PDA

Visualizza la versione completa : TF 1000 Ore di lavoro

roxybalboa
24-05-2005, 15:18
Ciao a tutti...Ieri ho finalmente montato il mio TF1000 solo che avendo installato l'acquario in camera mia, dove studio e dormo, inevitabilmente, a causa del rumore, sono costretto a tenerlo acceso solo in alcune ore della giornata magari in questo modo:
dalle 7:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:30
Potrebbe andar bene? In caso comunque verrebbe affiancato ad un filtro biologico o qlc del genere in modo da non lasciare al vasca inattiva in alcuni momenti...
Potrebbe andar bene? Datemi qualche consiglio... :-)

Pfft
24-05-2005, 15:21
Lo schiumatoio deve andare 24 ore su 24 ...
Nelle 24 ore lo schiumatoio non fa sempre lo stesso lavoro.

Ivane
24-05-2005, 15:56
il TF 1000 non fa rumore
come lo hai montato?

salva82
24-05-2005, 20:34
io ho il tf1000 nelo studio dove studio e passo parecchie ore persino a vedermi i film con la mia morosa oppure stare in silenzio...poi Dr81 utente di questo forum lo ha nella sua camera dove ci dorme..sinceramente nonfa rumore anzi...controlla se nonhai saltato qualcosa da montare ;-) cmq lo skimmer deve andare 24 su 24 io lo spengo per 30 minuti la settimana perchè pulisco il bicchiere e faccio un pokino di manutenzione! ;-) ;-)

kenta74
24-05-2005, 21:26
non dovrebbe fare rumore.... a meno che il tuo non monti una pompa diversa dalla ocean runner 2500..... il mio faceva un po' di rumore perchè la pompa appoggiata al vetro con le ventose vibrava.... e il rumore c'era..... poi mi hanno consigliato di lasciare la pompa in sospensione nell'acqua senza attaccarla al vetro.... collegata solo al tubo dello skimmer..... e devo dire che ora c'è un lievissimo rumore per nulla fastidioso.... rumore della pompa...... ho provato sia il prizm che il seaclone e ti assicuro che questo è molto più silenzioso.... soprattutto rispetto al prizm.... che ho riportato indietro per la disperazione.... poi bisogna vedere uno cosa intende per silenzio assoluto.....

ciao

roxybalboa
24-05-2005, 21:45
Mma... Io mio fa parecchio rumore, a questo punto se voi mi dite così vedrò ma comunque mi sembra di avere montato tutto perfettamente... Forse c'è qualcosa che non va nella pompa (Ocean Runner 2500), magari la girante è un po' fuori posto e fa attrito... Ora magari ontrollerò e la porto dal negoziante che magar è più esterto...sta di fatto che allora c'è qlc che non va, perchè il rumore (intenso) proviene per lo più dalla pompa (il resto lo fa la cascatella). Speriamo bene...Ho fatto tanto per avere questo kimmer e ora vorrei usarlo come si deve.... -20

kenta74
24-05-2005, 22:24
per risolvere il rumore della cascatella..... potresti come ho fatto io.... mettere nella vaschetta (sai che ne trovi 2 nella confezione) .... della spugna.... quella blu che si vede ad esempio in acquaportal nella gestione dell'acquario di barriera...... così ti diminuisce parecchio il rumore..... prova come ti ho detto io.... pompa sospesasenza attacco alle ventose.....

ho visto che sei di brescia come me.... da che negozio ti rivolgi solitamente?

ciao

kenta74
24-05-2005, 22:28
diemnticavo... il mio all'inizio faceva rumore perchè vibrava insiegabilmente..... avevo messo la pompa circondata e nascosta dalle rocce..... faceva a mo di eco..... rimbombava..... ora ho tenuto più spzaio e sembra che vada meglio..... compra ad esempio alla sargom..... in via volturno.... degli spessori che si incollano sul bordo del vetro.... così facendo vibra di meno.... fai un po' di prove..... io adesso sono contento....

ciao e in bocca al lupo