Visualizza la versione completa : sapete che le bombole usa e getta CO2 si possono ricaricare?
A Torino ho trovato un azienda, grazie ad un amico che lavora nel campo degli impianti ad osmosi, che mi ha fatto conoscere presentandomi come un suo collaboratore, visto che non è aperto al pubblico dove ricaricare le bombole di CO2 ad un prezzo onesto €1 al Kg ed inoltre ho scoperto che aveva delle bombole usa e getta accatastate per la ricarica, al che gli ho chiesto se riusciva a ricaricare anche quel tipo di bombole e mi ha detto di si. Se pensate che la vendono sui 19 € e io con 0,50 la posso ricaricare direi che è un bel risparmio.
SupeRGippO
14-03-2007, 01:48
mi sembra di ricordare che fosse pericoloso... ma forse sbaglio #24
mmicciox
14-03-2007, 07:52
nn sbagli...meglio la co2 a lievito a questo punto
SupeRGippO
14-03-2007, 14:34
meglio una classica bombola che si trova usata a due lire presso i rivenditori di gas...
Deep Aquarius
14-03-2007, 15:13
-e35 meglio non rischiare,sono sempre bombole sotto pressione
E' illegale ricaricare quel genere di bombole, infatti i nuovi modelli hanno una cosa vicino all'uscia (non mi ricordo cosa ma se ne è parlato nel forum) che ne impedisce la ricarica
Io non l'ho ancora fatto ma chi gliele porta li a ricaricare è un negoziante e se i tipi (negozio rivenditore e azienda rigeneratore) si prendono la briga di farlo non penso che sia così rischioso, comunque io ho due ricaricabili da 2 kg e il prezzo di ricarica è a mio avviso molto buono.
mmicciox
15-03-2007, 08:11
per lucro si fanno tante cose, a Napoli c'è anche chi fabbrica e trasporta fuochi d'artificio, credi nn sappia che può saltare in aria (come talvolta succede)?
Mi pera che ora mettano una spece di ghiera metallica sulle bombole usa e getta che ne impedisce l'aggancio sulle macchine per la ricarica...
per lucro si fanno tante cose, a Napoli c'è anche chi fabbrica e trasporta fuochi d'artificio, credi nn sappia che può saltare in aria (come talvolta succede)?
Hai ragione.
comunque volevo mettere in risalto che il prezzo che pago per ricaricare le mie regolari bombole è molto più onesto di quello che fanno i rivenditori visto che la CO2 costa 0,40 al KG a me lo fa per 1€ contro i quasi 10 che ho sentito chiedere in giro.
mmicciox
16-03-2007, 07:29
io pago 5 euro al kg -28d# , meglio che dal pescivendolo che me ne chiedeva 15 -05
SupeRGippO
16-03-2007, 11:35
15 al kilo ?
Mandalo a cac@re... ;-)
Io la pago 1 o 2 € al kg la ricarica, ora non ricoro...
Mirko_81
16-03-2007, 15:06
Io la pago 1 o 2 € al kg la ricarica, ora non ricoro...
anche io la pago 2 + 1€ di collaudo
mmicciox
16-03-2007, 16:13
15 al kilo ?
Mandalo a cac@re... ;-)
già fatto ma è l'unico in zona che fa le ricariche, quindi vado in una ricarica estintori ma anche qui 5 euro al kg nn è pochissimo
Personalmente ho sempre ricaricato le bombole Eurotre (le "usa e getta" da 500 gr.), ma presso il mio rivenditore... al prezzo di 9 Euro -28d# .Un paio di considerazioni.
1) leo ti prego inviami via pm l'indirizzo della ditta -11 .
2) mai successo nulla, e sono anni che le uso.
3) Vi prego di indicarmi la legge secondo cui sono illegali, perché non ho trovato nulla al riguardo.
4) Personalmente odio la filosofia dell'"usa e getta". Secondo me chiunque abbia un acquario è per forza di cose maggiormente addentro ai meccanismi ecologici, e ha il diritto-dovere di rispettarli il più possibile; non trovo accettabile che una persona, per lo sfizio (alla fine si tratta di questo, via :-) ) si permetta di gettare via quasi un chilo di ferro ogni tre mesi circa.
Quanto al quarto punto ci sarebbe da parlarne a lungo... ne approfitterò quando posterò il mio acquario; per ora anzi scusate il leggero OT.
maradona69
05-05-2007, 23:08
io pago 5 euro al kg -28d# , meglio che dal pescivendolo che me ne chiedeva 15 -05
ciao sono anch'io di napoli e vorrei farmi un impianto di co2 a bombola mi dici cosa hai comprato e dove ricarichi la bombola?
SupeRGippO
06-05-2007, 08:20
2 euro al kilo ...
questo costa la CO2...
tutto quello che vi chidono in piu' ....E' TRUFFA... #06
francyuri
06-05-2007, 11:48
Ragazzi, io ho pagato l'impianto Co2 19.00€, la bombolette usa-getta di ricambio il negoz la vende a 6.00€ ma sono 11gr, è un pochetto cara credo
Scusatemi ma in un'acquario di 100lt quanto mi durerebbe?
Anche io sono daccordo con Nebulus, magari si comprebebbe una bombola ricaricabile, ma almeno risparmi sulla ricarica
Sono di NAPOLI, conosceti qualche fornitore onesto? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |