Visualizza la versione completa : CHE VERDURA O INSALATA ? (ma le nori .....)
mencrist
16-03-2007, 08:37
Ciao ragazzi ,
volevo sapere che foglie d'insalata o verdura mettete nella vasca per gli alghivori , perche il mio Flavescens non viene a beccarmi niente !!!!
E poi , io l'attacco nella calamita , la foglia la metto in alto , a meta' vasca o in basso per facilitargli la cosa ?
Ciao e grazie
P.S. Mai avuto un Flavescens , e' il primo !
Ciao! Compra dei fogli di alghe nori, le trovi nei supermercati, dove vendono i prodotti etnici. Poi le tagli in piccoli filamenti.
Se all'inizio il pesce non le mangia prova a legarle ad una roccia piccola con un elastico, così sembra più naturale #36#
mencrist
16-03-2007, 08:48
Provero' , ma ho sentito di tanti Zebrasoma che mangiano facilmente insalate ......
ALGRANATI
16-03-2007, 08:49
mencrist, guarda, i miei Acanturidi sono dei porcelli.
adorano tutto, ma in particolare la lattuga e i broccoli appena bolliti :-))
mencrist
16-03-2007, 08:54
Ma la lattuga la butti dentro o la fissi in qualche maniera ?
ALGRANATI
16-03-2007, 09:32
mencrist, la attacco al vetro con 1 molla con ventosa a mezza vasca :-))
errydarko
16-03-2007, 13:52
provo pure io #17
Provero' , ma ho sentito di tanti Zebrasoma che mangiano facilmente insalate ......
Si, lo zebrasoma la mangia facilmente l'insalata, ma le alghe nori sono molto più nutrienti.
mencrist, .... per " insegnare " al flavescens a mangiare le nori , io le prime volte ne sbriciolavo un pezzetto in vasca...per quanto riguarda l'insalata quoto algranati, ... devi solo assicurarti di lavarla benissimo ...
Mangiano insalata senza problemi..le nori sono meglio (per il loro apparato digerente ecc), per di più le trovi al supermercato, non ti vannoa male come l'insalata (sono secche) ed avendo provato sia insalata che alghe, quando metto le nori il mio zebrasoma le gradisce esageratamente..se le metto a pelo d'acqua arriva tranquillamente a prenderle..
Lorenzo Viganò
17-03-2007, 12:18
mencrist, allo xanthurum oltre alle nori do insalata, prova a metterle con un elastico legate ad una roccetta così le lasci sul fondo. chiaramente magari occorre un po' di tempo perchè vincano la diffidenza e inizino a mangiarle. comunque cambiando la foglia tutti i giorni insisti e vedrai che alla fine.......... si convincerà a mangiarle. ;-)
mencrist
18-03-2007, 14:50
ma le nori le vendono al supermercato ?
ALGRANATI
18-03-2007, 17:44
mencrist, si....nel reparto alimenti stranieri ;-)
mencrist
22-03-2007, 08:40
Ho comprato le nori secche al super ,
ma non c'e' modo di non farle galleggiare ;
seno ' son scomode perche anche se le incastri ovunque , con i morsi dei pesci , man mano , si staccano dal loro posto e salgono in superficie .....
oltrettutto se stessero sul fondo le mangerebbero anche i paguri , che ho visto esserne ghiottissimi ......
voi le date a striscie , pezzettini o come ?
e quando si strappano i pezzettini piccoli , che se ne vanno in giro , non inquinano l'acqua ?
Ciao e grazie
mencrist
23-03-2007, 20:42
Nessuno sa dirmi se si spappolano ed inquinano ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |