PDA

Visualizza la versione completa : Bombola CO2

HITTOS
05-03-2007, 17:19
Mi scuso in anticipo per la domanda che potrebbe sembrare sciocca ai più ma sono completamente inesperto in materia. Mi è stata regalata una bombola di 5Kg., già carica di CO2, utilizzata abitualmente nei Bar per le bibite alla spina. Crea qualche problema, o peggio potrebbe essere pericolosa se la collego all'impiato di CO2 Aquili sotto riportato??
http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_633/idl_21/
Ringrazio se qualcuno vuole rispondermi

Angelo551
05-03-2007, 23:27
Secondo me non avrai problemi... L'impianto mi sembra predisposto per lavorare con le bombole ricaricabili e non ci sono differenze tra una bombola ricaricabile per acquariofilia e una per le bevande a pressione... tuttalpiù quelle per le bibite deve essere certificata "per uso alimentare" quindi ha teoricamente qualche garanzia in più...
solo che per farla ricaricare spenderai 2 € contro almeno 15 delle bombole del pescivendolo....

Federico Sibona
05-03-2007, 23:52
HITTOS, controlla bene che sulla bombola ci sia scritto CO2, nei bar si usano anche altri tipi di gas inerti, io stesso ne sto usando una per l'aeropenna che è azoto, mi pare (non ce l'ho sotto mano), e me l'hanno data in un pub.

Angelo551
06-03-2007, 00:17
HITTOS, controlla bene che sulla bombola ci sia scritto CO2, nei bar si usano anche altri tipi di gas inerti, io stesso ne sto usando una per l'aeropenna che è azoto, mi pare (non ce l'ho sotto mano), e me l'hanno data in un pub.
Federico, ma la bombola che ti hanno dato era piena? e di azoto? mi pare strano che in un pub venga utilizzato azoto... se non (la butto li...) per raffreddare qualcosa....
Il fatto che si trovino bombole in regalo non è stranissimo proprio per la necessità di certificazione delle bombole ad uso alimentare. Come tutte le certificazioni ha una scadenza e con la certificazione scaduta non possono più essere utilizzate... ma per i nostri usi sono ancora ottime....

Angelo551