PDA

Visualizza la versione completa : help...gambero malato

julycat
12-02-2007, 10:17
aiuto, il mio gambero (non so la specie ma somiglia al macrobrachium) si comporta in modo strano! fino a ieri mattina tutto bene (ce l'ho da un mese e non ha mai mostrato problemi). poi ieri mattina si è accasciato su un fianco. l'ho toccato e si è ripreso, durante il giorno ha anche mangiato però era un po' debole e continuava a "lavarsi". stamattina si è messo a pancia all'aria, poi si è rialzato ma rimane fermo...non so cosa fare, qualcuno sa dirmi cos'ha?

julycat
16-02-2007, 10:18
Possibile che nessuno abbia mai avuto esperienza con dei gamberi? E' possibile che sia la muta o che abbia bisogno di integratori?
Grazie a tutti...

newgollum
17-02-2007, 10:30
io ti posso dire quello che ho visto sulle mie neocaridine: cominciano a nuotare storte, si accasciano su un lato e muoiono.
Nonostamnte le mie indagini non ho capito perché si accaduto (a più di una, per fortuna ormai tempo fa) né perché ora non accada più. Le mie ipotesi sono state al tempo
-probelmi nell'acqua, incluso che risentissero di sbalzi dei valori (seppur in positivo) dovuti ai cambi d'acqua
-troppo cibo in vasca
-sostanze fertilizzanti teoricamente nonnocive e anche somminstrate molto tempo prima dell'inserimento in vasca
ma nessuna di ueste ha avuto nessuna conferma ufficiale né da parte di esperti né per statistica delle risposte.
Probabilmente le esperienze della maggiornaza sono simili alla mia. Per questo non ti ha risposto nessuno ;-)

malawi
17-02-2007, 10:39
Possibile che nessuno abbia mai avuto esperienza con dei gamberi? E' possibile che sia la muta o che abbia bisogno di integratori?
Grazie a tutti...

Possibile stia facendo la muta e non riesce a liberarsi come possibile che sia una specie non di acqua dolce e stia schiattando. Se non sai la specie o non hai una foto non andiamo molto lontano.

Ciao Enrico

POISONE
17-02-2007, 19:44
è successo anche a me...Dopo qualche giorno la morte.....
penso sia per il troppo mangime in vasca o poche piante per vivere e prendere alghe,questi almeno erano i miei problemi al tempo della sua morte....
Ciao

gipo
17-02-2007, 20:20
julycat
sì ma che "gambero" è?

POISONE
17-02-2007, 20:36
Gipo bellissima la tua firma in questo contesto :-D :-D :-D
Scusate il msg non appropriato all'argomento ^^

julycat
18-02-2007, 21:22
In effetti adesso sembra stare benone, forse è stato davvero il fertilizzante, x fortuna ne ho messo pochissimo! non so la specie, mi hanno detto che è un gambero di fiume.
grazie a tutti...