Visualizza la versione completa : help, quanto dare da mangiare ai piranha??????????
MAUROpiranha
17-02-2007, 16:00
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,
innanzitutto voglio farvi i complimenti per il sito e per il forum, poi ho bisogno di aiuto, allora, ho 2 piranha di circa 13 cm (lunghezza compresa la coda), il problema è che non so quanto dargli da mangiare e ogni quanto, ho letto in giro che meglio dargliene poco che troppo, però alla fine anche il troppo poco li farebbe morire...... (scusate per il gioco di parole)
mauro
beh dovresti regolarti tu...dipende poi da quante volte al giorno li fai mangiare...
MAUROpiranha
17-02-2007, 16:24
io fin'ora ho fatto una volta ogni 3 giorni, a ciascuno un pezzo diciamo come un temperino di quelli a 2 buchi (uno grande e uno piccolo), troppo poco?
scusa,ma quanto e grande la vasca?sen non erro hanno bisogno dai 300lt in su(mi posso anke sbagliare)
MAUROpiranha
18-02-2007, 11:39
up, dai nessuno qui ha i piranha?
MAUROpiranha, un consiglio ;-) modifica il titolo del topic in modo che si capisca qual'è l'oggetto (tipo quanto cibo ai pirana)
MAUROpiranha
18-02-2007, 14:53
grazie del consiglio, ho modificato...
vale come UP
Panzergas
18-02-2007, 15:04
che tipo di pyra hai?
MAUROpiranha
18-02-2007, 16:45
allego una foto, nn riesco bene a capire se sono Pygocentrus Nattereri oppure Piaractus brachipomus perche sono abbastanza simili, ma mi sembra il primo... (Pygocentrus Nattereri)
cmq allego una foto....
http://www.hostingfiles.net/files/20070218034950_Pyranha.JPG
ma quanto e grande la vasca?
MAUROpiranha
18-02-2007, 19:18
la vasca è 80 litri, ma che c'entra col fatto di quanto devono mangiare?
centra...80lt e pochissimo x dei piranha!!! #07 #07 ma sai quanto diventano grossi?
MAUROpiranha
18-02-2007, 19:32
fino a 30 cm ho letto.. il fatto è ke me li hanno portati con tutto l'acquario, nn li ho comprati io, quindi è già il previsione di comprare un acquario + grande....
dai vi prego aiutatemi -20
io gli davo un po di tutto granurale,scaglie,carne(quella di vitello gli fa molto bene)
gamberetti surgelati(incrementano il rosso sulla pancia) e prediligono anche il vivo
xo evita assolutamente carne di maiale a lungo andare ''spappola'' il fegato,bastano queste?
MAUROpiranha
18-02-2007, 19:59
ti ringrazio, io fin'ora gli ho dato il merluzzo, ma prima di averli io erano nutriti soprattutto con il vivo...
secondo te quanto dovrei dargliene? cioè ho letto in un articolo qui sul sito che superati i 10 cm devono fare 1/2 pasto al giorno, quindi un pasto ogni 2 giorni, ma facendo così a pasto quanto cibo gli devo dare?
devi regolarti tu...cmq il piranha quando invecchia mangia sempre di meno,piu e grande piu il quantitativo del cibo deve essere minore ok?
MAUROpiranha
18-02-2007, 21:29
in base a che cosa devo regolarmi?
io x esempio gli davo da mangiare 3 volte al giorno(da giovani)alternando mangime surgelato vivo,se x esempio gli davi ''20gr mi carne a lungo andare devi diminuire le dosi ok?
cmq 1\2 pasto al giorno significa che va dato una porzione e mezza al giorno!
MAUROpiranha
21-02-2007, 16:36
ragazzi io nn riesco a regolarmi, ho paura di dargliene troppo o troppo poco.... per caso qui c'è qualcuno che li nutre con il vivo?
se si quanti pesciolini a testa? e ogni quanto?
grazie ancora...
Se gli dai carne di cavallo ti saltano fuori dalla vasca!!!!
Se gli dai carne di cavallo ti saltano fuori dalla vasca!!!!
Allora meglio quella di struzzo! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
e sempre in base alle dimensioni!!!visto che e giovane io darei un pesce vivo e della carne ,ok?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |