PDA

Visualizza la versione completa : tetra easybalance: riduce i cambi d'acqua fino a sei mesi??

FedeAsR
09-02-2007, 15:41
leggendo sul sito della tetra diversi prodotti, c'è scritto che questo easybalance fra le tante cose può ridurre i cambi fino a sei mesi.Qualcuno di voi lo usa? può essere possibile? (se interessati cliccate sul sito della tetra( tetra-italia.it) e scrivete il nome easybalance su cerca prodotto) ...grazie

impertinente
09-02-2007, 15:56
Io il prodotto non lo conosco....ma al fatto che si possa cambiare l'acqua ogni sei mesi non ci credo nemmeno se lo vedo.Oppure forse si può,ma voglio proprio vedere i valori dell'acqua....e sopratutto i pesci della vasca se ancora ce ne sono.
Ciao.

Wmilan
09-02-2007, 18:38
Invece è un buon prodotto, diciamo che 6 mesi sono troppini, però almeno un mesetto buono vai tranquillo.
Io l'ho usato ad agosto durante le ferie e mi ci son trovato bene,

FedeAsR
09-02-2007, 18:46
grazie allora penso propio di comprarlo di certo non sarà nocivo x i pesci in più ha diverse funzioni tutte in un prodotto

dante890
09-02-2007, 20:23
secondo me è un prodotto da usare in casi ecezzionali...tipo vacanze..
perchè se fosse un prodotto buono, da usare sempre lo userebbero tutti...invece non mi sembra cosi..poi senza i cambi periodici il fondo ti diventa una discarica...
bo non sono convinto..se si potesse usare in modo continuo lo userei anchio, ma l'acqua la cambiarei due volte al mese (anche tre)..
apettiamo pareri di chi lo utilizza..

FedeAsR
09-02-2007, 21:57
anche se lo comprassi di certo continuerei a fare i cambi d'acqua però (se è vero cosa fa) non sarebbe male che tiene bassi fosfati, nitriti ecc e stabilizza i valori

dante890
09-02-2007, 23:21
per stabilizarti i valori...alza o abassa il kh e il ph?...
comunque sembra un buon prodotto, cio cose che fanno tanti altri prodotti ma tutti in uno...poi la tetra non mi ha mai deluso..(i medicinali mi hanno salvato piu di un pesce) :-))

Massimo lo cascio
10-02-2007, 10:27
Ciao ciao. Io ho usato questo prodotto per un pò e mi sono accorto che la sua efficacia è molto inferiore alle asettative. Può dare una mano ma in casi particolari. Oltre ai classici rimedi vedi piante ciuccia nitrati , cambi frequenti , controllo numerico della popolazione , e cibo pochino , posso suggerire di inserire nel filtro il siporax .... Lo ritengo molto molto utile per la lotta ai nitrati. Ciao

maxlaif
10-02-2007, 12:15
scusa Massimo ma dove hai letto che il siporax ti aiuta nella lotta contro i nitrati? -05

ma poi ragazzi, xchè utilizzare tutti questi prodotti CHIMICI in vasca? x saltare un cambio d'acqua? d'accordo se volete stare piu' o meno tranquilli durante le ferie,ma normalmente io non aggiungerei questi prodotti.

Zizzo
10-02-2007, 15:19
Quoto Maxlaif...non fate i pigri...cambiate tutta l'acqua che c'è da cambiare ed evitate prodotti chimici inutili e costosi.

vampirenow
10-02-2007, 15:35
una volta l'ho comprato ma vi assicuro che non è così miracoloso come dicono...non l'ho più comprato...cmq l'ho usato in estate...

FedeAsR
10-02-2007, 20:37
ANCHE CONTINUANDO A FARE I CAMBI D'ACQUA REGOLARMENTE, PENSO CHE SIA MEGLIO DI NIENTE ...CORREGETEMI SE SBAGLIO!!! DICE CHE INOLTRE ALL'ACQUA AGGIUNGE PREZIOSE VITAMINE E CONPENSA LA NATURALE PERDITA DI OLIGOELEMENTI ESSENZIALI NELL'ACQUARIO

vampirenow
10-02-2007, 20:56
secondo me meglio non comprarlo sennò in casi come vacanze ecc al masimo se hai bisogno di vitamine ed oligoelementi usa un prodotto specifico...cmq scusa ma con che fertilizzi perchè se usi dennerele nel protocollo c'è l's7 che sono oligolementi e vitamine sia per pesci che per le painte

Massimo lo cascio
10-02-2007, 21:26
ciao . Il siporax non è un prodotto chimico...... Sono dei cannolicchi fatti di vetro sinterizzato che permettono l'insediamento di batteri che lavorando in modo anaerobico eliminano i nitrati dalla vasca. ovviamente è un aiuto prezioso ma da solo non basta..... I cambi ci vogliono.

biociccio
10-02-2007, 22:00
ANCHE CONTINUANDO A FARE I CAMBI D'ACQUA REGOLARMENTE, PENSO CHE SIA MEGLIO DI NIENTE ...CORREGETEMI SE SBAGLIO!!!

non credo, se fai tutti i cambi che devi fare non ti serve a niente, in + aggiungere roba chimica in acqua ha sempre qualche lato negativo.
Meglio è avere piante a crescita rapida, dare poco mangime ecc ecc.

DICE CHE INOLTRE ALL'ACQUA AGGIUNGE PREZIOSE VITAMINE E CONPENSA LA NATURALE PERDITA DI OLIGOELEMENTI ESSENZIALI NELL'ACQUARIO

Per le vitamine nell' acqua sono una mezza ******* visto che ne somministri di + col semplice cibo, ovviamente qualcosa potrebbero anche fare, ma l'assorbimento col cibo è maggiore senza dover rimpire una vasca intera di vitamine (che poi si degradano in ben poco tempo)

Gli oligoelementi li aggiungi al cambio d'acqua con acqua di rubinetto.

Comunque fai un pò te...

FedeAsR
11-02-2007, 11:27
grazie, credo proprio di non comprarlo. Per quanto riguarda il fertilizzante io uso florapride della tetra e non penso aggiunga vitamine x i pesci! se è comprerò il tetra vital x vitamine e oligoelementi