque...
Mi rimangio tutto quello che ho detto.... Ho avuto una gran fortuna e sono riuscito a trovare un Vitrea JW12040 (senza il filtro interno) completo di lampade e mobile con doppia anta nero a 590 Euro!!!
L'ho preso al volo, e subito dopo ecco che vengono presentati i nuovi Juwel Rio con le T5!!!!
L'acquario deve ancora arrivarmi... non vedo l'ora!!!!!
mpio ti è arrivata la vasca?come ti sei trovato???
:) secondo me i vitrea sono spettacolosi...Non so come si pongono rispetto agli elos ma sono comunque favolosi...
Si si, è ar da un pezzo ormai....
Semplicemente bellissima.... non ho mai visto gli elos, ma ti assicuro che i vitrea sono favolosi!!!
cosa hai preso poi??ce la fai a farmi un po di fotine della tecnica?
Io se mai prendero' qualcosa pensavo al modello 100 eventualmente "pro", e magari farci fare i buchi sotto e mettere il filtro esterno attaccato li....
dai dai fotizza:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |